Terme naturali: le jacuzzi di Madre Natura. Chi ci segue sa già quanto ci piacciono: abbiamo girato l’Italia per trovare le migliori, abbiamo sognato di raggiungere le più belle del mondo. Questa volta siamo andati alla ricerca delle terme naturali della California.Abbiamo scoperto che lo stato americano non solo custodisce incredibili parchi nazionali, bellissime spiagge, il mare perfetto per surfare e montagne ricoperte di neve, ma anche bellissime piscine naturali immerse in paesaggi selvaggi e create dall’acqua che sgorga dal cuore della Terra. Chi visita la California e vuole dedicarsi al proprio benessere, può dimenticare gli stabilimenti costosi e scoprire le proprietà curative delle calde acque sulfuree delle oltre 300 terme naturali presenti nel territorio, il tutto senza spendere un dollaro.
Tra le tantissime terme naturali della California ne abbiamo scelto 10: pronti a un viaggio all’insegna del relax e della natura?
Le terme naturali di Travertine
Iniziamo con quelle che forse sono le terme naturali della California più famose: le Travertine Hot Springs si trovano non lontano dalla città di Bridgeport. Facili da raggiungere, sono formate da diverse piscine naturali e offrono un’incredibile vista sulle montagne della Sierra Nevada.
Terme naturali di Iva Bell
Usufruendo di sorgenti termali, alcuni volontari hanno costruito delle piscine dove immergersi e godere delle proprietà curative e di un paesaggio selvaggio e indescrivibile. Queste remote sorgenti termali nascoste nel nord della California si trovano ad alta quota e si possono raggiungere durante tutto l’anno con un percorso abbastanza impegnativo di 21 chilometri.
Sespe Hot Springs: tra le più belle terme naturali della California
Le sorgenti termali di Saline Valley
Tecopa Hot Springs
Rimaniamo nella Death Valley per scoprire un’altra sua gemma. Il deserto, un incredibile tramonto e tu immerso in una piccola piscina d’acqua calda e rigenerativa che guardi il sole scendere dietro le montagne: non ti sembra un momento idilliaco?
Remington Hot Springs: tra le più belle terme naturali della California
Lungo il fiume Kern sono state costruite quattro piscine che raccolgono acqua calda e sulfurea, con temperature che variano dai 35 ai 40 gradi. Ascoltando le rapide del fiume potrai ammirare un incredibile cielo stellato e ritrovare una connessione con la natura.
Le terme naturali di Steep Ravine
A un’ora da San Francisco, a pochi passi dal freddo Oceano Pacifico. La marea bassa svela delle piscine di acqua calda e sulfurea: le terme di Steep Ravine sono davvero uniche e suggestive, custodite e mantenute dai locali.
Terme naturali di Buckeye
Tra le più belle terme naturali della California non potevano mancare quelle di Buckeye, non lontano dalle più famose Travertine. Anche questo è un posto idilliaco, e vanta splendide viste sul torrente e sulle montagne della Sierra orientale.
Terme Wild Willy’s
Le Crowley Hot Springs, note anche come Wild Willy’s Hot Springs, si trovano nella zona dei laghi Mammoth e sono facilmente raggiungibili attraverso una passerella sopraelevata in legno. Due piscine: una larga tre metri e profonda un metro, l’altra a forma di cuore, più calda e con un insolito e bellissimo colore blu intenso. Il panorama circostante è indescrivibile.
Deep Creek Hot Springs