Torna uno degli avvenimenti più attesi dell’anno, la più grande fiera italiana degli stili di vita sostenibili. Dal 18 al 20 Marzo, Milano si colora di verde per la tredicesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, quest’anno più ricca che mai!

In una mostra mercato con oltre 700 espositori e 300 appuntamenti tra incontri e spettacoli, Ecobnb non poteva certo mancare. Saremo lì, per conoscervi, per raccontarvi chi siamo e cosa facciamo e per portare la nostra esperienza nel mondo della sostenibilità e gli esempi virtuosi delle tante strutture ricettive eco-friendly del nostro portale.

3 eventi da non perdere quest’anno a Fa’ la cosa giusta:

Ma non è finita qui! Quest’anno abbiamo organizzato 3 eventi sull’ospitalità verde, social media marketing e la sharing economy.

Un appuntamento al giorno per scoprire diversi aspetti del viaggio sostenibile e per confrontarsi in nuovi ed emergenti topic nel mondo del turismo.
Si inizia venerdì 18 marzo 2016 all’interno della FieraMilanoCity con il seminario “Ospitare verde e bike friendly”.

Ospitare verde e bike friendly, un evento imperdibile di Ecobnb a Fa' la cosa giusta! di Milano

Simone Riccardi ci spiegherà come iniziare ad ospitare nel rispetto dell’ambiente nei migliori dei modi, mentre il responsabile di Albergabici, Michele Mutterle, approfondirà cosa serve per rendere un albergo Bike Friendly.

Sabato 19 marzo invece a Milano si parlerà di blog e social media marketing, strumenti essenziali per pubblicizzare il tuo progetto green. Cristiana Pedrali ci racconterà come comunicare al meglio sul web, attraverso la sua lunga esperienza di blogger  esperta nel campo della comunicazione turistica.

Blog e social media marketing, un evento imperdibile di Ecobnb a Fa' la cosa giusta! di Milano

Il nostro ultimo appuntamento è per domenica 20, per parlare di share economy, l’economia della condivisione che sta cambiando il nostro modo di vivere e di viaggiare. Ci saranno anche Filippo Bozotti, fondatore del progetto Tribewanted a Monestevole in Umbria, e Irene di Carpegna, proprietaria di Cascina Santra Brera a pochi passi da Milano, dove si sperimentano buone pratiche di sharing economy, dal wwoof al progetto “adotta un orto”.

Il viaggio al tempo della sharing economy, un evento imperdibile di Ecobnb a Fa' la cosa giusta! di Milano

E tu, ci sarai a Milano durante Fa’ la cosa giustaCi vediamo lì 🙂

Ti potrebbero interessare:

Sempre più Italiani scelgono il Turismo Sostenibile

In viaggio verso un Eco-futuro