Come iniziare nel migliore dei modi il 2023? Naturalmente organizzando una vacanza da sogno! Oggi ti portiamo in giro per il mondo, alla scoperta di incredibili location dove potrai vivere una vacanza luxury e sostenibile.

Penso che ognuno abbia una sua definizione specifica di lusso, ma sono anche convinta che le location di oggi siano in grado di mettere d’accordo tutti. Immerse nella natura più suggestiva e incontaminata, sono strutture insolite che offrono ogni tipo di comfort, senza però intaccare in alcun modo l’ambiente. Dalla Grecia sino alla California, dal Messico all’Italia, scopriamo insieme questi luoghi unici, imperdibili ed eco-friendly!

Una vacanza indimenticabile in un mulino a vento in Grecia

Vacanza luxury e sostenibile in Grecia

Nella bellissima cornice di Santorini, ma in un angolo silenzioso e caratterizzato da panorami mozzafiato: ecco dove si trova la prima location che ti consigliamo per la tua vacanza luxury e sostenibile.
Windmill Villas ti permette di dormire in bellissime ville ricavate in mulini a vento e caratterizzate da un design minimalista e lussuosi dettagli. Il tutto ammirando il blu del mare, magari dalla piscina!

Dormire in un eco-lodge con casette sugli alberi in Costa Rica

Case sugli alberi in Costa Rica

Se sogni un vacanza luxury e sostenibile in Costa Rica non puoi perderti Luna Lodge. Ti ritroverai in mezzo alla foresta pluviale, vicino a cascate e luoghi mozzafiato. Qui potrai soggiornare in deliziosi bungalow tra gli alberi, partecipare a incredibili escursioni naturalistiche, fare yoga o trattamenti benessere, o ancora usufruire della piscina biologica della struttura. L’energia arriva da fonti rinnovabili e il cibo è sempre locale!

Vacanza luxury e sostenibile nella natura della California

Vacanza luxury e sostenibile in California

Se invece vuoi trascorrere una vacanza tra lusso e sostenibilità in California ti proponiamo un bellissimo glamping lungo la spettacolare costa Big Sur, il Treebones Resort. Le sue yurte si trovano in mezzo alle sequoie e ognuna offre un’incredibile vista sull’Oceano Pacifico e dettagli sorprendentemente lussuosi. Tra le diverse opzioni per dormire c’è anche una tenda autosufficiente, un alloggio di 45 metri quadri alimentato da pannelli solari ideale per chi vuole provare un’esperienza off-grid!

Un glamping sulla spiaggia per una vacanza luxury e sostenibile in Messico

Vacanza luxury e sostenibile in Messico

Ecco un altro glamping per una vacanza luxury e sostenibile! Playa Viva si trova sulla costa occidentale del Messico, tra le acque cristalline dell’Oceano Pacifico e le maestose montagne della Sierra Madre. Qui il lusso non è rappresentato da pavimenti in marmo e da sofisticati lampadari, ma dai dettagli di design, dalle lenzuola biologiche lavate a mano con l’acqua del pozzo, dalle mille possibilità che la riserva privata offre. Ci sono diversi tipi di alloggi, da deliziose camere familiari alle case sull’albero. La struttura dispone di pannelli solari e offre saponi biologici biodegradabili e cibo biologico e/o locale.

Una villa eco-frendly in Dalmazia

Una vacanza luxury e sostenibile si può vivere anche in luoghi remoti e poco conosciuti. In Croazia puoi trovare due affascinanti ville dotate di ogni comfort e immerse nella natura. La prima si trova nell’entroterra di Trogir e oltre a offrire piscina e relax ti dà anche la possibilità di vivere un’esperienza autentica, a contatto con i local. La seconda lussuosa villa si trova invece sull’isola di Hvar, tra fiori mediterranei e il profumo del mare.

Un’isola privata nei Caraibi

Vacanza luxury e sostenibile in un'isola privata a Belize

Cosa c’è di più lussuoso di un’isola privata? Hideaway Caye si trova nei Caraibi e ti offre un’intera isola solo per te. C’è il bar e il ristorante, dove la famiglia che ti ospita è sempre pronta a deliziarti con aragoste e pesce fresco, c’è l’attrezzatura per fare snorkeling o girare i dintorni in kayak. Un’avventura davvero indimenticabile!

Una vacanza luxury e sostenibile in un eco-cottage in Indonesia

Bambu Indah unisce la bellezza dell’architettura tipica locale al design moderno e lussuoso. Il risultato è una struttura affascinante e ideale per rilassarsi e scoprire le meraviglie di questo Paese. Sempre in Indonesia, anche il Mule Malu Tropical Stay è perfetto per una vacanza luxury e sostenibile. La struttura si impegna a rispettare l’ambiente, attraverso l’uso efficiente di energia, acqua e materiali, ed è composta da undici camere accoglienti, una piscina salata e un bar intimo per gustare la colazione locale.

Un albergo diffuso in Italia

Vacanza luxury e sostenibile a Matera

Tra i tanti magici alberghi diffusi che puoi trovare in Italia, Sextantio è sicuramente tra i più lussuosi e belli. Si trova a Matera e gli alloggi sono il risuolato di un recupero conservativo di 18 grotte nel cuore dei Sassi della città. È una struttura unica al mondo così come unica è Matera!