Fai un regalo speciale con le Gift Card di Ecobnb. Dona alle persone che ami una vacanza sostenibile tra le destinazioni più belle e sostenibili delle Alpi

Vuoi regalare una vacanza slow ed eco-friendly tra le Alpi? Questo tipo di regalo che è anche una promessa: torneremo a viaggiare, a scoprire l’incanto della natura e rivivere quell’emozione indescrivibile che si prova arrivando in luoghi prima di quel momento sconosciuti. Le Gift Card di Ecobnb sono coupon digitali che permettono di prenotare e vivere una vacanza sostenibile nelle destinazioni di montagna che promuovono la mobilità dolce e il rispetto dell’ambiente.

Un’esperienza vale molto più di qualsiasi oggetto materiale. In pochi istanti potrai fare un regalo sicuramente gradito, capace di arricchire per sempre il destinatario grazie a avventure e ricordi indelebili.

Vuoi regalare una vacanza green tra le Alpi? Con Ecobnb puoi Creare subito la tua Carta Regalo!

Come regalare un'esperienza eco-sostenibile tra le Alpi?

Chi riceverà la Gift Card potrà utilizzarla per prenotare un soggiorno negli hotel eco-friendly più belli tra le Alpi, che oltre a promuovere la mobilità sostenibile, utilizzano prodotti biologici e a km zero, minimizzano i rifiuti, sfruttano l’energia pulita, riducendo così la loro impronta ecologica.

Potrà così scoprire affascinanti paesaggi, conoscere nuove tradizioni e sperimentare in prima persona la vita in mobilità dolce, tra esperienze con le ciaspole, pedalate in sella a una bici elettrica e giri in carrozza. Vivere così tutta la meraviglia della montagna e delle Alpi.

Regalare una vacanza eco-friendly tra le Alpi. Foto di © Benjamin Voros via Unsplash

Un regalo che fa bene

A sostenere che non c’è niente di meglio che regalare un’esperienza speciale e autentica è anche la scienza: alcuni studi della California dimostrano che i doni esperienziali rafforzano le relazioni tra chi regala e chi riceve e rendono le persone più felici, in misura molto maggiore rispetto agli oggetti materiali. Questo succede perché le esperienze danno piacere non solo quando le viviamo, ma anche durante la programmazione e soprattuto in seguito, quando le ricordiamo e le raccontiamo.

vacanza in montagna

Già consapevoli degli infiniti benefici della natura e in particolare della montagna, in questi mesi abbiamo imparato ancora di più e sulla nostra pelle quanto sia importante per noi e il nostro benessere tuffarci tra i boschi, respirare aria pulita, esplorare il mondo che ci circonda e vivere attimi straordinari. E abbiamo realizzato più che mai quanto sia importante vivere in armonia con l’ambiente.

Un regalo che offra la possibilità di vivere una vacanza sostenibile e che al contempo riduca gli sprechi e salvaguardi l’ecosistema ci sembra il regalo perfetto!

Come regalare un’esperienza eco-sostenibile tra le Alpi?

Segui questo link per creare la tua giftcard e riceverla via email in pochi minuti!

Chi la riceverà potrà utilizzarla per prenotare migliaia di soggiorni ed esperienze eco-friendly a proprio piacimento, in Italia o nel mondo.

Come regalare un'esperienza eco-sostenibile tra le Alpi?
Come regalare una vacanza unica ed eco-friendly tra le Alpi con Ecobnb

Alcune Destinazioni Green da Scoprire con la Gift Card di Ecobnb

Nei luoghi più spettacolari delle Alpi, ci sono destinazioni che da oltre vent’anni stanno investendo nella direzione della mobilità sostenibile. Piccole località completamente car-free, come Chamois in Italia; destinazioni raggiungibili in treno, come Bad Reichenhall in Germania o Disentis in Svizzera, e poi visitabili con ogni tipo di mezzo sostenibile, come succede a Werfenweng in Austria. Qui ti puoi spostare in auto elettrica, e-bike, e con ogni altro tipo di mezzo ecologico. Questo consente di vivere una vacanza in totale relax, lontano dal traffico e dallo smog, nel pieno rispetto della natura.

mobilita dolce nelle perle alpine
Mobilita dolce nelle perle alpine: a sinistra Werfenweng, a destra in alto Disentis, in basso Limone in Piemonte

Chi riceve la gift-card di Ecobnb può prenotare la sua vacanza sostenibile tra le Alpi scegliendo tra migliaia di proposte in Italia e nel mondo. Ecco alcune località alpine da non perdere:

Limone Piemonte

Famosa località sciistica già dai primi del Novecento, Limone Piemonte è oggi Perla Alpina e regina delle Alpi Marittimi. Dai deliziosi piatti locali agli infiniti sentieri, dal centro storico ai boschi ricoperti di neve, questo villaggio alpino offre tutto ciò che puoi desiderare per una vacanza in montagna.

Scopri tutte le strutture ricettive Perle Alpine di Limone Piemonte

Chamois – La Magdeleine

Al cospetto del Cervino, Chamois e La Magdeleine, due piccoli comune della Valle d’Aosta sembrano usciti da un libro di fiabe, ti offrono la possibilità di vivere la montagna in modo sostenibile attraverso storici mulini, torrenti e laghi baciati dal sole.

Scopri gli hotel eco-friendly della Perla Alpina

Cogne

Alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Cogne è una Perla Alpina della Valle d’Aosta a 1524 metri di quota. Con le sue botteghe, le baite in legno, la natura selvaggia e i suoi sapori conquista i cuori di tutti.

Scopri gli hotel Perle Alpine di Cogne, tra lusso e sostenibilità

Ceresole Reale

A sole due ore da Torino si nasconde una natura incontaminata con un’incredibile e variegata flora alpina. È tempo di scoprire Ceresole Reale, un borgo montano che comprende un territorio ampio quasi 10.000 ettari ma è casa di soli 160 abitanti.

Qui le strutture ricettive sostenibili di Ceresole Reale

Moso in Passiria

Moso in Passiria è la destinazione perfetta per chi cerca tranquillità, verde e montagne suggestive. La Perla Alpina altoaltesina ha raggiunto l’autarchia energetica e permette di scoprire la montagna oltre lo sci.

Hotel eco-friendly a Moso in Passiria

Moena

Atmosfera da fiaba, una lingua antica, boschi e sentieri idilliaci tra cime maestose: Moena, Perla Alpina del Trentino, è in grado di offrire una vacanza in montagna adatta a grandi e piccini.

Qui le strutture ricettive di Moena dove si può soggiornare con la Gift Card

Alpe Cimbra

I comuni di Folgaria, Lavarone e Lusèrn formano l’Alpe Cimbra. È un territorio incontaminato del Trentino e un perfetto mix di natura, sport e cultura.

Agriturismi e hotel sull’Alpe Cimbra

Forni di Sopra

L’aria fresca delle Dolomiti Friuliane, le tipiche case del borgo e i mille sentieri rendono la Perla Alpina di Forni di Sopra un luogo magico e suggestivo.

Gli hotel eco-sostenibili di Forni di Sopra

Funes

I viaggiatori che arrivano nella Perla Alpina di Funes godono di panorami mozzafiato, camminate, tradizioni secolari e piatti gourmet. Benvenuti in Alto Adige!

Tutte le strutture ricettive green di Funes

Racines

Dallo slittino sulla neve alle escursioni tra le malghe: Racines è la meta ideale per gli amanti della vita all’aria aperta e della montagna. Incastonata nella valle più bella dell’Alto Adige, la Perla Alpina offre innumerevoli attrazioni e attività.

Scopri le strutture eco-friendly dove si può prenotare con la Gift Card

Werfenweng (Austria)

Voli in parapendio, sentieri segnalati, specialità montane: a Werfenweng ce n’è per tutti! La cittadina austriaca poco lontana da Salisburgo è un vero paradiso della montagna, della sostenibilità e del trasporto green.

Hotel eco-sostenibili a Werfenweng

Weissensee (Austria)

La Perla Alpina di Weissensee si trova in carinzia sulle rive del lago più alto delle Alpi. Qui potrai pattinare d’inverno, o tuffarti nelle sue acque cristalline d’estate. E poi scoprire il parco naturale in ebike, esplorare il lago in barca, scoprire gli scquisiti prodotti locali partecipando al festival Aufwart’n am Weissensee.

Mallnitz (Austria)

Nel Parco Naturale degli Alti Tauri, tra cascate spettacolari, prati e cime innevate, questa perla alpina è un luogo idialliaco, ideale per una vacanza con tutta la famiglia. Trekking in alta quota, passeggiate con i lama, rafting sul torrente Moll… sono solo alcune delle esperienze che potrete provare in questo angolo di paradiso lontano dal traffico.

Hinterstoder (Austria)

Sole e montagna creano il perfetto connubio di questa Perla Alpina dell’Alta Austria. Un luogo che invita al relax e alla scoperta di luoghi poco noti.

Hotel green a Hinterstoder

Bad Reichenhall (Germania)

Rinomata località termale e antica città del sale, Bad Reichenhall è oggi un’importante e bellissima meta di turismo sostenibile tra le Alpi tedesche.

Gli hotel sostenibili di Bad Reichenhall

Berchtesgaden (Germania)

Panorami mozzafiato e paesaggi da cartolina. La Perla Alpina di Berchtesgaden vi sorprenderà per la natura incontaminata del Parco Nazionale di Berchtesgaden, per la bellezza del lago Königssee e del monte Watzmannhi.

Disentis / Mustér (Svizzera)

Nel cuore dei Grigioni, la Perla Alpina di Disentis / Mustér è un paradiso per gli amanti delle ciaspole e dello sci. Il treno Glacier Express fa tappa nella stazione di Disentis e offre un viaggio panoramico imperdibile tra i paesaggi delle Alpi.

Bled (Slovenia)

Altro stato e altra possibilità di viaggiare con la nostra Gift Card. Bled è un’incantevole cittadina della Slovenia, incastonata nel verde dei boschi e bagnata dal pittoresco lago omonimo.

Camping, hotel e fattorie a Bled

Bohinj (Slovenia)

Nel cuore del parco nazionale del Triglav, la Bohinj si trova sul lago più ampio della Slovenia. Tra cascate mozzafiato, passeggiate nei boschi, itinerari in ebike o canoa sul lago, trekking in alta quota, rimarrete impressionati dalla varietà di esperienze lente che si possono vivere in questa perla alpina.

Vuoi regalare una vacanza green tra le Alpi?

Componi la tua giftcard e ricevila subito via email!

Regalare un'Esperienza Green con la Gift Card di Ecobnb
Come regalare una gift-card per una vacanza sostenibile tra le Alpi con Ecobnb

3 Ottimi Motivi per Regalare una Gift Card di Ecobnb

  1. È un regalo originale e sostenibile. In questo modo, puoi promuovere le destinazioni green e le strutture ricettive che stanno investendo in un futuro migliore.
  2. Regalare un’esperienza è meglio che regalare oggetti. Secondo alcuni studi i ragali esperienziali favoriscono l’altruismo e la gratitudine in chi li riceve.
  3. Viaggiare rende felici. Proprio così, viaggiare aumenta la creatività, fa bene all’umore, migliora la salute, e persino rende più intelligenti

Caratteristiche della Carta Regalo

regalare una vacanza slow tra le Alpi

  • 12 Mesi di Validità. Chi riceve la gift-card di Ecobnb ha un anno di tempo per utilizzarla per prenotare il suo weekend o vacanza green in una Perla Alpina. In caso di impossibilità a viaggiare, la validità della giftcard può essere estesa.
  • Flessibilità e Ampia Scelta. Chi riceve la giftcard può scegliere dove utilizzarla, tra tantissime proposte: eco-hotel, agriturismi biologici, glamping e rifugi di charme, chalet immersi nella natura, tra le destinazioni Perle Alpine. La gift card può essere utilizzata anche per esperienze ed offerte speciali.
  • Valore Garantito. Se il soggiorno prenotato ha un valore inferiore a quello della giftcard, il viaggiatore riceve una nuova gift card di Ecobnb dell’importo residuo, che potrà utilizzare in un’altra occasione. Se invece l’importo del soggiorno prenotato è superiore a quello della gift card, il viaggiatore potrà pagare la differenza direttamente alla struttura ricettiva durante il suo soggiorno.

Cosa aspetti? Regala un’esperienza green tra le Alpi a chi ami!

Cover image: vacanza slow tra le Perle Alpine, foto via Ecobnb