Fai un regalo speciale con le Gift Card Perle Alpine. Dona alle persone che ami il sogno di una vacanza sostenibile tra le destinazioni più green delle Alpi

Un regalo che è anche una promessa: torneremo a viaggiare in piena sicurezza, per scoprire l’incanto della natura e rivivere quell’emozione indescrivibile che si prova arrivando in luoghi prima di quel momento sconosciuti. È questa l’idea delle nostre Gift Card Perle Alpine, coupon digitali che permettono di prenotare e vivere (appena sarà possibile) una vacanza sostenibile nelle Perle Alpine, le destinazioni di montagna che promuovono la mobilità dolce.

Anche e soprattutto in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, un’esperienza vale molto più di qualsiasi oggetto materiale.

In pochi istanti potrai fare un regalo sicuramente gradito, capace di arricchire per sempre il destinatario grazie a avventure e ricordi indelebili.

Vuoi regalare una vacanza green tra le Alpi?

Crea subito la tua Gift Card Perle Alpine!

Regala un Viaggio in una Perla Alpina

 

Chi riceverà la Gift Card potrà utilizzarla per prenotare un soggiorno nei tantissimi hotel eco-friendly delle Perle Alpine, oltre venti destinazioni tra le Alpi che promuovono la mobilità sostenibile.

Potrà così scoprire affascinanti paesaggi, conoscere nuove tradizioni e sperimentare in prima persona la vita in mobilità dolce, tra esperienze con le ciaspole, pedalate in sella a una bici elettrica e giri in carrozza. Vivere così tutta la meraviglia della montagna e delle Alpi.

© Benjamin Voros via Unsplash

Un regalo che fa bene

A sostenere che non c’è niente di meglio che regalare un’esperienza speciale e autentica è anche la scienza: alcuni studi della California dimostrano che i doni esperienziali rafforzano le relazioni tra chi regala e chi riceve e rendono le persone più felici, in misura molto maggiore rispetto agli oggetti materiali. Questo succede perché le esperienze danno piacere non solo quando le viviamo, ma anche durante la programmazione e soprattuto in seguito, quando le ricordiamo e le raccontiamo.

vacanza in montagna

Già consapevoli degli infiniti benefici della natura e in particolare della montagna, in questi mesi abbiamo imparato ancora di più e sulla nostra pelle quanto sia importante per noi e il nostro benessere tuffarci tra i boschi, respirare aria pulita, esplorare il mondo che ci circonda e vivere attimi straordinari. E abbiamo realizzato più che mai quanto sia importante vivere in armonia con l’ambiente.

Un regalo che offra la possibilità di vivere una vacanza sostenibile e che al contempo riduca gli sprechi e salvaguardi l’ecosistema ci sembra il regalo perfetto!

Vuoi regalare un’esperienza eco-sostenibile tra le Perle Alpine?

Segui questo link per creare la tua giftcard Perle Alpine e riceverla via email in pochi minuti!

GiftCard perle alpine

Le Destinazioni da Scoprire con la Gift Card Perle Alpine

Nei luoghi più spettacolari delle Alpi, le Perle Alpine sono destinazioni che da oltre vent’anni stanno investendo nella direzione della mobilità sostenibile. Piccole località completamente car-free, come Chamois in Italia; destinazioni raggiungibili in treno, come Bad Reichenhall in Germania o Disentis in Svizzera, e poi visitabili con ogni tipo di mezzo sostenibile, come succede a Werfenweng in Austria. Qui ti puoi spostare in auto elettrica, e-bike, e con ogni altro tipo di mezzo ecologico. Questo consente di vivere una vacanza in totale relax, lontano dal traffico e dallo smog, nel pieno rispetto della natura.

mobilita dolce nelle perle alpine
Mobilita dolce nelle perle alpine: a sinistra Werfenweng, a destra in alto Disentis, in basso Limone in Piemonte

Scopriamo tutte le destinazioni eco-sostenibli che fanno parte del consorzio Perle Alpine e le relative strutture ricettive dove è possibile prenotare una vacanza in montagna con la Gift Card Perle Alpine.

perle alpine 2021

 

Limone Piemonte

Famosa località sciistica già dai primi del Novecento, Limone Piemonte è oggi Perla Alpina e regina delle Alpi Marittimi. Dai deliziosi piatti locali agli infiniti sentieri, dal centro storico ai boschi ricoperti di neve, questo villaggio alpino offre tutto ciò che puoi desiderare per una vacanza in montagna.

Scopri tutte le strutture ricettive Perle Alpine di Limone Piemonte

Chamois – La Magdeleine

Al cospetto del Cervino, Chamois e La Magdeleine, due piccoli comune della Valle d’Aosta sembrano usciti da un libro di fiabe, ti offrono la possibilità di vivere la montagna in modo sostenibile attraverso storici mulini, torrenti e laghi baciati dal sole.

Scopri gli hotel eco-friendly della Perla Alpina

Cogne

Alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Cogne è una Perla Alpina della Valle d’Aosta a 1524 metri di quota. Con le sue botteghe, le baite in legno, la natura selvaggia e i suoi sapori conquista i cuori di tutti.

Scopri gli hotel Perle Alpine di Cogne, tra lusso e sostenibilità

Ceresole Reale

A sole due ore da Torino si nasconde una natura incontaminata con un’incredibile e variegata flora alpina. È tempo di scoprire Ceresole Reale, un borgo montano che comprende un territorio ampio quasi 10.000 ettari ma è casa di soli 160 abitanti.

Qui le strutture ricettive sostenibili di Ceresole Reale

Moso in Passiria

Moso in Passiria è la destinazione perfetta per chi cerca tranquillità, verde e montagne suggestive. La Perla Alpina altoaltesina ha raggiunto l’autarchia energetica e permette di scoprire la montagna oltre lo sci.

Hotel eco-friendly a Moso in Passiria

Moena

Atmosfera da fiaba, una lingua antica, boschi e sentieri idilliaci tra cime maestose: Moena, Perla Alpina del Trentino, è in grado di offrire una vacanza in montagna adatta a grandi e piccini.

Qui le strutture ricettive di Moena dove si può soggiornare con la Gift Card

Alpe Cimbra

I comuni di Folgaria, Lavarone e Lusèrn formano la Perla Alpina Alpe Cimbra. È un territorio incontaminato del Trentino e un perfetto mix di natura, sport e cultura.

Agriturismi e hotel sull’Alpe Cimbra

Forni di Sopra

L’aria fresca delle Dolomiti Friuliane, le tipiche case del borgo e i mille sentieri rendono la Perla Alpina di Forni di Sopra un luogo magico e suggestivo.

Gli hotel eco-sostenibili di Forni di Sopra

Funes

I viaggiatori che arrivano nella Perla Alpina di Funes godono di panorami mozzafiato, camminate, tradizioni secolari e piatti gourmet. Benvenuti in Alto Adige!

Tutte le strutture ricettive green di Funes

Racines

Dallo slittino sulla neve alle escursioni tra le malghe: Racines è la meta ideale per gli amanti della vita all’aria aperta e della montagna. Incastonata nella valle più bella dell’Alto Adige, la Perla Alpina offre innumerevoli attrazioni e attività.

Scopri le strutture eco-friendly dove si può prenotare con la Gift Card

Werfenweng (Austria)

Voli in parapendio, sentieri segnalati, specialità montane: nella Perla Alpina di Werfenweng ce n’è per tutti! La cittadina austriaca poco lontana da Salisburgo è un vero paradiso della montagna, della sostenibilità e del trasporto green.

Hotel eco-sostenibili a Werfenweng

Weissensee (Austria)

La Perla Alpina di Weissensee si trova in carinzia sulle rive del lago più alto delle Alpi. Qui potrai pattinare d’inverno, o tuffarti nelle sue acque cristalline d’estate. E poi scoprire il parco naturale in ebike, esplorare il lago in barca, scoprire gli scquisiti prodotti locali partecipando al festival Aufwart’n am Weissensee.

Mallnitz (Austria)

Nel Parco Naturale degli Alti Tauri, tra cascate spettacolari, prati e cime innevate, questa perla alpina è un luogo idialliaco, ideale per una vacanza con tutta la famiglia. Trekking in alta quota, passeggiate con i lama, rafting sul torrente Moll… sono solo alcune delle esperienze che potrete provare in questo angolo di paradiso lontano dal traffico.

Hinterstoder (Austria)

Sole e montagna creano il perfetto connubio di questa Perla Alpina dell’Alta Austria. Un luogo che invita al relax e alla scoperta di luoghi poco noti.

Hotel green a Hinterstoder

Bad Reichenhall (Germania)

Rinomata località termale e antica città del sale, Bad Reichenhall è oggi un’importante e bellissima meta di turismo sostenibile tra le Alpi tedesche.

Gli hotel sostenibili di Bad Reichenhall

Berchtesgaden (Germania)

Panorami mozzafiato e paesaggi da cartolina. La Perla Alpina di Berchtesgaden vi sorprenderà per la natura incontaminata del Parco Nazionale di Berchtesgaden, per la bellezza del lago Königssee e del monte Watzmannhi.

Disentis / Mustér (Svizzera)

Nel cuore dei Grigioni, la Perla Alpina di Disentis / Mustér è un paradiso per gli amanti delle ciaspole e dello sci. Il treno Glacier Express fa tappa nella stazione di Disentis e offre un viaggio panoramico imperdibile tra i paesaggi delle Alpi.

Bled (Slovenia)

Altro stato e altra possibilità di viaggiare con la nostra Gift Card. Bled è un’incantevole cittadina della Slovenia, incastonata nel verde dei boschi e bagnata dal pittoresco lago omonimo.

Camping, hotel e fattorie a Bled

Bohinj (Slovenia)

Nel cuore del parco nazionale del Triglav, la Perla Alpina di Bohinj si trova sul lago più ampio della Slovenia. Tra cascate mozzafiato, passeggiate nei boschi, itinerari in ebike o canoa sul lago, trekking in alta quota, rimarrete impressionati dalla varietà di esperienze lente che si possono vivere in questa perla alpina.

Vuoi regalare una vacanza green tra le Alpi?

Componi la tua giftcard Perle Alpine e ricevila subito via email!

giftcard montagna

 

3 Ottimi Motivi per Scegliere una Gift Card Perle Alpine

  1. È un regalo originale e sostenibile. In questo modo, puoi promuovere le destinazioni green e le strutture ricettive che stanno investendo in un futuro migliore.
  2. Regalare un’esperienza è meglio che regalare oggetti. Secondo alcuni studi i ragali esperienziali favoriscono l’altruismo e la gratitudine in chi li riceve.
  3. Viaggiare rende felici. Proprio così, viaggiare aumenta la creatività, fa bene all’umore, migliora la salute, e persino rende più intelligenti!

GIFT CARD PERLE ALPINE

Caratteristiche della Carta Regalo

  • 12 Mesi di Validità. Chi riceve la gift-card Perle Alpine ha un anno di tempo per utilizzarla per prenotare il suo weekend o vacanza green in una Perla Alpina. In caso di impossibilità a viaggiare, la validità della giftcard può essere estesa.
  • Flessibilità e Ampia Scelta. Chi riceve la giftcard può scegliere dove utilizzarla, tra tantissime proposte: eco-hotel, agriturismi biologici, glamping e rifugi di charme, chalet immersi nella natura, tra le destinazioni Perle Alpine. La gift card può essere utilizzata anche per esperienze ed offerte speciali.
  • Valore Garantito. Se il soggiorno prenotato ha un valore inferiore a quello della giftcard, il viaggiatore riceve una nuova gift card Perle Alpine dell’importo residuo, che potrà utilizzare in un’altra occasione. Se invece l’importo del soggiorno prenotato è superiore a quello della gift card Perle Alpine, il viaggiatore potrà pagare la differenza direttamente alla struttura ricettiva durante il suo soggiorno.

mobilità dolce sulla neve

Cosa aspetti? Regala un’esperienza green tra le Alpi a chi ami!

Cover image: vacanza slow tra le Perle Alpine, foto via Ecobnb