Si dice che per conoscersi davvero l’unica cosa da fare è viaggiare insieme. Sicuramente trascorrere una vacanza è un modo ineguagliabile per condividere emozioni ed esperienze. E allora perché non organizzare un viaggio di gruppo, che sia con i parenti più vicini o i tuoi amici più cari? E se tutti amate paesaggi sconfinati, pinte di birra, scogliere mozzafiato, mix di cultura e divertimento non c’è che un posto dove trascorre il vostro viaggio di gruppo: l’Irlanda.
In questo paese, intreccio di castelli, pascoli verdissimi e paesaggi selvaggi, ti aspetta infatti una struttura perfetta per trascorrere una vacanza in gruppo, ma anche per chi vuole organizzare un ritiro di meditazione o yoga. The Three Towers Eco-House offre infatti tutto il necessario per vivere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici.
Camere confortevoli e lezioni di yoga per un indimenticabile viaggio di gruppo in Irlanda
The Three Towers Eco-House si trova nella contea di Galway, in un luogo remoto e selvaggio. La casa, con i suoi diversi alloggi, è circondata da 2000 acri di boschi naturali, ideali per passeggiate a piedi o a cavallo. La struttura dispone infatti anche di un centro ippico, che la rende perfetta per una vacanza a cavallo o per chi vuole imparare a cavalcare.
Il tuo gruppo può avere in esclusiva l’intera The Three Towers Eco House: le ampie camere da letto, ognuna progettata in modo diverso e unico, possono ospitare un totale di 25 persone. Sette delle nove camere hanno accesso a balconi condivisi con vista mozzafiato sulla foresta, sui giardini e sui campi.
Ogni dettaglio è studiato in chiave ecologica: l’azienda a conduzione familiare ha a cuore l’ambiente e lo dimostra in ogni piccolo gesto. L’elettricità proviene esclusivamente da energia pulita, l’orto è biologico e alla base della proposta del ristorante, l’acqua piovana viene recuperata con sistemi innovativi e gli arredi sono eco-compatibili.
La TV non c’è. La vista alla finestra, la compagnia degli amici, la scoperta di una natura selvaggia e incontaminata sono un intrattenimento migliore! Inoltre la struttura propone attività di yoga e corsi di foraging.
Cosa vedere durante il tuo viaggio di gruppo in Irlanda
Dall’incontaminato Connemara alle luci della città di Galway: la seconda contea di Irlanda per grandezza ti conquisterà con la varietà dei suoi paesaggi e con le numerose attività che propone.
Galway è una città pittoresca e vivace. Il nostro consiglio è quello di perdervi tra i suoi vicoli, partendo da Quay Street, la via principale, per lasciarvi trasportare dall’atmosfera romantica del centro cittadino. Da non perdere il porto, il Lynch’s Castle e la cattedrale di Nostra Signora Assunta in Cielo e San Nicola. E come non fare una sosta in un vero pub irlandese?
Ma la contea custodisce anche il lato più selvaggio dell’Irlanda. Insieme ai tuoi amici o ai tuoi familiari potrai esplorare il Parco Nazionale di Connemara, caratterizzato da montagne suggestive, distese di torbiere, praterie e boschi. E soprattutto da coste selvagge e mozzafiato. Il continuo susseguirsi di insenature e spiagge dalla sabbia bianca (sopra tutte Dog’s Bay) crea paesaggi unici così come le piccole isole e i villaggi di pescatori come Roundstone e Carn.
Con un breve tragitto in traghetto puoi infine raggiungere le Aran Islands, con le loro scogliere a picco, muretti in pietra e spiagge deserte. Gli host di The Three Towers Eco-House sapranno poi consigliarti altri piccoli gioielli segreti da scoprire durante il tuo viaggio di gruppo in Irlanda.