Hai in programma di visitare questo splendido paese? Abbiamo selezionato per te le migliori destinazioni eco-sostenibili della Danimarca.

La Danimarca è un bellissimo paese con molte città storiche e incantevoli casali antichi. Sapevi che, ovunque tu ti trova, non sarai mai più lontano di 50 km dal mare? La maggior parte delle sue spiagge sono incontaminate. Questo paese è perfetto non solo per gli amanti del mare, ma anche per chi ama andare in bicicletta

I danesi adorano pedalare, quindi sono presenti innumerevoli piste ciclabili in tutto il territorio. Senza alcun dubbio, una vacanza in bici è la scelta più azzeccata per il tuo prossimo tour in Danimarca. Qui troverai itinerari e città che valgono la pena di una visita.

Itinerari:

Ærø

Quest’isola danese è fatta su misura per i ciclisti. Questo itinerario green sull’isola di Ærø ti guiderà in un luogo piacevolissimo alla vista. Se hai uno spirito avventuriero, qui puoi trovare molteplici opportunità di uscire dai sentieri battuti. Potrai pedalare lungo l’intera isola e osservare tutte le vedute che Ærø offre.

Casa rossa con finestra verde in campagna
Aero, Denmark. Photo by Godehard Ruppert via Flickr

Hanstholm – Copenaghen

Un lungo itinerario in bici da Hanstholm – Copenaghen vi porterà dal più grande porto di pesca alla capitale della Danimarca. In 2-3 giorni, pedalerai per 375,6 km e potrai contemplare l’autentica campagna danese. Dopo il tragitto, potrai passare un po’ di tempo a Copenaghen e goderti la città.

Porto con barche a vela a Copenaghen
Copenhagen, Denmark. Photo by John Anes via Flickr

Ribe

Ribe è la località più antica (e affascinante) della Danimarca. L’itinerario in bicicletta ti porterà a seguire le tracce dei vichinghi. I sentieri sono pianeggianti, composti quasi del tutto da piste ciclabili asfaltate e quindi sono adatti a tutti, sia a famiglie con bambini che agli empty-nesters, ossia i genitori con figli ormai cresciuti che riscoprono la loro autonomia.

Casa di campagna con giardino di fiori
Photo by Västgöten via Wikimedia

Samsø

Un paradiso per gli amanti dell’eco-friendly. L’isola è completamente alimentata a energia rinnovabile e i suoi abitanti cercano il più possibile di consumare prodotti locali. L’isola è inoltre fantastica per tutti coloro che vogliono rilassare la mente e l’anima, facendo yoga e pedalando attorno all’isola nel tempo libero. Non perderti questo itinerario green a Samsø!

Chiesa in Danimarca
Photo by Bob Collowân via Wikimedia

Il più antico parco dei divertimenti e parco di cervi da Copenaghen

Dal cuore di Copenaghen, ti porteremo al parco dei divertimenti e al parco di cervi situati a pochi chilometri dalla metropolitana danese. E’ la gita ideale per le famiglie. I tuoi bambini adoreranno il parco dei divertimenti e poter correre circondati da docilissimi cervi.

Cervi in un prato
Photo by Lee Haywood via Flickr

Il Parco Nazionale di Thy

Spiagge sabbiose, dune atlantiche, brughiere, più di 200 laghi e scogliere calcaree. Il Parco Nazionale Thy è ottimo per una vacanza attiva. La natura che ti circonderà è bella da toglierti il fiato.

Mare Atlantico in Danimarca
Photo by Henning Leweke via Wikimedia

Verso la città natale di Hans Christian Andersen

Dal piccolo borgo, che era solito essere il porto più importante dell’isola, a Odense, città di Hans Christian Andersen. Mentre scoprirai il passato di H. C. Andersen, percorrendo questo itinerario avrai la sensazione di esplorare i retroscena delle tue favole preferite, trasportandoti all’infanzia.

Case ad Odense, Danimarca
Photo by Dariusz Sieczkowski via Flickr

Guide di Viaggio Green per scoprire la Danimarca più Sostenibile:

Ti porteremo in 3 piacevoli città, ti suggeriremo alcuni luoghi da visitare, ti consiglieremo alloggi e ristoranti eco-sostenibili.

Copenaghen

Le vibrazioni green di questa città ti colpiranno! Questa guida eco-friendly ti mostrerà posti dove potrai mangiare, dormire e fare shopping. Ti darà qualche informazione sul trasporto, soprattutto in bici. Infine, ti suggerirà alcuni posti da vedere all’interno e al di fuori di Copenhagen.

Cartello di legno, biciclette
Photo by News Oresund via Wikimedia

Aarhus

E’ la seconda città più grande, ricca sia di storia che di arte moderna. La guida ti mostrerà le migliori attrazioni, parchi e aree verdi, così come posti dove mangiare e pernottare.

Aarhus: bar e biciclette
Photo by Stan Shebs via Wikimedia

Aalborg

Nonostante sia la quarta città in ordine di grandezza, è abbastanza piccola da passeggiare facilmente tra le sue vie e viverne l’atmosfera. La guida ti mostrerà alcuni luoghi da visitare sia in città che nell’intero Jutland del Nord. Ti consiglierà posti per mangiare e dormire, nonché mezzi di trasporto e itinerari per i ciclisti.

Tra le strade colorate di Aalborg, Danimarca
Aalborg, Denmark. Photo by Alan Lam via Flickr

Immagine di copertina: Nyhavn, Copenhagen, Danimarca, foto di Julien Widmer via Unsplash


Autore: Maria Cristina

Nata tra le campagne assolate della Sicilia e cresciuta in mezzo alle maestose montagne trentine. Fin da piccola sono sempre stata affascinata dalla diversità culturale presente nel nostro paese da nord a sud. Ho una grande passione per le lingue e sogno di poter scoprire in ogni angolo del pianeta, rispettando l'ambiente e valorizzando l'unicità che ci caratterizza.
Altri articoli di Maria Cristina →


Questo articolo è stato pubblicato il itinerari ed etichettato , , , . Ecco il permalink.