La rivista Fiorfiore, dedicata alla scoperta delle identità e della cultura gastronomica italiana, questo mese ha pubblicato un bell’articolo dedicato alle case sull’albero e consigliato uno dei nostri ecobnb.
La rivista di cucina, non si limita esclusivamente all’ambito enogastronomico, ma spazia su più fronti. Infatti, “il meglio di luglio” racchiude un articolo di Gioia Bertazzoni dal titolo “Dormire sugli Alberi”. La giornalista consiglia alcune strutture ricettive eco-sostenibili che offrono la possibilità di vivere l’esperienza di una notte sospesa tra i rami di un albero.
Tra le case sull’albero consigliate dalla rivista Fiorfiore ci sono due eco bnb.
Uno degli alloggi è l’azienda biologica l’Aperegina, un’agrituirsmo bio immerso nel verde al centro dei tre Parchi Abruzzesi. L’Aperegina è una struttura sostenibile che si impegna da anni a tutela dell’ambiente. Tra le diverse stanze che offre ce n’è una particolare. Si tratta della casetta sull’albero, che ha il pavimento e le pareti in legno, un letto giapponese e offre una vista panoramica mozzafiato.
L’altra struttura consigliata è il glamping “Il Sole” situato nell’Alta Maremma, più precisamente a Civitella Paganico, in provincia di Grosseto. In questo luogo si può vivere a pieno l’esperienza del glamping, immersi nella pace e nella quiete offerta della natura incontaminata. La posizione di questa struttura eco-friendly è particolarmente strategica. Si trova infatti a 5 minuti dalle Terme di Petrolio ed è circondata da borghetti medievali. Inoltre, offre agli ospiti la possibilità di prendere parte alle attività quotidiane come la cura degli animali e la produzione del formaggio. Inoltre, si può cenare in agriturismo, assaggiando i tortelli squisiti, fatti con la ricotta fresca della fattoria, il vino a km zero e il pane fatto in casa.