Ogni viaggio che fai lascia un’impronta, ma tu puoi scegliere se sarà verde! Unisciti a noi in un’avventura unica che unisce la comodità e il basso impatto ambientale del treno Regionale Trenitalia con l’impegno per l’ambiente delle strutture di Ecobnb.

Lasciati ispirare dalla bellezza del viaggio sostenibile e scopri l’universo dell’Italia verde in treno con la nostra iniziativa che ti rimborsa il biglietto.

Il Binomio Perfetto: Ecobnb e Trenitalia

Italia Verde in Treno: l'iniziativa di Ecobnb che rimborsa i tuoi viaggi sui treni regionali di Trenitalia
Foto via Canva Pro

Ecobnb, la nostra rete di strutture ricettive orientate alla sostenibilità, si unisce a Trenitalia per promuovere un modo lento e responsabile di esplorare l’Italia. Con il treno regionale Trenitalia, non solo godrai di un viaggio confortevole e panoramico, ma sceglierai una soluzione ecocompatibile e meno impattante rispetto a mezzi di trasporto più inquinanti come aereo e macchina privata.

Confronto della quantità di emissioni di CO2 prodotte per viaggio per persona da Bruxelles a Berlino (780 km), in treno auto e aereo.
Confronto della quantità di emissioni di CO2 prodotte per viaggio per persona da Bruxelles a Berlino (780 km), in treno, auto o aereo. Fonte: International Energy Agency (IEA)

Italia Verde in Treno: come funziona l’iniziativa che ti fa viaggiare e risparmiare

L’iniziativa Italia Verde in Treno è un invito a viaggiare con responsabilità, scegliendo strutture eco-friendly e optando per un viaggio in treno, le cui emissioni sono 3,7 volte inferiori di quelle di un viaggio su strada e 4,3 volte inferiori al transito aereo.

La formula è semplice: prenota il tuo soggiorno con Ecobnb in una struttura ricettiva aderente all’iniziativa e arriva con il treno regionale Trenitalia per ricevere un rimborso.

Per i soggiorni di una notte, Ecobnb ti rimborsa l’importo speso per i biglietti, fino a un massimo di 10 euro. Per coloro che desiderano prolungare il proprio soggiorno e vivere appieno un’esperienza sostenibile, è offerto uno sconto ancora più speciale. Infatti, per i soggiorni di almeno due notti, riceverai un rimborso sui biglietti del treno regionale Trenitalia utilizzato per raggiungere la destinazione, fino a un massimo di 20 euro.

Viaggia in treno, Ecobnb ti rimborsa il viaggio per raggiungere la struttura!
Foto via Canva Pro

Partecipare all’iniziativa è facile e veloce. Ti basterà prenotare tramite Ecobnb un soggiorno in una delle strutture aderenti su ecobnb.it/italia-in-treno, acquistare i tuoi biglietti ferroviari per il treno regionale Trenitalia e raggiungere così la destinazione.

Una volta concluso il soggiorno, entro 30 giorni, dovrai semplicemente inviarci la richiesta con la foto dei biglietti acquistati compilando questo modulo. In breve tempo riceverai il rimborso, tramite bonifico, su PayPal o riscattando una Gift Card di Ecobnb.

Perché Scegliere di Viaggiare l’Italia Verde in Treno

  • Sostenibilità Ambientale: Riduci le emissioni di carbonio scegliendo il treno regionale Trenitalia, un mezzo di trasporto eco-friendly.
  • Risparmio Economico: Ottieni vantaggi economici grazie ai rimborsi offerti da Ecobnb per il tuo viaggio in treno.
  • Esperienza Unica: Scopri le meraviglie dell’Italia con una prospettiva nuova, attraverso viaggi sostenibili che contribuiscono al benessere del pianeta.

La nuova iniziativa è l’occasione perfetta per esplorare il nostro bellissimo paese in modo sostenibile, risparmiando sul viaggio e contribuendo alla tutela dell’ambiente. Scegli il binomio di Ecobnb e Trenitalia per un’avventura indimenticabile, fatta di viaggi responsabili ed esperienze eco-friendly. Viaggia verde e scopri un’Italia più sostenibile!