Cerchi un B&B eco-friendly a Parma? Immerso nella natura tra i colli parmensi, l’eco-.B&B Cancabaia è perfetto per delle vacannze di puro relax a soli 15 minuti dal centro storico della città. È il posto perfetto per godersi la natura dell’Appennino, fare passeggiate a piedi o in bicicletta, alla scoperta di antichi castelli, borghi suggestivi e luoghi incantevoli, dove nascono i prodotti tipici di Parma, primo fra tutti il famoso parmigiano reggiano.

Soggiornando in questa antica corte del 1600, potrai scegliere una delle quattro camere: Acacia, Ciliegia, Lavanda e Margherita. Ti sveglierai con un panorama unico sulla campagna e con i sapori genuini della ricchissima prima colazione preparata da Simona e Bruno. Dopo passeggiate e escursioni, potrai rilassarti nella grande terrazza, conversando con i proprietari e godendoti la tranquillità del posto.

Vacanze eco-friendly

Nei dintorni puoi scoprire come si producono il Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Parma, l’aceto balsamico ed i vini dei colli Parmensi. Ma anche visitare i musei del cibo: il museo del pomodoro, quello della pasta o del prosciutto.

La colazione al B&B Cancabaia Parma è buonissima e golosa, infatti si possono degustare marmellate nostrane prodotte con frutta biologica, torte fatte in casa, pane fresco, miele biologico, latte e orzo biologici, frutta di stagione, salumi tipici della zona ed il formaggio Parmigiano Reggiano.

Vacanze eco-friendly

Se cerchi un posto per passare una vacanza in campagna rigenerante con la tua famiglia e anche con i tuoi amici a quattro zampe allora il B&B Cancabaia è fatto per te! 

Bruno e Simona, proprietari dell'Eco-B&B Cancabaia
Bruno e Simona, proprietari dell’Eco-B&B Cancabaia

Abbiamo intervistato Bruno e Simona, i proprietari dell’eco-B&B Cancabaia, ecco cosa ci hanno raccontato:

Come è nato Cancabaia? 

Viaggiando in Irlanda abbiamo soggiornato in diversi B&B ci è piaciuta tanto questo tipo di ospitalità. Tornando a casa ci siamo detti perchè non provare ad aprirne uno tra le nostre meravigliose colline! 

Quali buone pratiche di sostenibilità avete adottato?

  • Raccolta differenziata spinta,
  • utilizzo dei riduttori di acqua,
  • 100% energia autoprodotta e da fonti rinnovabili,
  • utilizzo di detersivi eco,
  • utilizzi cibi bio ed a Km 0,
  • lampadine a led,
  • acqua calda da pannelli solari…
camera eco bnb cancabaia

Cosa apprezzano maggiormente i vostri ospiti?

L’accoglienza ed il tempo loro dedicato. La colazione.

Quali itinerari lenti consigliate di non perdere nei dintorni?

Adoriamo il nostro Appennino, pertanto tutti i percorsi e sentieri del parco Nazionale e dei 100 laghi.

Lago Verde, Parco dei 100 Laghi
Lago Verde, Parco dei 100 Laghi. Foto di Giorgio Tanzi, via Wikimedia.

Cosa significa per voi essere parte di Ecobnb?

Far parte di una comunità con valori ecosostenibili ben chiari.

Siete pronti per vedere le bellezze di Parma e del suo Appennino? Se cercate un’esperienza autentica, eco-friendly e ricca di scoperte, Eco-B&B Cancabaia è l’indirizzo giusto!


Autore: Omayma Anbar

Ciao, sono Omayma , studentessa di Lingue Moderne per l’intermediazione turistica e d’impresa presso l’Università di Trento. La mia passione per i viaggi e la natura mi ha portata ad aiutare le persone a viaggiare in modo sostenibile per proteggere la natura.
Altri articoli di Omayma Anbar →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel ed etichettato , , . Ecco il permalink.