È tempo di ritrovarsi, di trascorrere del tempo insieme e condividere momenti speciali. Siamo stati distanti, senza poterci vedere, senza abbracci, trasformando i nostri momenti con aperitivi e cene in videochiamata. Ora, continuando a rispettare le regole per stare sicuri, possiamo ritrovare il piacere di stare insieme. E perché non farlo in una incantevole casa vacanze pensata proprio per i gruppi di amici o le famiglie? Scegli quella che fa per te tra queste ville e cottage immersi nella natura italiana.

Tra prati e masi nel Parco Nazionale dell’Adamello Brenta

Casa vacanza in Trentino

Casa Santi è un’antica casa rurale divenuta esempio di architettura sostenibile. Puoi partecipare ad escursioni, praticare l’orienteering e, la sera, ascoltare le leggende raccontate attorno al falò oppure entrare in contatto con la vita notturna del bosco ascoltando il bramito del cervo. Si organizzano anche laboratori tematici.
Per 31 persone

Una masseria in Val d’Istria

Una masseria in Val d'Istria

Tra la macchia mediterranea e gli ulivi si nasconde una bellissima masseria a cinque chilometri da Ostuni. La casa mantiene l’originalità degli ambienti antichi, ma è stata restaurata con tecniche di costruzione all’avanguardia. La masseria è composta da tre case con terrazza private e giardino comune.
Per 20 persone

La tua casa vacanze nel verde del Lazio

La tua casa vacanza nel verde del Lazio

Casacocò è un delizioso rifugio di charme nel verde della Tuscia romana, a meno di un’ora da Roma. Tra ulivi, querce, allori, camelie e glicini, i profumi delle erbe aromatiche e trecento bellissime rose, insieme ai tuoi amici o la tua famiglia puoi soggiornare nel casale “La Ventosa” che risale alla prima metà del 1800.
È presente anche una piscina e potrete chiedere agli chef di preparavi pranzi e cene speciali sotto la grande tenda nel parco.
Per 11 persone

Un agriturismo intero per te e la tua famiglia

Un agriturismo intero per te e la tua famiglia

L’Aperegina è un’azienda agrituristica biologica immersa nel verde al centro dei tre Parchi Nazionali d’Abruzzo. Offre diverse sistemazioni e può essere affittata interamente da un gruppo, che godranno anche di un’ottima colazione e una cena tipica. È presente anche una casa sull’albero.
Per 15 persone

Il tuo casale in Toscana

casale in Toscana

La Dama del Bosco si trova sulla collina di Pietrasanta ed è un casale indipendente ed immerso nel verde, con parco privato, circondato da uliveti e proprio all’inizio del bosco. La struttura è appena stata ristrutturata ed arredata e si sviluppa su 3 piani più mansarda terrazzata dove è stata allestita una sala yoga e relax. A soli 10 minuti dal mare di Versilia.
Per 8 persone

Una vacanza in gruppo sul mare della Liguria

Mortola, Una vacanza in gruppo sul mare della Liguria

Quest’estate la proprietà della Mortola può essere affittata interamente da gruppi di amici e famiglie. La struttura è un vero e proprio angolo di paradiso immerso in un giardino tropicale di 10000 mq con vista mozzafiato sul mare. Ambienti suggestivi, aree relax e panorami incredibili per una vacanza indimenticabile
Per 15 persone

Case vacanze in Abruzzo

Case vacanze in Abruzzo

4 case completamente in pietra in una frazione di Caramanico Terme, davanti alla riserva naturale del torrente Orfento e alle pendici del massiccio della Majella. È presente inoltre una cucina comune, così da poter pranzare e cenare tutti insieme.
Per 15 persone

Una casa vacanze per gruppi in Trentino

Una casa vacanza per gruppi in Trentino

Casa Santel è una casa vacanze per gruppi sostenibile situata tra i prati e boschi di Fai della Paganella a 1125 metri di altitudine. Insieme alle 7 camere con arredo in legno naturale, avrai a disposizione un ampio salone provvisto di maxi schermo, una sala da pranzo, una cucina professionale attrezzata e una piccola biblioteca.
Per 42 persone

Tra le colline toscane

Casale Pundarika

Circondato da una splendida foresta mediterrranea, il Casale Pundarika è un tipico casale toscano ideale per famiglie o gruppi che vogliano riconnettersi con la purezza della natura. Si trova in un luogo magico sulle Colline Marittime a pochi chilometri dalla Costa degli Etruschi. Troverai 7 appartamenti indipendenti, una vasca idromassaggio esterna e sale di meditazione.
Per 25 persone

Una casa vacanze a Sorrento

villa eco-friendly in Salento

Insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia puoi soggiornare anche in questa bellissima villa eco-friendly circondata da un giardino biologico e situato nell’anfiteatro collinare di Sorrento, a poca distanza da Positano, Ercolano, Pompei, Ravello e Amalfi.
Per 12 persone

Vacanze con amici in Val d’Orcia

Vacanze con amici in Val d'Orcia

Podere Isabella è una bellissima casa vacanze che risale al 1900 e che offre una vista spettacolare a 180° sulle colline della Val d’Orcia. La struttura include 9 camere e 9 bagni, e mette a tua disposizione pergolati attrezzati per mangiare e rilassarsi godendosi il panorama, un bellissimo giardino, una piscina e solarium. Nel 2007 la proprietà è stata ristrutturata secondo i principi del Feng Shui.
Per 14 persone

Tra le colline emiliane

casa vacanze La Lodola

A 35 chilometri da Bologna ti aspetta una grande casa colonica, sobria, senza fronzoli ma accogliente e a basso impatto ambientale. La Lodola è circondata da prati e boschi ed è una struttura ideale per ospitare gruppi anche in autogestione per le attività più varie: famiglie in vacanza, stage e seminari residenziali, campi scuola, incontri di lavoro.
Per 30 persone

Le tue vacanze nella campagna di Scicli

Le tue vacanze nella campagna di Scicli

Vuoi trascorrere le tue vacanze insieme ai tuoi amici o i tuoi parenti in Sicilia? Casa Farlisa potrebbe essere la soluzione perfetta. È un’antica masseria a 6 chilometri dal mare, con piscina privata, giardino mediterraneo di 2000 metri, idromassaggio esterno, palestra, solarium e barbecue.
Per 12 persone

Vacanza su un’isola

casa vacanze tenuta borgia casa vacanze tenuta borgia

A circa 50 metri dal mare in linea d’aria, i “dammusi”, tipiche case della Pantelleria, di Tenuta Borgia sono circondati da un vasto parco mediterraneo in cui è immerso tutto il resort: palme e pini creano delle deliziose zone ombreggiate mentre i numerosi alberi da frutto cui gli ospiti possono attingere offrono, a seconda della stagione, limoni, pesche, nespole, uva, fichi, caki. Ogni alloggio ha un patio con vista mare.
Per 14 persone

Relax tra le montagne

Locanda Lina

A Locanda Lina puoi goderti la bellezza della Valtellina in totale relax. È un’antica casa recuperata secondo i criteri della bioarchitettura nel centro storico di Grosotto, a 20 minuti da Bormio con le sue terme naturali. A disposizione degli ospiti 4 camere da letto arredate con materiali naturali e con magnifiche viste sul paese e sulle montagne.
Per 14 persone

A due passi dal mare della Sardegna

Villa con piscina in Sardegna

A Lu Bagnu Castelsardo, nel nord della Sardegna, c’è una villa con giardino che offre appartamenti accoglienti e accessoriati con tantissime comodità. La casa vacanze mette a disposizione anche una splendida piscina con terrazza panoramica e acqua leggermene salata.
Per 10 persone

Vacanza in Salento

Il Giardino di Aloe

Il Giardino di Aloe è il luogo perfetto per riscoprire il piacere della semplicità, dei profumi della natura, dei suoi prodotti e dell’accoglienza familiare. Nel meraviglioso territorio salentino, la casa vacanze mette a disposizione tre appartamenti e su richiesta offre un’ottima colazione.
Per 14 persone

Eco-villaggio in Liguria

Eco-villaggio in Liguria

A Borzonasca, nell’entroterra della riviera Ligure, Centro Anidra è un eco-villaggio e agriturismo biologico situato nel vecchio mulino restaurato secondo le tecniche del Feng Shui. L’eco-villaggio è costruito interamente in legno e dotato di un impianto di fitodepurazione proprio per avere un impatto minimo sull’ambiente incontaminato nel quale è inserito. Gli spazi del Centro Anidra consentono inoltre di ospitare convegni, seminari, gruppi.
Per 46 persone

Tra il verde e il blu della Liguria

Agrilunassa

Agrilunassa è una casa vacanza eco-friendly con una splendida vista mare e immersa nella verde campagna di Montenero. È composta da due camere doppie arredate con un arredo originale e curato, da una caratteristica saletta comune, ricavata da quella che un tempo fu una stalla, e di una sala open space con ampie vetrate per eventi e yoga. La struttura offre corsi e seminari per uno stile di vita sano e felice.
Per 12 persone

Sull’Appenino toscano

Tertulia

Tertulia è un luogo immerso nella natura incontaminata, perfetto per rigenerarti insieme alle persone care e agli amici. A tua disposizione 6 camere con bagno, una comoda cucina attrezzata, spazi comuni al riparo e all’aperto e prati e boschi tutto intorno. Puoi raccogliere le verdure dagli orti e gustare i prodotti dell’agriturismo.
Per 12 persone

Uno dei migliori alberghi diffusi d’Italia

casa vacanze

Tra i paesaggi mozzafiato della Maremma Toscana puoi soggiornare con la tua famiglia e amici in un antico borgo trasformato in uno degli alberghi diffusi più belli d’Italia. Poggio alla Rocca si trova a 470 m sul livello del mare, vicino al piccolo paese di Pari e a soli 5 km dalle terme naturali di Petriolo. Dal giardino e dalla piscina hai una vista mozzafiato che spazia dalle Colline Senesi a Montalcino, dalla Val d’Orcia a Monte Amiata fino alla bassa Maremma.
Per 14 persone

Immagine di copertina: Poggio alla Rocca, casa vacanze