THE MORTOLA TOWER LUXURY ECO RESORT

  • Resort
Hambury Gardens MORTOLA INFERIORE - Mortola Inferiore - 18039 Ventimiglia - Imperia - Italia

Un loft, una orangerie, una suite, ecofriendly ricavati in un antica torre 1500 immersa in un incredibile giardino botanico a picco sul mare della Liguria , a Mortola, sopra i famosi giardini Hanbury, a pochi chilometri dalla Francia e da Montecarlo.

Un'affascinante residenza d'epoca DEL 1500 circondata da 20.000 mq di giardino botanico a picco sul mare caldo della liguria Ponente, a Mortola, a 150 metri di altitudine sul livello del mare, che dista 300 mt in linea d'aria, dove si trovano i famosi giardini Hanbury, che richiamano visitatori da tutto il mondo, a pochi minuti dal confine francese di Ponte San Luigi, potendo approfittare dell' Italia e della Francia e di Montecarlo.

Siamo a Mortola Inferiore nel comune di Ventimiglia (Imperia, in Liguria), dove il clima è particolarmente mite, si respira l'aria più pulita del nord Italia, e la densità della popolazione è meno di 100 persone al kmq!
Amerete la natura incontaminata che avvolge l'antica casa, il microclima particolare, e la vista mozzafiato (a 180 gradi) sul mare!

A disposizione degli ospiti 4 SOLUZIONI :

THE LOFT 90 mq, IDEALE PER 4/6 PERSONE A 200 EURO GIORNO,

L’ ORANGERIE 80 mq, PER 4/5 PERSONE A 200 GIORNO,

THE BOTANIC SUITE DI 35 mq, IDEALE PER DUE, MOLTO ROMANTICA, A 150 EURO GIORNO

THE TOWER 250 mq, (privata) PER 5 FORTUNATISSIMI OSPITI. 500 EURO GIORNO, SOLO CONTATTI PRIVATI

IL GIARDINO CON IL “PRATO DELLE FESTE” UNA LOCATION MERAVIGLIOSA,
NEL PARCO BOTANICO PRIVATO A PICCO SUL MARE, PER I VOSTRI EVENTI PRIVATI CON POSSIBILITA’ DI CATERING,
CHEF E SERVIZI SU MISURA, PER OSPITARE EVENTI PRIVATI E NEL MASSIMO DELLA PRIVACY
SINO A 50 PERSONE A 1200 /GIORNO

LA PROPRIETA’ COMPLETA, 500 MQ PER 15 PERSONE, SOLO SU RICHIESTA, MINIMO 3 GIORNI, MAX 15 OSPITI.

Gli spazi sono ricchi di fascino, ARREDATI CON GRANDE GUSTO e dettagli artistici. Gli appartamenti dispongono di internet wifi gratuito, bagno, cucina, asciugacapelli, aria condizionata.
La struttura recupera le acque piovane, riduce gli sprechi di energia e utilizza prodotti per la pulizia ecologici. A disposizione degli ospiti un immenso giardino, il barbecue, l'orto biologico, il parcheggio gratuito, un centro benessere BASATO SULLE RICERCHE BOTANICHE DEL PROPRIETARIO, ED IN PARTICOLARE SULL’ USO ESTETICO E TERAPEUTICO DELL’ ALOE ARBORESCENS, COLTIVATO BIO ALLA TORRE E A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI, CHE VOLENDO POSSONO PRENOTARE MASSAGGI E TRATTAMENTI e, su richiesta, auto, moto o barca per gli spostamenti.
Potrete passeggiare nel verde dei giardini botanici di Hambury, la cui storia risale alla seconda metà dell'Ottocento.
Si dice che Mortola derivi da 'mirto', una pianta diffusa nella zona, insieme alle numerose specie tropicali, piante grasse, fiori profumati che arricchiscono la vegetazione del grande parco botanico.

IL SOGGIORNO MINIMO E’ DI DUE NOTTI. MA A VOLTE SI FANNO ECCEZIONI.....

TO ACCOMODATE YOUR GROUP :

THE LOFT 90 SQM, 2 “BALDACCHINO" BED 140 X 190 2 SOFA BED 100 X 200

THE ORANGERIE 80 SQM, 1 BED 160 X 200, 2 SINGLE BED, 1 100 x 200 SOFA' BED

THE BOTANIC SUITE 40 SQM, 1 160 X 200 SOFA’ BED

ALL THE APARTMENT HAVE A SMALL KITCHEN, BATHROOM WITH SHOWER AND PRIVATE GARDEN & TERRACE, PRIVATE PARKING, GREAT BOTANIC PARK, BEACH, BAR, RESTAURANT, MARKET IN WALKING DISTANCE OR 2 MIN BY CAR.

THE TOWER 250 SQM (PRIVATE) KITCKEN, DINING ROOM, SITTING ROOM, 1 SINGLE BEDROOM, 1 BEDROOM WITH 2 SINGLE BED, 1 “OLD BOAT" BEDROOM, 1 BIG BATHROOM, CONSERVATORY, PRIVATE GARDEN & TERRACE

I SPEAK ITALIAN, ENGLISH, FRENCH, ROMANIAN, SPANISH

ALCUNE INFO SULL' ALOE ARBORESCENS DEI GIARDINI DI MORTOLA
ALOE ARBORESCENS MORTOLENSIS

L’ALOE ARBORESCENS DEI GIARDINI DELLA MORTOLA

Presentazione del prodotto, delle qualità e dei possibili utilizzi terapeutici e cosmetici

ORIGINE DELLA PIANTA

L'Aloe Arborescens è una pianta succulenta della famiglia delle Aloacee conosciuta e utilizzata fin d’antichità come pianta medicinale con forti proprietà curative e disintossicanti. Questa pianta, originaria del Sud Africa, predilige le zone a clima temperato in prossimità del mare e, pur essendo in grado di sopravvivere anche in ambienti molto aridi, riesce a sopportare temperature vicino a zero gradi. E’ geneticamente molto forte e resistente. Cresce formando degli arbusti che possono raggiungere i quattro metri di altezza con centinaia di ciuffi ed è caratterizzata da bellissime inflorescenze rosso-arancione.

ALOE ARBORESCENS

Tra le 400 specie di Aloe, la varieta’ Arborescens si è imposta come una pianta dotata di grande interesse preventivo e terapeutico. Le ricerche hanno evidenziato un’azione biologica ad ampio spettro con un impatto clinico importante anche nei pazienti colpiti da gravi patologie. I principi attivi contenuti nelle foglie di questa pianta - soprattutto se proveniente da piante cresciute naturalmente e non da colture intensive - sono più di un centinaio tra cui quasi tutti gli aminoacidi essenziali, molte vitamine (tra cui A, C, E e quelle del gruppo B), lipidi e rari sali minerali.Il succo di Aloe Arborescens che va esclusivamente realizzato in maniera naturale, senza conservanti e lavorazioni artificiose, assunto fresco è consigliato a tutti, a sportivi, ad anziani, a bambini (succo senza alcol), e anche per uso veterinario, ed e’ un eccezionale ricostituente naturale, favorendo il rafforzamento del sistema
ALOE ARBORESCENS MORTOLENSIS

L’ALOE ARBORESCENS DEI GIARDINI DELLA MORTOLA

Presentazione del prodotto, delle qualità e dei possibili utilizzi terapeutici e cosmetici

ORIGINE DELLA PIANTA

L'Aloe Arborescens è una pianta succulenta della famiglia delle Aloacee conosciuta e utilizzata fin d’antichità come pianta medicinale con forti proprietà curative e disintossicanti. Questa pianta, originaria del Sud Africa, predilige le zone a clima temperato in prossimità del mare e, pur essendo in grado di sopravvivere anche in ambienti molto aridi, riesce a sopportare temperature vicino a zero gradi. E’ geneticamente molto forte e resistente. Cresce formando degli arbusti che possono raggiungere i quattro metri di altezza con centinaia di ciuffi ed è caratterizzata da bellissime inflorescenze rosso-arancione.

ALOE ARBORESCENS

Tra le 400 specie di Aloe, la varieta’ Arborescens si è imposta come una pianta dotata di grande interesse preventivo e terapeutico. Le ricerche hanno evidenziato un’azione biologica ad ampio spettro con un impatto clinico importante anche nei pazienti colpiti da gravi patologie. I principi attivi contenuti nelle foglie di questa pianta - soprattutto se proveniente da piante cresciute naturalmente e non da colture intensive - sono più di un centinaio tra cui quasi tutti gli aminoacidi essenziali, molte vitamine (tra cui A, C, E e quelle del gruppo B), lipidi e rari sali minerali.Il succo di Aloe Arborescens che va esclusivamente realizzato in maniera naturale, senza conservanti e lavorazioni artificiose, assunto fresco è consigliato a tutti, a sportivi, ad anziani, a bambini (succo senza alcol), e anche per uso veterinario, ed e’ un eccezionale ricostituente naturale, favorendo il rafforzamento del sistema immunitario.

ALOE ARBORESCENS PRINCIPI ATTIVI

In particolare, tra i principi attivi contenuti nelle foglie di questa preziosa pianta si possono citare: la Barbaloina e l’Acido Aloetico con proprietà antibiotiche, antibatteriche, antivirali e analgesiche; la Lignina, le Saponine (azione detergente ed antisettica), l’Acido Crisofanico e l’Acido Cinnamico, con effetti antimicotici; le Vitamine del gruppo B, il Betacarotene, le vitamine C ed E, l’Acido Folico e la Colina; alcuni aminoacidi essenziali (la Valina, la Metionina, la Leucina, l’Isoleucina e la Fenilalanina) e altri aminoacidi secondari (Acido Aspartico, l’Acido Glutamminico e l’Arginina); diversi enzimi (Ossidasi, Catalasi, Amilasi, Alinasi)e molti e rari oligoelementi quali Potassio, Sodio, Calcio,Magnesio, Ferro, Zinco, Cromo,Rame e Manganese,che sono dei costituenti di enzimi (superossido dismutasi e glutatione perossidasi) che fungono da agenti antiossidanti ed antinvecchiamento cellulare. Anche le vitamine (in particolare la C, E, B2, B6) e l'aminoacido non essenziale, cisteina, sono dei potenti antiossidanti capaci di combattere i danni cellulari provocati dai radicali liberi. Infatti, sono in grado di legarsi alle molecole tossiche derivanti da processi patologici per formare composti inerti.
L'aminoacido non essenziale prolina, è parte costituente del collagene. Le saponine favoriscono, altresì, una migliore e più rapida esfoliazione e ricambio cellulare.

ALOE ARBORESCENS PROPRIETA’ CURATIVE

L'Aloe è sin dall'antichità è conosciuta come "la pianta miracolosa": essa è in realtà la regina delle piante officinali, è un concreto rimedio naturale che aiuta a prevenire e risolvere molti disturbi. E' una pianta accessibile a tutti, facile da coltivare e facile da utilizzare.

Acidità di stomaco : normalizza ph, riduce i fermenti e favorisce l’equilibrio dell flora batterica, migliorando l’assorbimento delle sostanze nutritive e l’eliminazione di rifiuti.
Alitosi : riequilibra le funzioni gastriche nei casi di cattiva digestione.
Anemia : migliora in modo consistente il processo di formazione ematica.
Appetito : favorisce la stimolazione delle mucose gastriche, che tramite i neuro trasmettitori attivano gli ormoni che regolano l’appetito.
Arterio Sclerosi : l’assunzione frequente del preparato di Aloe Arborescens aiuta a ricostituire i tessuti delle arterie compromesse.
Aritmia Cardiaca : assunto soprattutto in concomitanza con il cambio di stagione, aiuta a regolarizzare le pulsazioni cardiache, grazie all’azione degli glioni, magnesio e calcio.
Artrite : grazie alla forte valenza anti infiammatoria, ha un alto potere assorbente e penetrante, l’aloe è in grado di attenuare il dolore e ripristinare la motilità dell’articolazione infiammata.
Artrosi : l’Aloe è un potente anti infiammatorio ed analgesico, ha un alto potere assorbente e penetrante, è un’ottimo coadiuvante del trattamento sintomatico dell’artrosi.
Asma : può prevenire e combattere gli attacchi d’asma nelle persone soggette.
Bronchite : grazie alle sue proprietà antibatteriche, l'Aloe Arborescens aiuta a sfiammare i bricchi e l'intero apparato respiratorio.
Bruciore di stomaco : normalizza ph, riduce i fermenti e favorisce l’equilibrio dell flora batterica, migliorando l’assorbimento delle sostanze nutritive e l’eliminazione di rifiuti.

ALOE ARBORESCENS EFFETTI BENEFICI DELL’UTILIZZO

Dalla parte centrale delle foglie fresche dell’Aloe si ottiene,tagliando a meta’ una porzione di 5/10 cm di foglia fresca, un gel dalle molteplici proprietà.
Applicando direttamente il gel sulla pelle del viso e del corpo si otterrano svariate azioni terapeutiche:
azione cicatrizzante e rigenerante (utilissima per esempio nelle ulcere e nelle bruciature)
azione antinfiammatoria ed analgesica (malattie infiammatorie croniche come l’artrite ed utilizzo nell’ambito sportivo di pomate ed unguenti contro contusioni, tendiniti, distorsioni e spasmi muscolari)
azione fortemente antibatterica, antimicotica ed anche antivirale, particolarmente indicato anche per emorroidi
azione fortemente idratante e antiossidante: favorisce il ricambio cellulare, la produzione di collagene e combatte i segni dell’invecchiamento bloccando l’effetto delle molecole tossiche

ALOE ARBORESCENS SUGGERIMENTI PER UN UTILIZZO COSMETICO E ANTI-AGING:

il metodo più’ comodo ed efficace e’ quello di usare il gel di aloe arborescens semplicemente tagliando a meta’ circa 10 cm di foglia da applicare anche più volte al giorno su tutto il corpo , meglio dopo una doccia, lasciandolo asciugare naturalmente, prima di andare a dormire
come maschera per il viso applicare un generoso strato di gel cui, volendo, si possono aggiungere oli essenziali ad hoc, lasciandolo agire per almeno 15 minuti e togliendo al termine l’eccesso con un spugnetta inumidita.
Per un’azione idratante nel caso di pelli secche si può aggiungere olio di mandorle dolci; per un’azione astringente per pelli grasse si può aggiungere dell’argilla. Per potenziare l’azione anti-aging si possono aggiungere olio di Rosa Mosqueta e/o di Argan. Per un’azione purificante e antiacne si possono aggiungere olio di Neem o di Equiseto
contorno occhi : applicare gel di aloe fresco
come rimmel : applicate sulle ciglia il gel che fuoriesce appena tagliate la foglia
scrub per il corpo aggiungendo sale fino e oli essenziali a piacere
impacco anticellulite : frullate la foglia intere e aggiungete olio essenziali e rosmarino o edera tritati
impacco antiforfora : utilizzare foglie fresche frullate intere di Aloe e spalmate sui capelli per due ore poi risciacquate solo con acqua
lozione dopobarba e dopo depilazione : applicate il gel su tutte le parti interessate e lasciare asciugare

ALOE ARBORESCENS RICETTA DELLA BEVANDA MEDICINALE PADRE ROMANO ZAGO:

Preparazione:
1) lavare bene le foglie, togliere le spine dal margine e le eventuali imperfezioni (parti secche o punti neri)

2) tagliare a pezzetti le foglie per ottenere 200/300 grammi di Aloe pulito a pezzetti

3) aggiungere 200/300 grammi di miele di api di ottima qualità e 4-5 cucchiai da tavola di alcool (cognac, whisky, grappa);

4)frullare finemente prima le foglie di Aloe a pezzetti con l’alcool e poi aggiungere il miele. Quest’ultimo riveste importanza primaria poiché veicola alle cellule del nostro organismo le numerose sostanze e principi attivi contenuti nell'Aloe.

Si ottiene un preparato cremoso da conservare al buio e al fresco. Il prodotto deve essere consumato in 10/12 settimane.

Modalità di assunzione:

1) agitare il composto prima dell’uso;

2) assumere un cucchiaio da minestra da una a tre volte al giorno da mezz’ora a 15 minuti prima dei pasti. Il numero dei cicli e le eventuali interruzioni tra un ciclo e l’altro sono sempre legate alle condizioni fisiche della persona nel momento della cura.

Nel caso di pazienti sottoposti a chemioterapia e radioterapia l’assunzione di questo preparato può aiutare ad eliminare e/o ridurre alcuni effetti indesiderati del trattamento chemioterapico o radioterapico, assumetene un cucchiaio da minestra 3 volte al giorno prima dei pasti

ALOE ARBORESCENS LE REGOLE PER LA SCELTA

L’Aloe Arborescens deve soddisfare alcuni importanti requisiti per garantire l’efficacia del principio attivo contenuto nelle sue foglie.

La pianta da cui si estraggono i principi attivi deve avere almeno 2/3 anni di maturazione. Sono da evitare quindi la produzione intensiva e il ricorso agli ormoni e fertilizzanti chimici per esigenze aumentare la produzione.

La pianta deve crescere al sole, possibilmente in luoghi naturali e senza polveri sottili. Il sole è importante affinché l’Aloe si arricchisca di tutte le sue componenti con virtù terapeutiche.

Il succo deve essere estratto dalla foglia fresca e non liofilizzato e reidratato. Infatti il calore necessario al processo di liofilizzazione può alterare le molecole biologicamente attive presenti nella pianta.

I prodotti contenenti Aloe devono avere esclusivamente succo estratto da foglia fresca. Come abbiamo detto, l’estrazione da foglia fresca garantisce una elevata concentrazione di principi attivi.

L’ALOE ARBORESCENS DEI GIARDINI DI MORTOLA

Le piante di Aloe Arborescens coltivate nei giardini della Mortola, rispondono ai criteri evidenziati. Tali piante, infatti, sono coltivate biologicamente senza nessun tipo di trattamento in un contesto ambientale intatto ed incontaminato a pochi metri dal mare.

Proprio la vicinanza al mare, l’aria incontaminata e ricca di iodio, il clima adatto e il terreno favorevole garantiscono che il gel estratto dalle foglie fresche dell’Aloe arborescens abbia un'elevatissima concentrazione di principi attivi e possa essere utilizzato in numerevoli e semplici preparazioni a fini terapeutici e cosmetici con risultati sorprendenti.

In commercio si possono trovare molti prodotti a base di Aloe, ma in particolare Aloe vera, molto meno pregiata della arborescens e realizzati con procedimenti industriali ed addittivate con conservanti chimici per la lunga conservazione.

CONTATTI:

Per informazioni sul prodotto e sull’acquisto dell’ Aloe coltivata nei giardini della Mortola :

foglie fresche extra di Aloe arborescens al costo di 20 euro

confezione da 1000 gr in vasetti di vetro ricoperti di alluminio di puro gel preparato secondo la ricetta di Padre Zago al costo di 75 euro

piante in vaso di Aloe arborescens di 3, 5 e 7 anni al costo di 25, 50, 75 euro che potete usare per le foglie fresche ed inoltre, emettendo ossigeno di notte, purificano l’aria, particolarmente indicata per la camera da letto

www.carlomariamaggia.it

pagina Facebook “THE MORTOLA TOWER” negli album fotografici trovate ulteriori info sull’ Aloe arborescens
info@carlomariamaggia.it
+39 348 3329580

ENGLISH VERSION

A NEW CONCEPT OF BEAUTY, BASED ON THE BOTANIC RESEARCH & EXPERIENCE, WITHOUT CHEMICAL PRODUCTS, BUT ONLY VEGETAL HEALTY PLANTS & HERBS The Aloe Arborescens of the Mortola’s Gardens Aloe Arborescens is a succulent plant from the family of aloacee, known and used since ancient times as a medicinal plant with strong healing and detoxifying. This plant prefers temperate zones nearby the sea and while being able to survive in very arid areas, it can withstand temperatures below zero degrees. It is genetically very strong and durable. It grows forming shrubs that can reach four meters in height with hundreds of tufts and is characterized by beautiful inflorescences orange-red. Among the 400 species of aloe, "arborescens" has emerged as a plant with great interest preventive and therapeutic. Research has shown an impressive biological action, with a significant clinical impact also in patients with serious diseases. The active ingredients contained in the leaves of this plant (especially if coming from naturally grown plants and not from industrial crops) are more than a hundred, including essential amino acids, vitamins (including A, C, E and those of group B), lipids and minerals. Particularly, between the active ingredients contained into the leaves of this valuable plant, can be cited: the barbaloin and aloetic acid with antibiotic, antibacterial, antiviral and analgesic properties; lignin, saponins (cleansing action and antiseptic), crisofanic acid and cinnamic acid, which have antifungal effects. Still, the B vitamins, beta-carotene, vitamins C and E, folic acid and choline. Some essential amino acids (valine, methionine, leucine, isoleucine, phenylalanine) and others (aspartic acid, glutamic acid and arginine). Finally, several enzymes: oxidase, catalase, amylase, alinasi. The rare minerals contained into the aloe leaves (potassium, sodium, calcium, magnesium, iron, zinc, chromium, copper and manganese) are constituents of enzymes (superoxide dismutase and glutathione peroxidase) which act as antioxidant agents and cells anti aging. Even vitamins (especially C, E, B2 and B6) and the nonessential amino acid, cysteine, are powerful antioxidants capable of combating the cellular damage caused by free radicals. In fact, they are able to bind to toxic molecules arising from pathological processes to form inert compounds. The nonessential amino acid proline, is a constituent part of the collagen. Saponins promote a better and faster exfoliation and cell turnover. Use on skin From the central part of the fresh leaves of Aloe is obtained a gel with multiple properties. By applying the gel directly on the skin of the face and body you will get various therapeutic actions: - healing and regenerating action (useful for example ulcers and burns); - anti-inflammatory and analgesic (chronic inflammatory diseases such as arthritis and use in sport of salves and ointments against bruises, tendinitis, sprains and muscle spasms); - action strongly antibacterial, antifungal and antiviral too; - highly moisturizing and antioxidant action: stimulates the cellular metabolism, collagen production and fights the signs of aging by blocking the effect of toxic molecules. TIPS FOR COSMETIC AND ANTI-AGING USE: FACIAL MOISTURIZER: the pure aloe vera gel can be a good alternative to be applied several times during the day. FACIAL MASK: Apply a generous layer of gel which, if desired, you can add essential oils, and leave it for at least 15 minutes. Then, remove the excess with a damp sponge. For a moisturizing effect in the case of very dry skin you can add sweet almond oil; for an astringent effect for oily skin you can add some clay. To enhance the anti-aging can add Rose Hip Oil and / or Argan. For a purifying and anti-acne effect you can add Neem oil. OTHER TIPS FOR COSMETIC AND ANTI-AGING USE: EYE: aloe gel will give you a wonderful tightening effect on wrinkles. BODY SCRUB: combined with salts and essential oils helps a deep cellular renewal. ANTI-CELLULITE WRAP: combined with essential oils of lemon and / or rosemary. SLIMMING WRAP: combined with cocoa powder and coffee powder. ANTI DANDRAFF: apply the gel and gently massage the scalp, let it work for 15-30 minutes. Apply the shampoo. POST EPILATION: aloe gel is an effective remedy against ingrown hairs, microferite, irritation. RULES FOR SELECTION ALOE ARBORESCENS Aloe arborescens must have some important requirements to ensure the effectiveness of the active ingredient contained in its leaves: 1 The plant from which you extract the active ingredients must have at least 2/3 years of aging. 2 The plant must grow in the sun, possibly in places of origin. The sun is important so that the Aloe is enriched with all its components with therapeutic virtues. 3 - The juice has to be extracted from the leaf fresh and freeze-dried and rehydrated. 4 - Products containing Aloe must be at least 75-95% of juice extracted from fresh leaf. THE ALOE ARBORESCENS OF THE MORTOLA’S GARDENS The Aloe arborescens plants cultivated in the gardens of the Mortola meet the criteria highlighted. These plants, in fact, are organically grown without any treatment in a pristine environment a few meters from the sea. Its proximity to the sea, the pure air and rich in iodine, suitable climate and favorable soil ensure that the gel extracted from fresh leaves of Aloe from the Gardens of Mortola has a very high concentration of active ingredients and can be used for therapeutic and cosmetic with amazing results. Prescription medicine infusion of Romano Zago Use the whole leaf aloe (fresh) because in every part contnuti principles are useful to our body. Preparation: wash the leaves, remove the bones; chop 200/300 grams of leaves; add 200 grams of honey and 4/5 tablespoons of alcohol (cognac, brandy, whiskey); whisk before aloe and alcohol, then add honey; keep the mixture in a cool, dry, dark place; the product should be consumed within 3-4 weeks. Modality: Shake the mixture; take a spoon from one to three times per day, at least 15 minutes before meals; in case of patients undergoing chemotherapy treatments, the use of aloe must be agreed with the doctor.

Carlo Maria Maggia
THE MORTOLA TOWER
Luxury ecoresort in Mortola west Liguria
garden designer since 1990
info@carlomariamaggia.it
+39 348 3329580
www.carlomariamaggia.it
CARLO MARIA MAGGIA

PRIVATE ECO RESORT & ALOE SPA

"THE MORTOLA TOWER”

THE LOFT
THE BOTANIC SUITE
THE ORANGERIE
THE PARTY GARDEN

FIND US ON FACEBOOK

“THE MORTOLA TOWER"

+39 348 3329580
info@carlomariamaggia.it
www.carlomariamaggia.it

Ecosostenibilità

  • Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
  • Cibo Biologico o a Km0
  • Accessibile senza auto
  • Prodotti per la pulizia ecologici
  • Raccolta differenziata oltre l'80%
  • Lampadine a basso consumo
  • Bioarchitettura
  • Pannelli solari per acqua calda
  • Riduttori di flusso per l'acqua
  • Recupero e riuso delle acque
  • Promozione di iniziative "eco"
  • Utilizzo di carta riciclata
  • Eliminazione monodose
  • Eliminazione usa e getta
  • Cambio asciugamani su richiesta
  • Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
  • Elettrodomestici in classe energetica A
  • Caldaia ad alto rendimento >90%
  • Sostegno all'economia locale
  • Sciacquone in doppia modalità
  • Sensori crepuscolari o di movimento per le luci
  • Cibo a kmo
  • Arredi eco-compatibili
  • Biodiversità delle aree verdi
  • Soddisfazione dei clienti
  • Stazione di ricarica per veicoli elettrici

Servizi

  • Bagno in camera
  • Internet
  • Colazione inclusa
  • Orto biologico
  • Biciclette
  • Itinerari di ecoturismo
  • Piscina
  • Centro benessere
  • Accesso disabili
  • Animali taglia piccola ammessi
  • Giardino
  • Uso cucina
  • Asciugacapelli
  • Barbecue
  • Parcheggio
  • Aria condizionata

Tema

  • Fuga Romantica
  • Mare
  • Vacanze benessere
  • Insolito & Unico
  • Giardino

Ottimo

9 Recensioni

Pulizia
Ecologia
Posizione
Qualità/Prezzo


Beatrice

9 mesi fa

I'm trying hard to find something to say.
My partner and I have just spent a magical getaway. Art, nature, silence have been surrounding us since the very first steps into the loft. Daylight kisses every corner, giving you appealing sensations as soon as you open your eyes in the morning. And what about the sunset view???
Highly recommended, everything's absolutely perfect!

E' stato notato: Bioarchitettura, Lampadine a basso consumo.


Katiuscia

10 mesi fa

Una fuga romantica perfetta, accoglienza gioviale. Un luogo fuori dal comune dove il design sposa la natura e il silenzio...

E' stato notato: Bioarchitettura, Lampadine a basso consumo.


Andrea

1 anno fa

La camera molto bella, la posizione spettacolare, l'accoglienza un po' "confusa"

E' stato notato: Bioarchitettura, Lampadine a basso consumo.


Fabio

1 anno fa

A pochi passi dal confine, arrampicato sulla collina sovrastante i giardini Hambury si trova un angolo di paradiso.. la vista mare a 180 gradi e il giardino, rigoglioso e ricco di piccole installazioni che lo arricchiscono, fanno da cornice a 3 camere assolutamente uniche. Splendide le vetrate, che consentono una vista esterna totale mantenendo però la privacy. Le porte d'ingresso non hanno serratura, e se il particolare inizialmente può sembrare anomalo, in realtà le rende ancora più particolari. La quiete è davvero assoluta. Carlo si è rivelato molto gentile e disponibile. Forse non adatta a chi predilige sistemazioni tradizionali e non ama troppo la natura, è la soluzione perfetta per una fuga romantica o semplicemente prendersi una pausa dallo stress cittadino.

E' stato notato: Bioarchitettura, Lampadine a basso consumo.

GRAZIE FABIO, E' STATO UN PIACERE OSPITARVI E SIETE IN BENVENUTI QUANDO VOLETE...UN CARO SALUTO :)

THE MORTOLA TOWER LUXURY ECO RESORT


Sergio

1 anno fa

Pessima esperienza. Strada d'accesso impossibilmente disastrata e scoscesissima. Luogo estremamente difficile da trovare nel buio totale della notte e nell'assenza di insegne luminose. Nessuna indicazione sulla porta. Il titolare e il posto non rispondevano al telefono. Quando finalmente siamo riusciti a localizzare il posto abbiamo trovato scale ripidissime e disarticolate impossibili da fare per mia moglie recentemente operata. Finalmente arrivati nella stanza fra inenarrabili difficoltà abbiamo trovato lenzuola nere usate, illuminazione scarsa e soprattutto porte senza serratura in vetro trasparente per cui chiunque poteva osservare guardare da fuori ed entrare. Situazione assolutamente imbarazzante. Presentato come un Luxury resort, non ha nulla di lussuoso, i materiali delle stanze sono modestissimi ed economicissimi. È un posto carissimo per quello che offre. No value for money! a place to forget.

E' stato notato: Bioarchitettura, Lampadine a basso consumo.

Grazie della recensione, faremo in modo di facilitare l'arrivo a mortola anche per chi, come in questo caso, non ha letto le istruzioni per raggiungerci (che inviamo sempre molto dettagliate via email) o non è dotato di navigatore.

Inoltre sottolineeremo ancora nella scheda che non si tratta di un hotel sulla spiaggia ma di un'antica torre immersa in un immenso giardino botanico a picco sul mare. A 150 metri di altitudine con una vista mozzafiato, essendo storicamente una torre di avvistamento.

Le camere sono arredate con mobili antichi e di design, tutto molto delicato, l'illuminazione è soffusa, le vetrate permettono di ammirare il paesaggio circostante. Non adatto a persone con difficoltà deambulatorie o per chi è alla ricerca dei servizi di un hotel standardizzato.

Mi dispiace davvero e vorremmo re-invitarvi a soggiornare gratuitamente a Mortola quando la moglie starà meglio arrivando di giorno, per ammirare i colori del parco.

THE MORTOLA TOWER LUXURY ECO RESORT


Luca

1 anno fa

Una stretta stradina si inerpica sopra le collina che domina i giardini botanici Hanbury, per guadagnare una posizione unica, tra cielo e mare e immerso nel verde.
L'appartamento nel quale abbiamo soggiornato (il "Loft") è uno straordinario mix di materiali, forme, colori e oggetti scelti uno per uno. Le grandi vetrate, sapientemente progettate, mettono in comunione con l'esterno. L'attenzione al dettaglio è massima. La ricerca del bello è il senso di questo luogo.
Luca

E' stato notato: Bioarchitettura.


Giorgio

1 anno fa

Luogo incantevole e bellissimo giardino, vista stupenda. Posizione parecchio difficile da raggiungere, un duecento metri di salita sulla collina sopra i giardini Hasbury. La porta della stanza (Orangery) non aveva serratura e nemmeno maniglia, quindi nessuna privacy e con il vento anche difficoltà a non avere spifferi e porta che sbatte. La stanza, forse a causa anche delle condizioni meteo non belle, era fredda e non c'erano coperte aggiuntive, ma sopratutto aveva un fastidioso ordore di pipì di gatto, che evidentemente avevano segnato il territorio.

La porta della stanza.... 80 mq, dell' prangerie e' normalmente aperta perche' affaccia sul giardino privato. forse a causa della pioggia e' entrato un gatto di nasconto.... ma fa parte fascino del luogo :)

THE MORTOLA TOWER LUXURY ECO RESORT


Paolo

1 anno fa

Carlo apre le porte del paradiso ai suoi ospiti con cura e attenzione. Nulla potrebbe essere più perfetto alla Mortola Tower. Fatevi un regalo: andateci e salutate Carlo, Victor e Peter da parte nostra.

E' stato notato: Bioarchitettura, Prodotti per la pulizia ecologici, Accessibile senza auto.


Dejanira

1 anno fa

Appartamento bello, accoglienza ottima e pulizia buona.

E' stato notato: Bioarchitettura.



A partire da 200,00 €

A partire da 200,00 €
9 Recensioni
Verifica Disponibilità