Come ospitare sostenibile e bike-friendly? Come adattare la tua struttura ricettiva alle esigenze dei turisti responsabili e di chi viaggia in bicicletta?

Rivolto in particolare ai gestori di strutture ricettive, l’incontro affronta le opportunità offerte dal turismo verde e dal cicloturismo, esamina le esigenze di questo tipo di viaggiatori e la possibilità di costruire offerte turistiche mirate.

Quando: venerdì 18 marzo 2016, 16.00-17.00

Dove: luogo: Sala 1, Fa’ la cosa giusta!, FieraMilanoCity, Milano

Ne abbiamo parlato con:

Simone Riccardi, EcobnbSimone Riccardi: Appassionato da sempre di nuove tecnologie, da oltre dieci anni lavoro nel campo del web e dello sviluppo informatico. Cercando una soluzione per rendere il nostro modo di viaggiare più eco-sostenibile, quattro anni fa ho fondato il progetto ViaggiVerdi, che da un anno circa è diventato Ecobnb. Ecobnb è il punto di incontro tra viaggiatori responsabili e strutture ricettive che stanno investendo in un futuro migliore. Una community di oltre duemila ospitalità verdi in tutta Europa.

 

Michele Mutterle FiabMichele Mutterle: Nato a Contarina (RO), dal 1969 vive a Vicenza dove ha svolto attività cicloecologista e cicloturistica. Ha organizzato e guidato circa un centinaio di escursioni e gite in bicicletta in Italia e in Europa. Dal 2001 è funzionario della segreteria organizzativa della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) e dal 2003 è responsabile del servizio Albergabici, che raccoglie circa mille strutture ricettive che offrono servizi ai cicloturisti. Ha partecipato a numerosi convegni e seminari sul tema del cicloturismo.

 

Ospitare green e bike-friendly: le slide della conferenza:

Grazie a chi ha partecipato all’incontro a Fa’ la cosa giusta! Milano. Grazie anche a chi avrebbe voluto esserci ma purtroppo è stato bloccato dallo sciopero dei mezzi pubblici… e a chi è riuscito ad arrivare in bicicletta!

In diversi ci avete chiesto di poter avere le presentazioni della conferenza, eccole qui:

Se desiderate rimanere aggiornati sulle prossime iniziative gratuite o eventi di formazione, seguiteci sui social!

 

Potrebbero interessarti anche:

Le migliori offerte per viaggiare in armonia con la Natura

Scopri tutti gli eventi di Ecobnb