Il Corriere della Sera torna a parlare di Ecobnb nella sua edizione del 29 giugno 2023, in un bellissimo articolo dedicato al turismo sostenibile.

Lo storico quotidiano ha già menzionato la nostra piattaforma più volte in questi ultimi anni: si occupa infatti anche di problematiche ambientali, impegnandosi nella direzione di uno sviluppo sostenibile con la sua inchiesta Pianeta 2023.

Proprio in questa sezione figura l’articolo, firmato Virginia Nesi, sui metodi da adottare per andare in vacanza riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Oltre a scegliere destinazioni verdi, principalmente in Italia, e ad utilizzare mezzi poco inquinanti, il giornale consiglia di consumare cibo locale, di fare escursioni green e, soprattuto, di cercare bnb e hotel ecologici. A tale scopo il Corriere parla proprio di Ecobnb, con un particolare focus sui criteri ecologici che impieghiamo per garantire l’ecosostenibilità dei nostri alloggi.

Si fa riferimento anche alla varietà degli alloggi che proponiamo, dai glamping agli hotel con cucina vegana: partire in vacanza con Ecobnb significa provare esperienze sempre nuove mentre si riduce la propria impronta ecologica.

Infatti, come sottolineato nell’articolo, un soggiorno prenotato con Ecobnb consente di risparmiare fino a 302 litri d’acqua, 8 chili di Co2 e 295 alberi ogni notte!

Leggete qui sotto l’articolo completo del Corriere, in cui si torna a parlare di Ecobnb!