Nel numero di dicembre, Vivere Sostenibile, famosa rivista dedicata al mondo della sostenibilità, parla di regali eco-friendly e rispettosi del pianeta, e consiglia le gift card di Ecobnb come idea regalo ecologica e originale.

Gift card Ecobnb Regala un viaggio

L’articolo della rivista sottolinea come i regali natalizi possano avere un forte impatto ambientale e come spesso i doni siano oggetti inutili, che finiscono in un cassetto. Per ridurre gli sprechi e le emissioni di CO2, Vivere Sostenibile consiglia di regalare esperienze. A differenza degli oggetti materiali, le esperienze rafforzano le relazioni e rendno le persone più felici.

Borgata Sagna Rotonda
Borgata Sagna Rotonda, in provincia di Cuneo

Con le carte regalo di Ecobnb tutto ciò possibile. Ricevere una gift card permetterà al fortunato di passare una vacanza memorabile in Italia o in altri luoghi del mondo e potrà scegliere fra diverse strutture sostenibili come agriturismi biologici, case sugli alberi o antichi borghi trasformati in alberghi diffusi. In questo modo si può promuovere l’economia circolare e sostenere le piccole realtà turistiche, facendo del bene all’ambiente. Infatti soggiornando in una delle strutture di Ecobnb, che adottano vari criteri di sostenibilità, vi permetterà di risparmiare fino 8 Kg di CO2 rispetto ad un hotel tradizionale, equivalenti a circa 295 alberi!

Gift card Regala una foresta

Non solo eco-hotel e viaggi verdi, ma anche alberi e foreste. Le gift card Regala una foresta” sono un ottimo pensiero per un amante del green! Acquistando una di queste carte regalo contribuite alla creazione di foreste secolari in Italia e in Europa.

Foresta di Millesimo, Savona
Foresta di Millesimo, Savona, facente parte del progetto “Regala una foresta” di Ecobnb

Acquistare queste gift card è semplice e immediato. Attraverso il sito potete compilare le informazioni necessarie e in pochi minuti il vostro regalo arriverà subito nella vostra casella di posta elettronica.

Anche la content creator Silvia Moroni, su instagram @parlasostenibile ha consigliato le gift card di Ecobnb nelle sue storie sui regali green per questo Natale.

Questi regali eco, consigliati dalla rivista Vivere Sostenibile sono un’ottima alternativa ai doni tradizionali: sono originali, emozionano e aiutano il pianeta!

Leggi l’articolo uscito sulla rivista Vivere Sostenibile di dicembre:


Autore: Beatrice Maffei

Ciao! Mi chiamo Beatrice e sono una studentessa di Management della Sostenibilità e del Turismo presso l’Università di Trento. Mi piace molto viaggiare e scoprire nuovi luoghi vivendoli il più possibile da “local”, immergendomi nelle tradizioni e nella cultura locali. Amo la natura e mi piace fare lunghe passeggiate ed escursioni assieme ad amici e famigliari. Durante i miei studi ho trascorso dei periodi all’estero in Spagna e in Finlandia.
Altri articoli di Beatrice Maffei →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , . Ecco il permalink.