C’è un posto magico nascosto tra le montagne dell’India dove puoi connetterti non solo con te stesso, ma anche con Madre Natura. È Heal Farm.

Ritiri di guarigioine a HEAL FARM, India

Basta varcare l’ingresso per sentirsi avvolti da sensazioni di libertà e pace mai provati prima: lo racconta chi ha già avuto la fortuna di vivere un‘esperienza in questo luogo unico, nato dall’amore e dal desiderio di Priyanka e Adnan di condividere il loro stile di vita eco-sostenibile e alternativo con i viaggiatori di tutto il mondo. Gli host di questa incredibile fattoria ti invitano a trascorrere dei soggiorni di meditazione e yoga, dei veri e propri ritiri di guarigione circondati dalla natura.

Gli spazi della fattoria

Heal Farm, una fattoria indiana per ritiri di guarigione

Ci troviamo immersi in una bellissima foresta, sull’Himalaya, nello stato federato del Uttarakhand. A pochi passi da noi il lago Sattal, tutto attorno una natura incontaminata che ci invita a scoprirne ogni angolo, per rimanere poi senza parola davanti alla sua bellezza. La fattoria dispone di 3 spazi abitativi, una zona pranzo e cucina, una sala di musica/meditazione e un laboratorio. Tutti gli spazi sono costruiti con materiali locali nel pieno rispetto dell’ambiente; poche barriere tra gli spazi interni e quelli esterni. I cinque acri della fattoria sono coltivati secondo i principi della permacultura e, se vorrai, potrai partecipare alle attività agricole. I pasti vegetariani sono preparati con cura utilizzando ingredienti di provenienza locale includendo frutta, latticini, uova e miele.
La fattoria è libera da alcol, tabacco, bevande contenenti caffeina e altre sostanze che alterano la mente.

Le attività di Heal Farm, tra yoga e ritiri di guarigione

Gli spazi di Heal Farm

Ci sono diverse formule per soggiornare a Heal Farm, tutte caratterizzate da ritmi lenti e infinite possibilità di rilassarsi. Puoi scegliere di recarti presso la fattoria indiana e lavorare come volontario, contribuendo alla rigenerazione di un ecosistema biodiverso e di un sistema forestale autosufficiente, utilizzando pratiche di permacultura. Durante la giornata potrai dedicarti anche allo yoga e al riposo, potrai tuffarti nel lago o passeggiare, sentendoti tutt’uno con la natura.
Puoi anche scegliere di partecipare a un ritiro di guarigione durante il quale sperimenterai il potere del suono e delle vibrazioni attraverso delle sessioni che ti permetteranno di riequilibrare la tua energia. Infine puoi partecipare agli workshop giornalieri per farti un’idea di ciò che questo luogo così affascinante ha da offrire.

Non è facile descrivere Heal Farm, non ti resta quindi che prenotare il tuo ritiro di guarigione.