Sono circondati dall’acqua, sono fatti di ghiaccio o hanno forme particolari: sono gli hotel più strani del mondo! E sono anche ecosostenibili. Partiamo insieme alla scoperta di alberghi a forma di stivale, mondi fatati, camere subacquee e gli altri hotel più strani per una vacanza di avventure in giro per il mondo.

1. Qui ti sembrerà di vivere tra gli Hobbit

Hai mai sognato di dormire in una casa di hobbit? Yin Yang hobbit House, in Marocco, ti trasporta in un’atmosfera unica, fatta di colori, materiali naturali e forme avvolgenti. La piccola casa è realizzata in terra cruda con tetto in legno e paglia. Le porte e le finestre della tiny house hanno le forme più strane. Gli interni sono arredati con mobili fatti a mano e tappeti tradizionali.  La camera da letto assomiglia ad una grotta, mentre per il letto per i bambini ricorda il cartone animato dei Flintstones. La casa si trova in un eco-villaggio tra le dolci colline del nord del Marocco, dove potrai assaporare la vita di campagna autentica e partecipare alla vita quotidiana del villaggio, visitare i souk (mercati) locali, scoprire villaggi e bellissime spiagge.

gli hotel più strani del mondo: qui ti sembrerà di vivere tra gli hobbit

 

 

2. Qui l’Africa è più vicina

Hai sempre voluto provare l’esperienza di un safari africano, ma sono troppo difficili da raggiungere? Ci pensa il Livingstone Lodge, nel Regno Unito, dove puoi vivere una vacanza indimenticabile. Scegli tra 10 tende di lusso e ammira numerosi animali selvatici africani in libertà.

Livingstone Lodge

3. Qui dormi in un aereo

In Costa Rica ti aspetta il bellissimo resort a basso impatto ambientale Costa Verde, dove molti oggetti sono creati da materiali di scarto e rifiuti. Sarai circondato da una natura incontaminata e potrai ammirare le scimmie che si aggirano tranquillamente nei dintorni. Perché è tra gli hotel più strani del mondo? Perché uno degli appartamenti è stato ricavato da un Boeing 727! Dormire in un aereo tra i rami di un albero è certamente un’esperienza incredibile!

Hotel più strani del mondo: Costa Verde in Costa Rica

4. Qui le case sono sferiche!

Sempre più strutture ricettive offrono ai loro ospiti case sugli alberi, ma queste hanno qualcosa di ancora più speciale: sono delle sfere incastonate tra gli alti alberi di una foresta pluviale canadese. Free Spirit Spheres offre 4 case-sfere per una notte indimenticabile!

Free Spirit Spheres

5. Qui dormi sull’acqua

Hai mai sognato di dormire sott’acqua? In Svezia è possibile! Dalla mente dell’artista Mikael Genberg è nata questa piccola casa rossa tipicamente svedese sul lago Mälaren con la camera da letto 3 metri al di sotto dell’acqua. Sarà un’esperienze incredibile ritrovarsi circondato dall’acqua in una casa minuscola senza elettricità! Gli ospiti possono utilizzare anche una canoa gonfiabile per esplorare la zona.

Hotel più strani del mondo: Utter Inn

6. Qui ti sembrerà di vivere tra gli elfi

Dimentica tutti i comfort e vivi un’esperienza in natura nel Klarbyn Ecolodge, l’hotel più primitivo del mondo. Siamo di nuovo in Svezia, nel profondo di una bellissima foresta. Qui ti aspettano 12 piccole cabine ricoperte di fango ed erba, con due letti e un piccolo fuoco. Riscopri la natura: taglia la legna, vai a prendere l’acqua dalla sorgente e cuoci i cibi sul fuoco.

Klarbyn Ecolodge

7. Qui dormi in un antico mulino

In uno dei più villaggi della Francia, puoi dormire in un autentico mulino a vento provenzale del XVIII secolo. Le Moulin de Maître Cornille offre ogni comfort moderno: 3 camere da letto, cucina attrezzata, soggiorno, sala da pranzo e bagno. C’è anche una piscina meravigliosa.

Le Moulin de Maître Cornille

8. Qui dormi in mezzo al mare

Tu, la tua famiglia, un faro e il mare. Vivrai un’esperienza incredibile in questo bellissimo faro su un isolotto nel Mare Adriatico. La costa dista due chilometri e mezzo, i fondali sono incredibili e ricchi di pesce. Non ti sembra una vacanza perfetta?

Porer: un faro dove dormire

9. Qui puoi provare il campeggio all’interno

Due ragazze di Berlino hanno recuperato un ex fabbrica di aspirapolvere e l’hanno trasformata in una struttura ricettiva davvero incredibile. Dormi in roulotte vintage o piccole case di legno per sperimentare un campeggio diverso dal solito. Troverai anche un bellissimo giardino dove rilassarti nelle amache e incontrare gli altri ospiti provenienti da tutto il mondo.

Hüttenpalast

10. Qui sei circondato dall’acqua

Una bellissima casa spaziosa con sauna circondata su tre lati dall’acqua: l’Ooops Hotell è la seconda creazione dell’artista Mikael Genberg. La mattina potrai prendere il sole, tuffarti o utilizzare il gommone per esplorare la bellissima zona.

Ooops Hotell

11. Qui l’architettura moderna si fonde con la natura incontaminata

In Norvegia tra gli hotel più strani c’è sicuramente il Juvet Landscape Hotel. 9 camere indipendenti con grandissime pareti di vetro e una vista unica sul paesaggio rendono ogni vacanza indimenticabile.

Juvet Landscape Hotel

12. Qui dormi nella giungla

Verana è un bellissimo hotel di lusso di piccole dimensioni. A renderlo davvero speciale non sono tanto le piscine, le bellissime stanza, ma la sua location. Si trova infatti nel cuore della giungla, davanti all’oceano. Non può che essere una avventura!

Verana

13. Qui vivi tra le cime degli alberi

In Svezia si trova un altro degli hotel più strani del mondo: è il Treehotel. Scegli tra 6 case sugli alberi davvero incredibili: quella a forma di ufo, quella a specchio o quella che sembra un nido d’uccello. All’interno troverai un design contemporaneo per una vacanza tra lusso e natura.

Treehotel

14. Qui dormi tra il ghiaccio e la neve

L’Igloo Village Zermatt si trova nelle piste da sci più alte d’Europa. Ogni anno artisti e scultori internazionali si incontrano per creare un bellissimo hotel con intere camere fatte di neve. E se sceglierai la Romantic Suite potrai vivere un’esperienza di lusso con vasca idromassaggio privata da dove ammirare il cielo stellato.

Igloo Village Zermatt

15. Qui dormi sospeso

Una bellissima casa sull’albero, ideata anch’essa dall’artista Mikael Genberg, ti aspetta a Västerås. Dormi sospeso, a 13m da terra, in questa accogliente casa rossa da cui si gode una splendida vista sul parco Vasaparken. Per ancorare la casa all’albero non è stato utilizzato nessun chiodo, è invece sospesa da fili.

Hotell Hackspett

16. Qui dormi in un vecchio vulcano

Trascorri una vacanza nel cuore della foresta pluviale della Patagonia in questo hotel unico: un antico vulcano coperto di erba e piante dalla cui vetta scorre una splendida cascata.

Magic Mountain Hotel

17. Qui dormi tra gli animali selvatici

Vivi un soggiorno avventura in Francia, tra le bellissime Alpi. La Réserve Biologique des Monts d’Azur offre ai suoi ospiti la possibilità di dormire in bellissimi eco-lodge da dove ammirare, soprattutto al tramonto, numerosi animali selvatici.

Réserve Biologique des Monts d'Azur

18. Qui dormi in vecchi vagoni

In California ti aspettano 9 incredibili vagoni, recuperati e trasformati in bellissime camere romantiche, ognuna con un tema diverso. Attorno a te troverai bellissimi itinerari tra i vigneti, un bellissimo lago e una natura incontaminata da scoprire lentamente.

Featherbed Railroad B&B Resort

19. Qui dormi in uno stivale

Per vivere un’esperienza romantica in una location da favola non c’è niente di meglio che il Jester House Cafe & The Boot, in Nuova Zelanda, che mette a disposizione una deliziosa casa a forma di stivale con un delizioso giardino. Al piano terra nel soggiorno vi è un comodo divano davanti al camino. L’angolo cottura dispone di bollitore per tè e caffè e un minibar. Il bagno è dotato di articoli da toeletta, morbidi asciugamani, asciugacapelli e una doccia costruita per due.
Al secondo piano si trova la camera da letto con letto matrimoniale, tende scure, e un balcone con vista.

Jester House Cafe & The Boot

20. Qui trovi un mondo magico

Nell’incantevole Lapponia troviamo l’ultimo degli hotel più strani del mondo di Ecobnb. Qui potrai dormire in bellissimi igloo di vetro da dove potrai ammirare l’aurora boreale o il cielo stellato. Trascorri una vacanza tra la sauna finlandese e i safari con gli husky o le renne in questo mondo magico.

Kakslauttanen Artic Resort

Gli Hotel eco-sostenibili più strani d’Italia

Anche in Italia si nascondono mondi magici dove trascorrere vacanze insolite e indimenticabili. Scopriamoli insieme!

1. Qui dormi in un vero trullo

I Trulli di Alberobello sono famosi in tutto il mondo, ma sapevate che è possibile dormire in uno di questi? La Masseria Torricella offre ai suoi ospiti questa esperienza unica ed emozionante, in una location bellissima tra alberi di ulivo e percorsi in bicicletta.

Dormire in un trullo

2. Qui dormi a 2845m in un igloo

Il bellissimo Rifugio Bella Vista in Alto Adige ogni anno, a Dicembre, costruisce 2 o 3 igloo di neve e ghiaccio. I letti all’interno sono ricoperti di pelle di pecora, perfettamente isolati, e dispongono di sacchi a pelo da spedizione.

Igloo del Rifugio Bella Vista

3. Qui trovi una bellissima casa sull’albero

Al centro dei tre parchi Abruzzesi c’è l’agriturismo biologico Aperegina che, tra le altre cos,e offre una bellissima camera sull’albero, una sistemazione unica e perfetta per una vacanza romantica.

Casa sull'albero Agriturismo L'Aperegina

4. Qui dormi nelle antiche celle del monastero

Nel cuore dell’Umbria si trova un bellissimo Eremo, totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico, dove potrai dormire nella camere un tempo adoperate dai padri eremiti. Riscopri il lusso dell’essenziale e ritrova pace e serenità.

Eremito Hotelito del Alma

5. Qui dormi in una Yurta

Sulle colline torinesi, immersa nel bosco, trovi una Yurta, tenda originale mongola. Questo alloggio insolito è eco-sostenibile in quanto interamente costruita in legno, feltro di pecora e tessuti naturali, illuminata da Led e lampade a basso consumo, riscaldata a legna, pulita con detersivi naturali.

Yurta Soul Shelter

 

Ti potrebbero interessare anche:

I 17 Igloo più belli e sostenibili d’Europa

Andiamo a dormire sospesi nella natura

5 eco hotel incredibili a cui non potrete resistere