Fa la cosa giusta!

Fa' la cosa giusta! la più importante fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita eco-sostenibili ritorna a Fieramilanocity, le fiere storiche di Milano, dall' 8 al 10 marzo 2019.

Giunta alla 15esima edizione, la Fiera organizzata da Terre di Mezzo ha l'obiettivo di far conoscere e diffondere le buone pratiche di consumo critico e di produzione sostenibile. Nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity trovate così produttori biologici, associazioni impegnate nel campo della sostenibilità, start-up impegnate nel campo della green Economy.

I temi sono i più svariati: dal cibo alla cosmesi naturale, dalla moda critica al commercio equo e solidale, dall'economia carceraria, all'editoria, dall'infanzia al turismo consapevole.

Inoltre, i visitatori sono parte attiva di eventi e workshop. Ad esempio tingendo abiti con colori ricavati dalle piante, realizzando nuovi oggetti con materiali di recupero, imparando ad ospitare in modo più sostenibile. Non mancano giochi e laboratori divertenti per i bambini.

E chi vuole davvero comprendere com’è il mondo per un ipovedente, può partecipare all’evento 'Dark on the Road', una roulotte-bar dove si vengono serviti vino e bevande rigorosamente al buio. Un'esperienza incredibile!

Se parteciperete a questa edizione di Fa' la cosa giusta! come visitatori o espositori non perdetevi queste offerte esclusive per chi soggiorna a Milano nei giorni della Fiera. Bed & breakfast ecosostenibili, agriturismi biologici, case ecologiche sono pronte ad accogliere a prezzi scontati noi visitatori e gi espositori di Fa' la cosa giusta!