Casa vacanza Poesia d'abruzzo
A totale contatto con la natura nel cuore selvaggio del Parco Nazionale della Majella in Abruzzo. 920 metri di quota a poca distanza dall'eremo di San Bartolomeo e Giovanni e dal sito archeologico del paleolitico di Valle Giumentina. Acqua dei nevai
Le case vacanza si trovano nella frazione Decontra del comune di Caramanico Terme a 900 metri s.l.m. Queste quattro case risalgono ai primi anni del 1700 e sono interamente in pietra. La ristrutturazione è avvenuta interamente con metodi di Bioedilizia . Tutte le case sono incatenate tra loro mediante cordolo antisismico.
A disposizione degli ospiti una cucina comune per i pranzi e le cene, internet, un grande giardino e parcheggio gratuito.
È possibile raggiungere questa frazione mediante bus dal paese di Caramanico Terme . La peculiarita di queste strutture è quello di trovarsi frontalmente alla riserva naturale del torrente Orfento e anche alle pendici del massiccio della Majella , quindi è possibile percorrere molteplici itinerari di trekking a scopo naturalistico a anche storico religioso vista la presenza di tre eremi Celestiniani ragiungibili a piedi.
La fauna presente nell'area circostante è completa dei principali predatori a partire dal lupo appenninico che con un po di fortuna si può avvistare singolarmente o in piu individui, all'aquila reale che nidifica nelle gole del torrente Orfento e anche dall'orso che in pochi casi è stato riscontrato la sua presenza. Per quanto concerne le altre specie di animali è molto facile l'incontro con gruppi di cervi o singoli caprioli , mentre in quota sulla Majella è importante la presenza dei camosci.
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
Da Sapere
Informazioni utili per il tuo soggiornoNessuna caparra richiesta
Regole della casa
-
Bambini benvenuti
Informazioni Legali
Numero di licenza
Numero di registrazione, codice CIN, CIR o altro codice richiesto dalla normativaIT068007B4XVGBSS5G
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!
Condividi
Condividi su
Condividi su