Parco Naturale Adamello Brenta

Fermarsi in un bosco ad ascoltare il fruscio delle foglie. Camminare tra gli abeti rossi della foresta dei Violini. Lasciarsi stupire dalle acque rosse del Lago di Tovel, o dalla bellezza delle Cascate Nardis.

Andare sulle tracce degli orsi, incontrare una marmotta, oppure scoprire i segni della presenza del lupo. Aspettare il tramonto per vedere le Dolomiti in tutta la loro bellezza. E infine stupirsi davanti ad un cielo stellato.

Una vacanza nel Parco Naturale Adamello Brenta è così: un incontro continuo con la Natura. La meta ideale per gli appassionati di ecoturismo, per chi è alla ricerca di una vacanza rispettosa dell'ambiente e dei luoghi.

Il Parco Naturale Adamello Brenta è un paradiso naturale, regno di orsi bruni, caprioli, cervi, aquile, dal 2009 patrimonio dell'Unesco.

Le bellissime Dolomiti del Brenta, e l'imponente massiccio dell’Adamello Presanella abbracciano il parco più esteso del Trentino. All'interno troviamo ben 48 laghi e uno dei più grandi ghiacciai di Europa.

Una delle porte di accesso del parco è San Lorenzo in Banale, a pochi passi dalle terme di Comano. Con le sue antiche case caratteristiche in legno e pietra, San Lorenzo in Banale è uno dei borghi più belli d'Italia.

Il Parco Naturale Adamello Brenta incentiva la mobilità sostenibile. Le escursioni che partono da San Lorenzo in Banale offrono un servizio di navetta gratuita fino a destinazione.

Per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei turisti, diversi hotel propongono sconti speciali a chi decide di consegnare le chiavi della propria auto in albergo e a muoversi esclusivamente a piedi, in mountain bike o con i bus. Una mossa per fare bene all'ambiente, ma anche per ritrovare il benessere e risparmiare!

All'interno del Parco, vari hotel e ristoranti hanno ottenuto il marchio “CETS - Qualità Parco Adamello Brenta", una certificazione che attesta il rispetto dell’ambiente, oltre che l'impegno per valorizzare il luogo e l'economia locale.

Così, diversi hotel, agriturismi, camping e bed & breakfast utilizzano detergenti ecologici, scelgono energia pulita e materiali naturali, e mettono in atto buone pratiche per minimizzare i consumi di acqua, ridurre gli sprechi di energia e differenziare i rifiuti oltre l'80%.

Questi hotel green con CETS - Marchio Qualità Parco propongono inoltre agli ospiti cibo biologico e locale, valorizzando i sapori a chilometro zero e promuovendo l'economia della montagna.

Adamello Brenta Offerte Speciali

Giugno nel parco adamello brenta

TRENTINO-ALTO ADIGE. Non perdere l'occasione di vivere una vacanza nel Parco Naturale Adamello Brenta! A giugno sconti per...
680 €
Dal 9 al 29 giugno
Vedi l'Offerta

Wild - dolomiti di brenta

TRENTINO-SOUTH TYROL. Scopri il tuo lato wild! Esplora le Dolomiti tra boschi, montagne, laghi e fauna selvatica. Gratuiti:...
299 €
4 notti in Suite per 2 + colazione privata in terrazza + attrezzatura trekking
Vedi l'Offerta