Cerchi un B&B eco-friendly a Parma? Immerso nella natura tra i colli parmensi, l’eco-.B&B Cancabaia è perfetto per delle vacannze di puro relax a soli 15 minuti dal centro storico della città. È il posto perfetto per godersi la natura dell’Appennino, fare passeggiate a piedi o in bicicletta, alla scoperta di antichi castelli, borghi suggestivi e luoghi incantevoli, dove nascono i prodotti tipici di Parma, primo fra tutti il famoso parmigiano reggiano.
Soggiornando in questa antica corte del 1600, potrai scegliere una delle quattro camere: Acacia, Ciliegia, Lavanda e Margherita. Ti sveglierai con un panorama unico sulla campagna e con i sapori genuini della ricchissima prima colazione preparata da Simona e Bruno. Dopo passeggiate e escursioni, potrai rilassarti nella grande terrazza, conversando con i proprietari e godendoti la tranquillità del posto.
Nei dintorni puoi scoprire come si producono il Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Parma, l’aceto balsamico ed i vini dei colli Parmensi. Ma anche visitare i musei del cibo: il museo del pomodoro, quello della pasta o del prosciutto.
La colazione al B&B Cancabaia Parma è buonissima e golosa, infatti si possono degustare marmellate nostrane prodotte con frutta biologica, torte fatte in casa, pane fresco, miele biologico, latte e orzo biologici, frutta di stagione, salumi tipici della zona ed il formaggio Parmigiano Reggiano.
Se cerchi un posto per passare una vacanza in campagna rigenerante con la tua famiglia e anche con i tuoi amici a quattro zampe allora il B&B Cancabaia è fatto per te!
Abbiamo intervistato Bruno e Simona, i proprietari dell’eco-B&B Cancabaia, ecco cosa ci hanno raccontato:
Come è nato Cancabaia?
Viaggiando in Irlanda abbiamo soggiornato in diversi B&B ci è piaciuta tanto questo tipo di ospitalità. Tornando a casa ci siamo detti perchè non provare ad aprirne uno tra le nostre meravigliose colline!
Quali buone pratiche di sostenibilità avete adottato?
- Raccolta differenziata spinta,
- utilizzo dei riduttori di acqua,
- 100% energia autoprodotta e da fonti rinnovabili,
- utilizzo di detersivi eco,
- utilizzi cibi bio ed a Km 0,
- lampadine a led,
- acqua calda da pannelli solari…
Cosa apprezzano maggiormente i vostri ospiti?
L’accoglienza ed il tempo loro dedicato. La colazione.
Quali itinerari lenti consigliate di non perdere nei dintorni?
Adoriamo il nostro Appennino, pertanto tutti i percorsi e sentieri del parco Nazionale e dei 100 laghi.
Cosa significa per voi essere parte di Ecobnb?
Far parte di una comunità con valori ecosostenibili ben chiari.
Siete pronti per vedere le bellezze di Parma e del suo Appennino? Se cercate un’esperienza autentica, eco-friendly e ricca di scoperte, Eco-B&B Cancabaia è l’indirizzo giusto!