Un articolo pubblicato dal famoso quotidiano britannico The Guardian suggerisce alcuni dei più bei alloggi sostenibili della costa Adriatica, prenotabili tramite Ecobnb. L’articolo, intitolato “Grand agriturismos: seven bellissimo eco-stays on Italy’s Adriatic coast” (“magnifici agriturismi: sette soggiorni ecologici sulla costa adriatica dell’Italia”), cita sette strutture ricettive eco-friendly nelle Marche e in Abruzzo. Leggiamolo insieme..

The Guardian consiglia Ecobnb in un articolo

L’articolo pubblicato su The Guardian

L’articolo di The Guardian consiglia l’utilizzo della piattaforma Ecobnb per trovare alloggi sostenibili e suggerisce sette sistemazioni eco-friendly situate sulla costa adriatica, che la giornalista Liz Boulter ha visitato di persona durante il suo viaggio in Italia.

ecobnb su the guardian, mappa del viaggio di Liz

Partiamo dall’Abruzzo, un suggestivo borgo rinato grazie al turismo sostenibile, per risalire la penisola facendo tappa in bellissimi agriturismi biologici e bed & breackfast sul mare, fino ad arrivare alle dolci colline delle Marche, nel luogo dove è nata l’agricoltura biologica Italiana. Ecco le tappe del viaggio Italiano di Liz Boulter raccontato sul quotidiano britannico The Guardian:

  • Il Sextantio a Santo Stefano di Sessanio (Abruzzo) per vivere un’esperienza unica in un suggestivo borgo medievale.
  • L’Agriturismo L’Aperegina a Corvara (Abruzzo), un’azienda agrituristica biologica che offre sistemazioni esclusive, tra cui la camera sull’albero e quella sotto le stelle.
  • Il Relais Borgo sul Mare a Silvi (Abruzzo), una struttura situata in un suggestivo borgo con viste mozzafiato sul mare.
  • L’Agriturismo La Curtis a Montalto delle Marche, antica casa colonica ristrutturata in modo ecologico e nel pieno rispetto della natura circostante.
  • La Coroncina a Belforte del Chienti (Marche), un’azienda agricola biologica che offre menu vegan. Si può anche dormire in una botte!
  • L’Acanto Country House a Sirolo (Marche), ristrutturato con materiali riciclati e arredato con mobili antichi, si trova all’interno del meraviglioso Parco del Conero.
  • L’Agriturismo Girolomoni a Isola del Piano (Marche), un agriturismo biologico immerso nel verde, dove si può visitare la fabbrica di una delle prime paste biologiche prodotte in Italia.
il paesaggio che circonda l'Agriturismo Girolomoni
Agriturismo Girolomoni a Isola del Piano

Per scoprire tutti i dettagli di questi luoghi incantevoli e rispettosi della natura leggi l’articolo completo di Liz Boulter

Lasciati ispirare da queste sette strutture ricettive eco-friendly per la tua prossima vacanza in Italia 😉


Autore: Stefania Angeli

Ciao! Sono Stefania, studentessa di "International Tourism and Leisure Industries" presso l'Università di Bologna. La mia passione per i viaggi nasce fin da bambina attraverso vacanze studio ed escursioni in Trentino, dove sono nata e cresciuta. Inoltre, vivere un anno negli Stati Uniti mi ha avvicinato a temi di sostenibilità ambientale, che stavano molto a cuore alla mia famiglia ospitante. Il mio viaggio preferito? Interrail in Scandinavia, perché basta poco per trascorrere un viaggio memorabile e contribuire alla conservazione dell’ambiente che ci circonda!
Altri articoli di Stefania Angeli →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , . Ecco il permalink.