Irlanda: terra selvaggia di boschi, castelli, paesaggi sconfinati, musica e folklore. È un paese da scoprire in lungo e largo, per rimanere senza fiato davanti alla sua natura e vivere appieno l’atmosfera unica delle sue città. Le cose da fare e vedere in Irlanda sono davvero tante. C’è la sua capitale, Dublino, in grado di stregare ogni viaggiatore e dove sorseggiare una Guinness sulla terrazza panoramica della fabbrica. Non si può certo visitare il Paese senza camminare sulle magnifiche Cliffs of Moher. Cork ti aspetta con i suoi ponti, il piccolo centro storico medievale e la sua spumeggiante vita notturna. Sono tanti i parchi nazionali. Ci sono poi il Blarney Castle, le Giant’s Causeways, le isole Aran, i paesaggi di Connemara. E queste sono solo alcune dei gioielli d’Irlanda.

Ma dove dormire? Quali sono le migliori strutture per un soggiorno in Irlanda? Parti con noi e scopri 9 hotel e B&B eco-friendly immersi nella natura irlandese!

Nel cuore del Connemara

Rossroe Lodge, B&B eco-sostenibile in Irlanda

Il Connemara è una regione aspra dell’Irlanda occidentale, che racchiude tutta l’essenza selvaggia del Paese. Qui, tra l’Oceano, le paludi e le montagne, si trova il Rossroe Lodge, un B&B suggestivo situato in una posizione remota e panoramica. Ottime le colazioni; su richiesta è possibile anche cenare e scoprire i sapori irlandesi.

Una vacanza bio in Irlanda

Una vacanza bio in Irlanda

Madra Rua può essere il punto di partenza ideale per la tua vacanza in Irlanda. Questo B&B si trova lungo la Wild Atlantic Way e le sue camere si affacciano sulla baia di Trawbreaga e sull’isola di Doagh. La colazione è biologica, inoltre sarai avvolto in biancheria da letto in bambù biologico e troverai asciugamani in cotone biologico.

Dormire in un faro in Irlanda

Dormire in un faro in Irlanda

Se vuoi trascorrere una vacanza romantica e da sogno, non ti resta che prenotare il tuo soggiorno nel Clare Island Lighthouse. Potrai dormire nei cottage che si sviluppano attorno a un faro di Clare Island, la più grande delle isole al largo di Mayo. Nella casa principale si trova una biblioteca, la sala da pranzo, e un salotto, un confortevole e rilassante soggiorno con un fuoco scoppiettante. Per la prima colazione e la cena la struttura usa solo prodotti locali.

In uno dei parchi nazionali

B&B eco-friendly in Irlanda

Il Slieve Bloom Manor Eco B&B è il luogo perfetto per scoprire le incantevoli montagne, i bellissimi laghi e le strade panoramiche che attraversano il Killarney National Park. Il bed&breakfast si impegna quotidianamente per ridurre il proprio impatto ambientale: dispone di pannelli solari, ricicla, acquista prodotti locali e noleggia biciclette.

Il tuo cottage in Irlanda

Un cottage in Irlanda

Nella bellissima contea di Wicklow puoi soggiornare in un accogliente cottage immerso nella campagna. L’appartamento con tre camere da letto si trova all’interno di una piccola fattoria e offre ogni comfort. Nei dintorni c’è tanto da scoprire, tra cui il pittoresco borgo di Clonegal.

Vacanza off-grid tra i boschi

Eco Cabin Hideaway

Crann Og Eco Farm è una bellissima fattoria ai margini di un incontaminato bosco di querce irlandesi, ella contea di Galway. Qui potrai soggiornare all’interno della Eco Cabin Hideaway e vivere una vacanza incentrata sulla vita sostenibile e la natura.

Vacanza a cavallo

Vacanza a cavallo in Irlanda

Se sogni una vacanza a cavallo alla scoperta degli angoli più verdi dell’Irlanda puoi soggiornare a Three Tower Eco-House, un’incantevole fattoria green con un maneggio e il primo ristorante biologico della regione. Potrai soggiornare in camere ecologiche e di charme, vivere la vita della fattoria e percorrere a cavallo chilometri di itinerari lenti immersi nella natura.

In riva al lago

Temple House

Temple House è una storica casa di campagna immersa nel verde. Le camere del B&B sono arredate con mobili d’epoca di lusso. I pasti uniscono la tradizione irlandese con un tocco moderno. La struttura è in riva al lago e offre una vista su un castello duecentesco dei Cavalieri Templari.

Una vacanza di gruppo in Irlanda

Una vacanza di gruppo in Irlanda

Per una grane famiglia o per un gruppo di amici, Mill Little Farm è il luogo perfetto. La fattoria biologica si trova vicino al meraviglioso fiume Coolemane, la Wild Atlantic Way e le montagne Caha. La casa dispone di 6 camere da letto ed è immersa in 25 ettari di boschi, torbiere, fiumi e stagni.