Il binomio “campeggio” e “Mar Adriatico” è la congiunzione perfetta per chi vuole passare le vacanze in contatto con la natura in una delle coste più belle al mondo. Se sei alla ricerca di qualche idea, potresti trovare il campeggio che fa per te fra quelli che ti proponiamo di seguito.

Camping Romagna Village, Riccione

Quando scegli un campeggio sull’Adriatico, non puoi non pensare alla riviera romagnola e alla sua “capitale”, Riccione. Qui sorge il Camping Romagna Village, una struttura situata direttamente su una spiaggia bianca e fine, con un mare di bellezza disarmante. Per chi ama giocare con l’acqua, il parco acquatico del villaggio offre tantissimi scivoli e getti idromassaggio che divertono sia grandi che piccini. Ovviamente presente anche l’animazione, per permette soprattutto ai più giovani di fare tantissime attività divertenti, mentre i genitori possono godersi il relax su una comoda sedia a sdraio in riva al mare. Per gli amanti della movida, infine, il Camping Romagna Village vanta un ristorante-pizzeria, mentre al bar della struttura si possono sorseggiare deliziosi drink.

Campeggio Rimini

Sempre in tema di centri di riferimento della riviera romagnola, il Campeggio Rimini è un piccolo gioiello che sorge nell’omonima località. Si tratta di un campeggio che vanta l’accesso diretto al mare con una spiaggia privata, il che permette di evitare la calca tipica del turismo di massa. Per chi non vuole stare in mare tutto il giorno, il Campeggio Rimini offre un parco acquatico pensato per tutta la famiglia, con una vasca apposita per i bambini e tanti giochi acquatici per i più grandi. Come da tradizione romagnola, poi, al Campeggio Rimini c’è una grande attenzione alla gastronomia: ci sono bar, snack bar, un ristorante-pizzeria e perfino una panetteria per godere delle delizie della cucina locale.

Tahiti Village, Lido delle Nazioni

In quel di Comacchio (Ferrara) sorge il Tahiti Village, nella zona del Lido delle Nazioni, punto di riferimento del turismo balneare ferrarese. Il Tahiti Village si trova a soli 800 metri dalla spiaggia, e fa delle attività il suo punto di forza: Il parco acquatico del villaggio è dotato di ogni attrazione, dalle piscine con idromassaggio al solarium, passando per giochi d’acqua e cascate. Per chi fa dello sport la propria passione, poi, al Tahiti Village ci sono campi da tennis e minigolf, si possono fare percorsi con la mountain bike e c’è perfino una palestra.

Campeggio Marina

Punta Marina Terme è uno dei centri balneari di riferimento della provincia di Ravenna, e il Campeggio Marina è il suo fiore all’occhiello. La zona campeggio si trova nel cuore di una bellissima pineta ed è l’ideale per le famiglie con bambini. La spiaggia si trova ad appena 100 metri, e si può raggiungere con un comodo sentiero situato all’interno della pineta. Il Campeggio Marina è immerso nella natura, ma ha una posizione geografica comoda anche per concedersi qualche sprazzo di “civiltà”: Ravenna dista infatti appena 7 km, quindi magari nelle giornate nuvolose può essere interessante visitare questa città ricca di storia e tradizioni. Che poi, a Ravenna c’è anche Mirabilandia, uno dei parchi di divertimento più importanti d’Italia, quindi una tappa lì è quasi d’obbligo.

Campeggio Stork, Roseto degli Abruzzi

Non si può parlare di campeggi sull’Adriatico senza menzionare il litorale abruzzese. A Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, sorge il Campeggio Stork, situato praticamente sul mare. Il campeggio offre numerose attività per famiglia, una su tutte il parco acquatico proprietà della struttura, pensato per grandi e piccini. Le piazzole dedicate al campeggio sono ombreggiate, ricche di verde e soprattutto spaziose, rendendo la vacanza un momento di massimo relax. Nel campeggio Stork vi è inoltre un eccellente servizio di ristorazione che cucina tantissime specialità della cucina abruzzese.

Immagine di copertina: ©AdobeStock/jovannig