A chi ama osservare le stelle, i profumi della campagna, i piaceri unici della vita all’aria aperta, a chi ama prendersi il tempo di ascoltare il silenzio e vivere suggestive esperienze sensoriali, oggi l’agriturismo Sant’Egle propone un nuovo modo di fare vacanza e vivere la natura. 
In questo bellissimo angolo della Toscana è arrivato il Glamping, che unisce la bellezza del camping con la comodità del glamour.

Glamping in Toscana in tende di lusso

Non ci stupiamo più di tanto: l’agriturismo Sant’Egle ha sempre offerto ai suoi ospiti esperienze uniche e indimenticabili, continuando a innovare la propria offerta turistica sempre nel pieno rispetto della natura e senza mai dimenticare la bellezza. Ecco che ora, insieme a delle camere appena ristrutturate, arrivano delle bellissime luxury tent, caratterizzate dai dettagli di design green e dal lusso eco-sostenibile. 

Le tende di 50 mq sono spaziose e perfettamente integrate nella natura. Offrono un bagno privato con doccia, salotto, camera matrimoniale con vista panoramica, armadio, frigo bar con vini, birre e prodotti bio aziendali, wifi, bollitore con tè e tisane, acqua sempre a disposizione, terrazza privata con comode chaise longue, suggestiva doccia esterna per rigenerarsi sotto il cielo blu della Maremma Toscana, e giardino privato. All’interno troverai dei bellissimi arredi in legno naturale, tutti fatti a mano e arricchiti da oggetti di design e pezzi unici frutto del riciclo creativo.

Glamping e non solo: gli altri servizi dell’agriturismo

Chi decide di vivere l’esperienza del glamping in Toscana non solo scoprirà una nuova filosofia di viaggio eco-friendly di lusso in uno scenario naturalistico unico, ma potrà anche usufruire di tutti gli altri servizi offerti dall’agriturismo. C’è lo spazio olistico con la sua grande vetrata, dove poter praticare yoga all’alba e al tramonto, l’orto biologico sinergico, la hot tube dove poter rilassarsi ammirando il cielo stellato, la bio piscina per rinfrescarsi e tanti altri dettagli che ti faranno innamorare di questo luogo e di questa inedita esperienza.

Glamping in Toscana, cosa fare nei dintorni?

Paesaggio della Maremma Toscana vicino a Saturnia, cielo nuvole e prato verde
Paesaggio della Maremma Toscana, foto di Carmine Savarese, via unsplash

Dalla tua luxury tent agli altri spazi dell’agriturismo: se decidi di provare il glamping in Toscana ti sentirai subito a casa e ti sembrerà già abbastanza. Ma negli immediati dintorni c’è ancora tanta bellezza da scoprire: ci troviamo a pochi chilometri da mete incantevoli come Sorano e Pitigliano, le terme di Saturnia (terme naturali gratuite) e le vie cave degli Etruschi. A piedi, in bicicletta o alla guida della tua macchina elettrica -nell’agriturismo trovi anche il servizio di ricarica!- potrai respirare la Maremma Toscana, esplorando la sua natura incontaminata e scoprendo la sua incredibile cultura. Erika e Alessandro, i proprietari di casa, sono pronti a consigliarti i migliori itinerari.

Pronto per questa avventura?