L’Agriturismo Biologico Sant’Egle è un angolo di paradiso green, dove un’autentica filosofia del bio si fonde armoniosamente con un’idea di ospitalità di alto livello. Così, questo meraviglioso e magico agriturismo della Maremma Toscana permette ai suoi ospiti di vivere una vacanza di lusso sostenibile, grazie anche alla nuova suite deluxe.

Il lusso sostenibile nella Maremma Toscana: agriturismo biologico Sant'Egle

Gli spazi dell’agriturismo si ergono in quella che un tempo era la dogana di confine tra Granducato di Toscana e Stato Pontificio: lo storico casale in pietra del XVII secolo è stato accuratamente e sapientemente ristrutturato, secondo i principi della bioedilizia. Ad oggi il 100% dell’energia usata è prodotta da fonti rinnovabili, le acque reflue sono fidodepurate e riutilizzate per l’irrigazione della parte agricola, dove tra le altre cose si coltiva spirulina, zafferano, stevia reba, frutta e verdura.

AgriturismoBiologicoSantEgleDallAlto

 

Dal portico con i suoi divani al giardino con amache e chaise long, dalla bio piscina al camino delle camere da letto: ogni particolare è curato nei minimi dettagli, sprigiona bellezza e invita al relax. Non mancheranno inoltre le occasione per degustare i sapori locali, grazie alle colazioni, degustazioni e cene realizzate con i prodotti biologici dell’agriturismo stesso.

Una suite incredibile per vivere il lusso sostenibile

Il lusso sostenibile nella Maremma Toscana: agriturismo biologico Sant'Egle

Grazie a un’attenta ristrutturazione, la storica cucina del casale, risalente al 1600, è divenuta la nuova e incredibile suite deluxe Piccioni, ideale per chi vuole vivere una vacanza di lusso sostenibile. All’interno dei suoi 50 metri quadri trovano spazio un antico letto king size a baldacchino, un divano con area lettura, un caminetto a legna, doccia a vetro e vasca per due a vista, diffusore passivo di musica, tappetini per fare yoga, vaporizzatore per aroma e cromo terapia e tanto altro. La suite è dotata di riscaldamento fornito dal solare termico, luci a led alimentate dai pannelli fotovoltaici, prodotti da bagno bio, materasso traspirante in fibra di bambù, biancheria da letto in lino naturale e frigo bar classe A++. Chiunque alloggi in questa camera potrà vivere in armonia con la natura e l’ambiente, senza rinunciare ai comfort, alla bellezza e al piacere di farsi coccolare.

Uno spazio olistico per i vostri ritiri di yoga

 

Il lusso sostenibile nella Maremma Toscana: lo spazio olistico dell'agriturismo biologico Sant'Egle

Non solo vacanze di lusso sostenibile: l’Agriturismo Biologico Sant’Egle mette a disposizione dei suoi ospiti anche uno spazio olistico di 60 mq costruito con terra cruda e paglia, ideale per coloro che desiderano organizzare un corso, un evento culturale, uno spettacolo o un ritiro spirituale. L’entrata ha una grande vetrata, baciata dall’alba, che si affaccia sull’orto biologico sinergico.

Cosa vedere nei dintorni

Paesaggio naturale della Maremma Toscana, nuvole e verde attorno all'agriturismo biologico sant'Egle

 

Erika e Alessandro vi faranno sentire come a casa e sarà difficile lasciare la suite Piccioni e il meraviglioso giardino, ma intorno all’agriturismo biologico Sant’Egle c’è tanto da scoprire e i proprietari di casa sapranno dare numerosi consigli e informazioni utili.
Ci troviamo a pochi chilometri da mete incantevoli ed entusiasmanti come Sorano e Pitigliano, le terme di Saturnia (una delle terme naturali gratuite più belle della Toscana) e le vie cave degli Etruschi.

L’Agriturismo Biologico Sant’Egle è il luogo perfetto per chi ha voglia di immergersi nella natura, scoprire la Maremma Toscana e vivere l’autentico spirito beo-ecologico e il lusso sostenibile, quello della semplicità e della bellezza.