Mille impegni, una routine quotidiana qualche volta alienante, tante cose a cui pensare. E in tutto questo il nostro corpo ne risente, così come la nostra mente. È arrivato il momento di staccare la spina. Di regalarci qualche momento solo per noi e vivere un’indimenticabile vacanza benessere. Ma non nelle solite SPA, ma in posti ancora più magici che ci permetteranno di rigenerarci, di riscoprirci e di ritrovare una connessione con la natura. Scopri con noi 5 bellissime idee per la tua prossima vacanza benessere.

Una vacanza che cura e dona benessere

Vacanza benessere nel caldo delle terme naturali

Vacanza benessere nel caldo delle terme naturali

Ci sono le Terme di Saturnia, quelle di Bormio e tante altre. Piscine naturali, in Italia e nel mondo, di acqua calda e fumante, con numerose proprietà benefiche per la pelle, per l’apparato respiratorio, quello circolatorio e per il nostro completo benessere psicofisico. Gratis, o quasi, potrai immergerti in paesaggi idilliaci e dimenticarti di tutto ciò che non conta.

Vacanza digital detox per dimenticare lo stress dei social network

Vacanza digital detox per dimenticare lo stress dei social network

Oggi non mi ha ancora scritto, devo ancora rispondere a quell’email di lavoro, devo controllare la revisione dell’ultimo progetto, ora ha visualizzato e ancora non mi risponde. Ancora una chiamata con il capo da fare, devo anche controllare le ultime storie di Instagram.” Anche tu schiavo dei social e del telefono? Al giorno d’oggi, benessere significa anche avere il privilegio di spegnere ogni schermo e di godere davvero di ogni momento, di ogni parola, di ogni paesaggio, di ogni sorriso, di ogni profumo. E allora una vacanza digital detox in un agriturismo biologico o in altre strutture ecosostenibili è quello che ci vuole.

Aria pulita per le tue allergie

Bad Reichenhall

Bad Reichenhall è una bellissima Perla Alpina, a pochi chilometri dal confine austriaco e da Salisburgo, dove la storia si intreccia con la natura, dove l’architettura si incrocia con il benessere. I suoi paesaggi da fiaba, le sue montagne ricche di sale sono la location ideale per le tante persone che soffrono di allergie, sempre più in aumento. Ci sono numerosi hotel che mettono a disposizione camere ipoallergeniche e pavimenti in legno e lavano gli ambienti e la biancheria con prodotti non irritanti. Un pomeriggio nelle acque termali e poi una notte in una camera dove le allergie non esistono: il benessere è a portata di mano.

Il benessere passa per il cibo

Il benessere passa per il cibo

Quanto cibo trattato e manipolato mangiamo ogni giorno? Troppo, probabilmente. Nella vita quotidiana è difficile trovare il tempo per cucinare, spesso ci concediamo cibi spazzatura. Ecco allora che le nostre vacanze diventano un momento per dedicarci colazioni e cene gustose, e seguire un’alimentazione naturale a base di prodotti locali e biologici. Qui trovi incredibili location eco-friendly perfetti per una vacanza benessere che sia anche golosa.

Ritrovarsi camminando tra gli alberi

Ritrovarsi camminando tra gli alberi

Lo sai che camminare in una foresta, tra alti e folti alberi, non è solo piacevole e divertente, ma fa bene anche alla salute? Gli alberi abbassano la pressione sanguigna, riduco lo stress, rafforzano il sistema immunitario e migliorano il nostro umore: scopri itinerari incredibili e ritrova il benessere.