Irlanda: paese di coste selvagge, di una storia leggendaria e lunga 5000 anni, di paesaggi incredibili, di pub nelle città. Scopriamo insieme perché è la meta perfetta per il tuo prossimo viaggio ecosostenibile!

Paesaggio dell'Irlanda al tramonto

Una gita in bicicletta sulla Wild Atlantic Way, alla scoperta dei 2500km di costa selvaggia, dove incontrerai più cavalli selvatici sulla riva delle spiagge che persone. Le incredibili emozioni di una partita di calcio gaelico. Il Dingle Marine Festival nel mese di giugno per celebrare il mare, benedire le barche e incontrare il famoso delfino del posto, Dingle. Infiniti itinerari cinematografici tra Harry Potter e Braveheart. Il giorno verde di San Patrizio. La poetica Irlanda di Yeats. I vichinghi tra Waterford, Kilkenny e Wexford. Le distillerie di whisky. I rari cervi bianchi del Parkanaur Forest Park. Le strade di Joyce e dei suoi personaggi a Dublino. La suggestiva chiesetta del Gougane Barra Forest Park. Un piatto della tipica Irish Stew accompagnato da una pinta di Guinness a Cork, durante il famoso Festival internazionale di Jazz.

Questa è l’Irlanda, ma anche molto di più. Le cose da provare, vedere, sperimentare in questo incredibile paese sono davvero infinite, e per lo più gratis, come tutte le cose migliori della vita.

Dove dormire in Irlanda?

Sebbene il mio consiglio sia quello di girare il paese in lungo e in largo, una meta che non potete perdere è senz’altro The Three Towers Eco House nella regione Ovest del paese. Qui ti aspetta un resort a conduzione familiare immerso nella natura e molto attento ad essa. Scegli se dormire nelle ampie e bellissime camere da letto o nei romantici Eco-lodge, gusta le colazioni e le cene preparate con gli ingredienti dell’orto biologico e il pane fatto in casa e scopri i dintorni di questo luogo incredibile. Trascorri la tua vacanza a cavallo nel verde circostante o cammina nelle suggestive foreste, magari accompagnato da un asino per portare più comodamente le tue cose.

The Three Towers Eco House & Organic Kitchen, il posto perfetto dove dormire in Irlanda

L’essenza dell’Irlanda e delle sue quattro regioni e 32 contee sta nei suoi paesaggi indimenticabili e remoti e nelle sue tradizioni e folklore. E un viaggio in Irlanda sarà sempre un’avventura indimenticabile.

Foto di copertina di Cord Cardinal via Flickr