Ti impegni a vivere uno stile di vita ecologico? Quindi probabilmente saprai che proteggere l’ambiente non è solo scegliere l’arredamento sostenibile della camera da letto e il riciclaggio ogni volta che puoi. In tutto il mondo, c’è anche un movimento crescente tra i viaggiatori per spendere i loro soldi in luoghi più rispettosi dell’ambiente. Gli hotel ecologici ti consentono di esplorare il mondo intorno a te senza produrre un impatto negativo su questo. Diversi sviluppi innovativi di alloggi e hotel eco-sostenibili si stanno diffondendo in tutto il mondo. Ecco solo cinque opzioni che puoi prendere in considerazione se stai pianificando un viaggio nel Regno Unito.

1. Eco-Glamping Top of the Woods (Pembrokeshire, Galles)

Situato nel Pembrokeshire, in Galles, l’esperienza ecologica proposta da Top of the Woods è ideale per chi vuole sperimentare tutto ciò che la natura ha da offrire. La posizione del glamping offre la possibilità di trascorrere una notte sotto le stelle, lontano dalle strade principali e dall’inquinamento luminoso, in modo da poter guardare il cielo e vederlo come lo vedevano i nostri nonni. I proprietari della struttura ricettiva sono inoltre impegnati al 100% ad arricchire l’habitat che li circonda. Hanno persino piantato più di 2000 alberi nella zona.

Top of the Woods eco camping
Top of the Woods eco camping, in Galles

2. Agriturismo Carswell (Plymouth, Devon)

Ritorna a uno stile di vita più semplice e affascinante con un soggiorno in questa fattoria biologica sulla costa del Devon meridionale. Situato a pochi minuti dalle spiagge e dalle insenature locali, cottage Carswell offre 7 bellissime opzioni tra cui scegliere, tutte situate nello splendido scenario di un agriturismo biologico che produce formaggi. La posizione offre alloggi fantastici per tutti i gusti, dai grandi gruppi alle coppie in cerca di romanticismo. Anche se abbastanza lontano dal trambusto e perciò perfetta per riposarsi, la posizione è anche abbastanza vicina alla città, che puoi facilmente esplorare.

Carswell Cottages, eco-lodge in Davon, Regno Unito
Carswell Cottages, eco-lodge in Davon, Regno Unito

3. B&B di charme Clearvewe (Monmouthshire)

Un hotel affascinante e rustico situato nel Monmouthshire, B&B Clearvewe è un rifugio idilliaco che si erge sulla cima di una collina tra le valli del fiume Wye e Usk. Questo hotel non è solo bellissimo, circondato da boschi e verdi colline, ma è anche al 100% a zero emissioni. Puoi rilassarti e distenderti nel lusso assoluto, senza preoccuparti se stai avendo un impatto negativo sull’ambiente. Anche il cibo che ti delizierà durante il tuo soggiorno è a km zero, coltivato localmente, e aggiungere quel tocco in più di speciale al tuo soggiorno.

Clearvewe B&B ecologico nel Regno Unito
Clearvewe B&B ecologico

4. Strawbale Roundhouse (Camarthen, Galles)

Strawbale Roundhouse è una destinazione di vacanza per vegetariani situata nella splendida valle del fiume Gwili, in Galles. Questa deliziosa casa open space lontano da casa è dotata di tutto il necessario per rilassarsi. I proprietari dell’eco-hotel richiedono persino che i visitatori aderiscano alle loro linee guida per non cucinare o mangiare carne o pesce quando si trovano nella sala comune rotonda. Gusta la frutta fresca raccolta dagli alberi da frutto intorno alla casa e i diversi cibi stagionali freschi. Oltre a rilassarti nella splendida location, attorno troverai numerosi luoghi da visitare e potrai immergerti in uno scenario paesaggistico meraviglioso!

Sweth Tara House, ospitalità vegetariana nel Galles, Regno Unito
Sweth Tara House, ospitalità vegetariana nel Galles, Regno Unito

5. B&B ecologico Welcome Home (Londra)

Se pensi che gli hotel eco-compatibili siano sempre fuori dalla città, ripensaci. Puoi goderti un soggiorno rispettoso dell’ambiente proprio nel cuore di Londra, soggiornando nel B&B Welcome Home. Questa meravigliosa oasi di pace e tranquillità è perfetta per chi ha bisogno di una pausa dopo aver esplorato il caos delle strade di Londra. Tutti i prodotti utilizzati in questo hotel sono sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Il cibo della prima colazione è biologico per garantire che il tuo impatto sull’ambiente sia il più positivo possibile.

B&B ecologico Welcome Home (Londra)
B&B ecologico Welcome Home (Londra)

In quale di questi cinque hotel ecosostenibili alloggerai durante la tua vacanza nel Regno Unito?

Immagini di Copertina: Top of the Woods eco glamping, UK