Il Parco nel cuore di Copenhagen

Il più antico parco di divertimenti e parco dei cervi dal cuore di Copenhagen. Questo itinerario ti guiderà fuori da Copenaghen, ma comunque non troppo lontano. Ecco a te un parco abitato da fantastici cervi rossi e il parco divertimenti più antico del mondo.
  • Tempo di percorrenza: 50 minuti

  • Difficoltà: Famiglia

  • Perchè ci piace: Si trova a soli 15 km dalla città capitale della Danimarca e sarai immerso in una natura pacifica, circondato da animali e da piante meravigliose.

  • Lunghezza: 15 km

  • Dislivello: 27 m

  • Percorribilità: in bicicletta

  • Costo: 0 €

  • Il nostro consiglio: Se viaggi con bambini fai molta attenzione a loro: vi troverete spesso a pedalare sulla stessa strada su cui passano le macchine.

 

Google map of itinerary
Mappa dell'itinerario

L'itinerario inizia nel cuore di  Copenhagen- nel giardino Botanico. Dirigendoti verso est arriverai alla strada  Øster Farimagsgade. Da qui, passati circa 400m, gira a sinistra per Webersgade e prosegui poi attraversando il ponte e le vie chiamate  Fredensgade e Tagensvej.

 

Svolta a destra in Nørre Allé e segui la strada per circa 2km. Fai attenzione e controlla che la via si incroci con Lyngbyvej, in modo da non confonderti coi nomi delle strade.

 

Gira leggermente a destra per Bernstorffsvej e tieni la strada per  4km. Alla rotonda prendi la terza uscita (quindi dovrai praticamente proseguire dritto) e ti troverai in via Vilvordevej.

 

Dopo 1.3 km, gira a destra in Klampenborgvej e segui la strada per altri 1.3 km, dopodiché svolterai di nuovo a destra in via Skovporten e qualche metro più avanti arriverai a Bakken- il parco di divertimenti più antico del mondo.

 

Bakken

 

Il parco è ancora poco conosciuto a chi non è del posto. Bakken è una combinazione di un luogo storico e nostalgico e di attrazioni di divertimento moderno con giostre da brivido. Ci sono moltissimi tipi diversi di giochi, giostre, ristoranti, fast-food e bancarelle del gelato, mentre ogni giorno vengono proposti un sacco di eventi dedicati sia ai bambini che agli adulti. Il parco era stato fondato nel 1583 e si trova nel centro di uno dei boschi più belli della Danimarca. L'entrata al parco, inoltre, è gratis! 

 

Bakken
Foto di Michael Button via Wikimedia

Dopo il gran divertimento di Bakken possiamo proseguire per andare a vedere i cervi rossi, che si trovano solo a 3 km di distanza dal parco divertimenti. Continuando per Dyrehaven, vedrai che a un certo punto piega leggermente a sinistra, andando verso Chausseen. Questa è la nostra ultima destinazione. Non puoi assolumente perderti il parco dei cervi! 

 

Il parco dei cervi di Jægersborg

 

Si tratta di un resort naturale con foreste rigogliose, piccoli laghetti e panorami incredibili. Il parco è uno dei Patrimoni Mondiali dell' UNESCO e in passato veniva usato per le sessioni di caccia della Famiglia Reale Danese, di cui puoi ancora vedere la casa di caccia. Oggi il parco è la dimora di ben 2000 cervi.

 

Deer
Foto di Lee Haywood via Flickr

Dopo una pausa nella natura, segui lo stesso percorso da cui sei venuto. Se tu comunque volessi accorciare la tua gita, puoi usufruire dei trasporti pubblici - S-train dalla stazione di Klampenborg, che ti porterà direttamente a Copenhagen in 20 minuti.

 

Autore: Nikola Meciarova

Foto di copertina: Foto di nuriddeenknight0 via Pixabay  

 

Potrebbe interessarti anche:

Bornholm - Denmark's island