La Sostenibilità non va mai in Vacanza, ne siamo convinti. Allora, vuoi diventare protagonista del Viaggio Sostenibile? Basta partecipare alla nostra challenge su greenApes!

Hai presente quella sensazione di quando sei in viaggio e ti chiedi: “Come posso rendere questa avventura più sostenibile?” Bene, ecco un nuova sfida da affrontare con Ecobnb e greenApes proprio su questo, e non potrebbe essere più divertente!

Perché questa Sfida?

Agire, non solo parlare: è il momento di iniziare a fare la differenza per una vera rivoluzione green tutti i giorni, anche in vacanza. Mantenere uno stile di vita sostenibile durante le vacanze può essere una vera impresa, ma non preoccuparti, non sei solo in questo! Ecobnb e greenApes hanno lanciato una sfida dedicata a tutti noi viaggiatori responsabili.

GreenApes, la sfida per viaggiare sostenibile

Come Funziona?

Tutto si svolge online, sull’App greenApes, disponibile anche da pc. Se ti registri a greenApes come nuovo utente, inserisci il codice ECOVACANZE24, così ricevi subito 100 punti TWIN extra da donare.

Ecco come funziona: risolvi i quiz e poi condividi i tuoi trucchi e consigli su come viaggiare in modo eco-friendly. Sì, hai capito bene, è il momento di mostrare il tuo spirito green e di ispirare gli altri con le tue idee!

Come condividere e ispirare gli altri ad un viaggio responsabile su greenApes

I Consigli degli Esperti (o quasi)

Ecco alcuni consigli pratici e semplici da mettere in atto:

  • Destinazioni Vicine: Chi ha detto che dobbiamo volare dall’altra parte del mondo per vivere una vacanza fantastica? A volte, il paradiso è proprio dietro l’angolo! In questo modo riduciamo anche la nostra impronta di carbonio.
  • Trasporti Sostenibil: scegliendo il treno al posto dell’aereo risparmi in media il 76% di gas serra, incredibile, vero?
  • Ospitalità Eco-friendy: optare per un alloggio eco-sostenibile non significa solo ridurre le emissioni di CO2 e rispettare l’ambiente, ma anche promuovere tutte quelle realtà virtuose che stanno investendo in un futuro migliore.
  • Cibi e Prodotti Locali: Hai mai assaggiato la cucina locale? È un’esperienza imperdibile! Oltre a essere deliziosi, i prodotti a km0 sono anche un modo fantastico per sostenere la comunità locale.
  • Borraccia: Questo è un gioco da ragazzi, però una semplice borraccia può salvare il pianeta l’inquinamento dovuto alla plastica. E, diciamocelo, l’acqua fresca è più buona!

I Premi? Fantastici!

E ora, la parte migliore: i premi! Partecipando alla sfida, avrai la possibilità di vincere una giftcard da 150€ per prenotare un soggiorno eco-friendly su Ecobnb. Sì, hai letto bene, potresti essere proprio tu a partire per una nuova avventura sostenibile!

La giftcard di Ecobnb da 150 euro, premio in palio per i vincitori della sfida di GreenApes
La giftcard di Ecobnb da 150 euro, premio per i vincitori della sfida di Ecobnb e greenApes

Quindi è il momento di mettersi in gioco e dimostrare che è possibile viaggiare in modo sostenibile senza rinunciare al divertimento.

Scarica l’app greenApes, condividi i tuoi consigli, diventa protagonista del viaggio sostenibile e partecipa a questa fantastica avventura con Ecobnb e greenApes.

Che il viaggio (sostenibile) abbia inizio!