A San Valentino si celebrano tradizionalmente le coppie e l’amore romantico: il 14 febbraio infatti, è la data in cui da sempre gli innamorati festeggiano insieme. Oggi però, il concetto di amore è sempre più ampio e legato a ogni tipo di affetto e relazione. Non solo amore romantico quindi, ma anche amore per un genitore, un figlio, per se stessi, per il pianeta, per un animale e infinite sue espressioni e declinazioni.

Secondo i dati NRF, le persone sono sempre più orientate a trascorrere San Valentino in compagnia di amici, colleghi, parenti e non necessariamente con il loro partner. A dimostrazione del fatto che l’idea di amore è ampia e, in tutte le sue variazioni, importante e da tutelare.

Farsi portavoce dell’amore in ogni sua forma è la missione concreta di 3Bee, che con la campagna #ImpolliniAMO celebra e racconta un sentimento universalmente condiviso in cui tutti ci riconosciamo unici. #ImpolliniAMO è amore in ogni sua forma, ma anche rigenerazione della biodiversità: gli impollinatori, tra cui le api, sono infatti fondamentali per la vita dell’uomo, per l’ambiente in cui viviamo e per l’intero ecosistema. Questo perché rendono possibile l’importante processo di impollinazione da cui dipende quasi il 75% delle colture mondiali che producono frutta e semi per il consumo umano.

L’amore è un bene prezioso, da tutelare e salvaguardare, così come lo è la biodiversità, fondamentale per la sicurezza alimentare, la salute umana e la stabilità degli ecosistemi. 3Bee infatti, sviluppa ogni giorno progetti rigenerativi al fianco di innumerevoli partner d’impresa: solo grazie al loro contributo e impegno possiamo raggiungere risultati importanti e arrivare a un cambiamento concreto.

Per San Valentino inoltre, 3Bee propone regali sostenibili e digitali a portata di click, che permettono di contribuire a creare un impatto positivo sull’ecosistema.

Adotta un 3Bee alveare per sorprendere chi ami

Ape di un alveare 3Bee
Foto via 3Bee

Tra le idee regalo per un San Valentino all’insegna dell’amore universalmente condiviso, spicca Adotta un 3Bee alveare, un regalo sostenibile e originale.

Ogni giorno, per un anno intero, sarà possibile monitorare direttamente dall’app 3Bee i parametri vitali delle api, ma anche ricevere aggiornamenti, foto e video per seguire i progressi del proprio alveare e scoprire di più sul meraviglioso mondo degli impollinatori.

Un alveare 3Bee è un regalo personalizzato, dalla scelta dell’apicoltore alla dedica con cui raccontare il proprio concetto di amore. Un regalo di San Valentino perfetto per sorprendere chi ami, ma anche un gesto d’amore nei confronti del nostro pianeta.

Adotta un albero nettarifero per celebrare l’amore e ridare pascolo alle api

Albero nettarifero da adottare come regalo di San Valentino
Foto via 3Bee

Non solo alveari, ma anche alberi nettariferi: per San Valentino è possibile scegliere un regalo per contribuire in maniera concreta alla creazione di una foresta nettarifera protetta dalla community di 3Bee e ridare pascolo alle api e agli impollinatori.

Un’azione concreta che esprime amore: adottare un albero nettarifero per se stessi, per regalarlo, o ancora per fare un regalo all’ambiente e alla biodiversità.

Perché scegliere un regalo sostenibile e inclusivo per San Valentino

Ape impollinatrice su un fiore rosso
Foto via 3Bee

Secondo i dati Istat, dopo la pandemia le abitudini della popolazione e gli stili di vita sono cambiati, così come le relazioni e il modo di viverle. Di conseguenza, anche il concetto di amore ha subito degli inevitabili mutamenti.

Come afferma l’autore e psicologo Alberto Simone, infatti, dopo un periodo così difficile è importante capire che amare noi stessi e l’ambiente non è più procrastinabile ed è altrettanto essenziale per ritrovare la capacità di vivere in pace e in armonia con tutto l’ecosistema.

Ripartiamo quindi dall’amore per il pianeta e per la sostenibilità da cui deriva ogni altra espressione d’amore, che 3Bee è fiera di celebrare con un unico grande claim: #ImpolliniAMO.