È arrivato il momento di vivere un’esperienza diversa, un viaggio per staccare e imparare qualcosa di nuovo. Ecco alcune idee per una vacanza alternativa

Ogni tanto abbiamo proprio bisogno di vivere qualcosa di nuovo, di concederci un’esperienza o un viaggio fuori dal comune. Per scoprire nuovi luoghi e noi stessi. Per innamorarci della bellezza del mondo. Quindi spazio alla creatività e partiamo per un viaggio insolito.

Digital Detox

Tipi di viaggio fuori dal comune: Digital Detox

Siamo sempre online e trascorriamo molte ore in compagnia dei nostri smartphone. Il nostro viaggio può quindi essere il momento giusto per disconnetterci e ritrovare il piacere di connetterci con la natura e con l’altro. Che sia in un’isola lontana da tutto, o un antico borgo dove la connessione è scarsa, possiamo provare a stare senza TV, telefono e computer per qualche giorno.

Viaggio in Solitaria

Tipi di viaggio fuori dal comune: viaggio in solitaria

Forse lo dovremmo provare tutti almeno una volta nella vita. Con un po’ di coraggio, partire da soli in un luogo sconosciuto significa mettersi alla prova e uscire dalla comfort zone. E chissà cosa scopriremo di noi!

Vacanza a casa

Tipi di viaggio fuori dal comune: staycation, vacanza a casa

In inglese si chiamano staycation, e possono essere l’idea giusta per godersi qualche giorno di relax, lontano dal lavoro, senza spendere troppo. Possiamo così trascorrere una settimana tra aperitivi in casa con gli amici, recupero di serie tv e film, ma anche scoprendo angoli nascosti della nostra città e dei suoi dintorni.

Condivisione e incontro

viaggio di condivisione e incontro

Cerchi un’esperienza di viaggio fuori dal comune? Dal couchsurfing alle eco-comunità: sono tante le possibilità di vivere una vacanza basata sulla condivisione. È il modo migliore per incontrare nuovi amici e vivere il luogo visitato proprio come un locale.

Tra vacanza e volontariato

Tra vacanza e volontariato

Lavorare l’orto in cambio di ospitalità o fare volontariato tra le tartarughe marine: unire il viaggio alla solidarietà significa vivere un’esperienza profonda, molto appagante e che può insegnare davvero tanto.

Quale sarà il tuo viaggio fuori dal comune di quest’anno?