La rivista Fiorfiore, dedicata alla scoperta delle identità e della cultura gastronomica italiana, questo mese ha pubblicato un bell’articolo dedicato alle case sull’albero e consigliato uno dei nostri ecobnb.

La rivista di cucina, non si limita esclusivamente all’ambito enogastronomico, ma spazia su più fronti. Infatti, “il meglio di luglio” racchiude un articolo di Gioia Bertazzoni dal titolo “Dormire sugli Alberi”. La giornalista consiglia alcune strutture ricettive eco-sostenibili che offrono la possibilità di vivere l’esperienza di una notte sospesa tra i rami di un albero.

Tra le case sull’albero consigliate dalla rivista Fiorfiore ci sono due eco bnb.

Uno degli alloggi è l’azienda biologica l’Aperegina, un’agrituirsmo bio immerso nel verde al centro dei tre Parchi Abruzzesi. L’Aperegina è una struttura sostenibile che si impegna da anni a tutela dell’ambiente. Tra le diverse stanze che offre ce n’è una particolare. Si tratta della casetta sull’albero, che ha il pavimento e le pareti in legno, un letto giapponese e offre una vista panoramica mozzafiato.

L’altra struttura consigliata è il glamping “Il Sole” situato nell’Alta Maremma, più precisamente a Civitella Paganico, in provincia di Grosseto. In questo luogo si può vivere a pieno l’esperienza del glamping, immersi nella pace e nella quiete offerta della natura incontaminata. La posizione di questa struttura eco-friendly è particolarmente strategica. Si trova infatti a 5 minuti dalle Terme di Petrolio ed è circondata da borghetti medievali. Inoltre, offre agli ospiti la possibilità di prendere parte alle attività quotidiane come la cura degli animali e la produzione del formaggio. Inoltre, si può cenare in agriturismo, assaggiando i tortelli squisiti, fatti con la ricotta fresca della fattoria, il vino a km zero e il pane fatto in casa.


Autore: Francesco Rochira

Ciao! Sono Francesco, ho 23 anni e sono uno studente di Management presso l'Università degli Studi di Trento. Oltre ad ascoltare musica e giocare a pallacanestro una delle mie più grandi passioni è viaggiare. Sono appassionato al tema della sostenibilità e mi piace condividere le mie conoscenze con gli altri.
Altri articoli di Francesco Rochira →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , . Ecco il permalink.