Lo chiedono i viaggiatori e anche il Pianeta: l’ospitalità turistica deve diventare sempre più eco-sostenibile. Per aiutarti ad implementare i requisiti di sostenibilità abbiamo creato questo catalogo, selezionato i migliori fornitori green in Italia e abbiamo chiesto loro un’offerta speciale per la nostra community.

Si tratta di realtà di aziende che condividono il nostro impegno per rendere il mondo più verde. Dall’energia pulita, ai prodotti biologici e naturali, dalla finanza etica, ai saponi ecologici… scegliendo i fornitori convenzionati presenti nel catalogo di Ecobnb potrai migliorare la sostenibilità ambientale della tua struttura ricettiva, e allo stesso tempo ricevere uno sconto sui tuoi acquisiti. Insieme possiamo contribuire a sostenere le imprese impegnate nell’economia circolare e salvare il Pianeta.

I Partner Convenzionati di Ecobnb

Alce Nero, fornitore di ecobnb

Alce Nero

Agricoltori biologici dal 1978

Alce Nero garantisce prodotti biologici da oltre 40 anni. Le materie prime sono coltivate senza chimica di sintesi, rispettando la fertilità del suolo e la terra, da oltre mille agricoltori in Italia e piccole aziende agricole famigliari del centro e sud America. Dalla pasta al riso, dalla polpa di pomodoro ai legumi, dai biscotti ai succhi di frutta, dal miele alle composte… puoi scegliere tra quasi 400 prodotti certificati biologici.

Vantaggi esclusivi per te: 10% di sconto su tutti i prodotti biologici Alce Nero presenti nel catalogo Ho.re.ca già scontato per hotel, ristoranti e catering.

Richiedi il catalogo Ho.re.ca e la promozione a info@ecobnb.com


ènostra

Energia rinnovabile, sostenibile ed etica

ènostra è una cooperativa che produce e fornisce elettricità al 100% da fonti rinnovabili. Nata nel 2014, ad oggi la cooperativa conta oltre 10.000 soci, tra cooperatori e sovventori, accomunati dalla volontà di mitigare la propria impronta ecologica mediante scelte consapevoli, ridurre i propri consumi, utilizzare energia rinnovabile e condivisa, contribuendo così alla transizione energetica attraverso un approccio dal basso.

Vantaggi esclusivi per te: sconto sul prezzo energia per i primi 24 mesi di fornitura. L’offerta SOLOVERDE IMPRESA prevede infatti la riduzione dello spread da 0,0095 €/kWh a 0,0075€/kWh.

Accedi alla promozione

è nostra energia buona


evway

evway by Route220

Servizio Rivoluzionario e Completo per chi Guida Elettrico

evway migliora e valorizza la sosta di ricarica per chi viaggia in auto elettrica, promuovendo le attività commerciali, le strutture ricettive e i territori che credono nella mobilità sostenibile. Il portale dedicato evway Travel Network permette a chi viaggia di trovare ed entrare direttamente in contatto con le strutture che offrono servizio di ricarica per veicoli elettrici.

Vantaggi esclusivi per te: 10% di sconto sul pacchetto Stazione+Servizi

Accedi alla promozione


Officina Naturae

Prodotti per la pulizia ecologici e cosmetici naturali

Officina naturae da oltre quindici anni produce detergenti e cosmetici certificati ICEA.
Ecologici ed efficaci, perfetti per coprire tutte le necessità di hotel e bed & breakfast.
Detergenti per tutte le superfici, detergenti per lavastoviglie professionali e per il
bucato, tutti realizzati con materie prime naturali ed ecologiche. Inoltre cosmetici
naturali, anche in formato ricarica o solidi, come bagnoschiuma, shampoo e saponi di
alta qualità, biologici ed ecologici.

Vantaggi esclusivi per te: sconto del 30% sui prodotti

Richiedi la promozione a info@ecobnb.com

officina naturae

Con queste convenzioni è più semplice rendere più eco-sostenibile una struttura ricettiva: a prezzi vantaggiosi potrai acquistare alimenti biologici, saponi naturali, scegliere fornitori di energia pulita o attrezzare la tua struttura per la ricarica di veicoli elettrici. Cosa aspetti?


Sei un fornitore? Vuoi candidare la tua azienda tra i partner di Ecobnb?

Pensiamo che sia importante creare una community di persone che la pensano allo stesso modo, impegnate a promuovere la sostenibilità, che potrebbe includere anche la tua realtà. Unisciti a Ecobnb, promuovendo i tuoi prodotti o servizi green sul nostro catalogo. Entrando a far parte del catalogo di Ecobnb, raggiungerai la nostra community dedicata al turismo sostenibile e migliaia di strutture ricettive eco-friendly in pochi clic. Fai crescere la tua attività e fatti trovare dalle persone giuste che adoreranno il tuo prodotto.

Manda una richiesta per entrare nel nostro catalogo