Green e Luxury: 10 idee per una vacanza indimenticabile tra le Alpi

Partiamo insieme per un viaggio tra le più belle montagne d’Europa, soggiornando tra lusso e natura, in bellissimi hotel o resort che hanno saputo coniugare il massimo confort con il rispetto della natura.

Tra benessere e cultura Ladina

L’aria fresca di montagna, i panorami innevati o ricoperti di verde, il profilo delle Dolomiti: all’Active Hotel Olympic ti aspetta una vacanza indimenticabile.
Perché è green: alimentato con energia pulita, questo hotel utilizza prodotti locali, detersivi ecologici e riduttori di flusso per l’acqua.
Perché è luxury: un centro benessere esclusivo, un ristorante gourmet legato ai sapori del territorio e incredibili suite rendono l’Active Hotel Olympic un vero hotel di lusso.
Da non perdere: la Val di Fassa è un luogo tutto da scoprire, dalla sua natura incontaminata alle sue tradizioni e i suoi sapori. Un luogo perfetto per una vacanza attiva, tra sci e mountain-bike!

Green e Luxury tra gli Alti Tauri

A Mallnitz, Perla Alpina dell’Austria, ti aspetta l’hotel a 4 stelle Alpengarten. Un’atmosfera riservata e un’eccellente cucina renderanno la vostra vacanza in montagna davvero speciale.
Perché è green: l’hotel si impegna quotidianamente nel risparmio energetico e idrico, con i riduttori di flusso per l’acqua e le lampadine a basso consumo. Inoltre è accessibile senza auto e predilige i prodotti locali.
Perché è luxury: non rinunciando al tipico stile austriaco, l’hotel offre ogni comfort e una cura attenta ad ogni ospite.
Da non perdere: Mallnitz è un piccolo comune austriaco, nel cuore del Parco Nazionale Alti Tauri. Qui vi consigliamo di ammirare le cascate Krimmler.

Il sogno green e luxury di un benessere avvolgente

Ci spostiamo in Alto Adige, per fermarci a Luttach, in Valle Aurina. Qui c’è l’Alpin & Spa Resort Schwarzenstein, un bellissimo hotel dedicato al tuo benessere.
Perché è green: il ristorante utilizza prodotti genuini, di stagione ed esclusivamente locali. La struttura è stata recentemente ristrutturata secondo i principi della bioarchitettura.
Perché è luxury: 10 diverse saune, 9 piscine indoor e outdoor, 100 trattamenti benessere, un ristorante gourmet, e tanto altro per tutto il lusso che cerchi.
Da non perdere: la Valle Aurina è tutta da scoprire e ogni suo paesaggio vi lascerà senza fiato.

Il lusso di una strepitosa vista sul Gran Paradiso

Eccoci al centro di Cogne, una delle Perle Alpine d’Italia, presso l’hotel a 4 stelle Sant’Orso.
Perché è green: l’hotel si impegna nella salvaguardia dell’ambiente, scegliete ingredienti locali, acquistando lampadine a basso consumo e riciclando. Sono stati inoltre installati i riduttori di flusso per l’acqua.
Perché è luxury: basterebbe l’incredibile vista della tua camere per farti sentire un re, ma l’hotel offre anche una bellissima piscina panoramica, inserita in un centro benessere di 500mq.
Da non perdere: tra le tante meraviglie che Cogne offre, vi consigliamo le bellissime Cascare di Lillaz e i prati di Sant’Orso.

Vacanza naturale dal design moderno

L’hotel austriaco Travel Charme Bergresort, a Werfenweng, riesce a regalare ai suoi ospiti il perfetto mix tra green & luxury, tra natura e comfort moderni.
Perché è green: il ristorante propone prelibatezze a base di prodotti regionali e fornisce il servizio di noleggio bici e auto elettriche.
Perché è luxury: l’interno dell’hotel è stati progettato dal designer italiano Lorenzo Bellini, che ha creato un ambiente contemporaneo e di lusso.
Da non perdere: a Werfenweng troverai le caverne di ghiaccio più grandi del mondo, uno scenario davvero suggestivo.

Direttamente sulle piste

Non solo green e luxury, ma anche accesso diretto al comprensorio sciistico più grande d’Austria: lo Ski Amadé. Siamo a Wagrain, presso il Naturhotel Edelweiss Wagrain.
Perché è green: l’acqua viene riscaldata dal sole, le camere pulite con detersivi ecologici. Il ristorante scegli prodotti locali. Qui nel 2010 è stata inaugurata la prima piscina passiva progettata e realizzata in Austria.
Perché è luxury: l’hotel dispone di una Green Spa (che si avvale soltanto del 25% di energia rispetto a una tradizionale) davvero meravigliosa, con vista panoramica. Le camere offrono inoltre ogni comfort e il ristorante ti invita a vivere una vera e propria esperienza culinaria.

Il calore di un’accoglienza familiare e il lusso dei migliori hotel

Rimaniamo in Austria per scoprire Ischgl e Solaria Hotel, perfetti per una vacanza attivia, sia d’inverno che d’estate.
Perché è green: l’hotel, in bioarchitettura, utilizza i pannelli solari, le lampadine a basso consumo e prodotti per la pulizia ecologici.
Perché è luxury: gli ambienti di questo hotel sono ricchi di fascino, il centro benessere offre esclusivi trattamenti di bellezza e il ristoranti eccellenti piatti gourmet.
Da non perdere: questo piccolo paesino austriaco è famoso per le vicine piste da sci e per i tantissimi percorsi per mountain bike. Inoltre, d’estate viene organizzata ogni anno la gara di mountain bike “Ischgl Ironbike” con tre livelli di difficoltà.

Green e Luxury per un’esperienza da sogno tra tradizione e modernità

Tra le montagne austriache non possiamo perdere l’Hotel Übergossenen Alm, a Dienten, dove ci aspettano incredibili panorami e tante occasioni per esplorare la natura.
Perché è green: la struttura si impegna a proteggere la natura che la circonda, utilizzando solo prodotti locali ed energia pulita.
Perché è luxury: una cucina superba, 1800 metri quadri dedicati al tuo benessere e camere dove modernità e tradizione creano il posto perfetto per riposare.

Il tuo rifugio di lusso in Alto Adige

Torniamo a Luttach, nel cuore della Valle Aurina, dove veniamo accolti dall’hotel a 5 stelle Alpen Palace.
Perché è green: pannelli solari e fotovoltaici garantiscono energia pulita, il cibo è locale.
Perché è luxury: qui ti aspettano, in un ambiente ricco di charme, il servizio in camere 24 ore su 24, un parco ricreativo da 30.000m2 con piscine, giardino alpino e isole relax, un elegante bar, l’alta cucina dei ristoranti e la Spa più esclusiva della regione.

Green e Luxury a Untertauern, piccolo paesino dell’Austria

Il nostro viaggio tra gli hotel di lusso termina tra le montagne austriache, a pochi passi da incredibili piste da sci. Qui l’albergo 4 stelle superior Wellnesshotel Lürzerhof ci accoglie con un drink di benvenuto.
Perché è green: il ristorante utilizza prodotti regionali. È accessibile senza auto, i prodotti per la pulizia sono ecologici e le lampadine sono a basso consumo.
Perché è luxury: la struttura vanta una grande area benessere con una piscina all’aperto, 6 differenti saune e bagni di vapore, numerose sale relax e un giardino benessere.