Nel cuore del Belgio si nasconde la Foresta di Halle, conosciuta anche come Bosco Blu: una destinazione magica per questa primavera

Il bosco Blu del Belgio
Foto di Christophe Couckuyt via Flickr

A poco più di 30 minuti da Bruxelles, nel centro del Belgio, c’è un’estesa foresta di sequoie giganti, si tratta della Foresta di Halle, un luogo meraviglioso che in primavera diventa ancora più magico.

Il bosco Blu del Belgio
Foto di jinterwas via Flickr

La chiamano anche Bosco Blu, perché da metà aprile i giacinti blu che formano il tappeto di questa foresta sbocciano, trasformando questa foresta in un paesaggio fiabesco. Provate a immaginare 522 ettari di giacinti blu che vivono indisturbati sotto la protezione di altissime e bellissime sequoie secolari: non vi sembra un posto magico, da sogno?

Lo spettacolo del Bosco Blu dura solo poche settimane, il tempo della fioritura dei giacinti, ma vi assicuriamo che vale la pena arrivare proprio in questo periodo (che può  variare leggermente ogni anno) perché così a una visita a Bruxelles e a una degustazione di squisito cioccolato belga potrete unire l’emozione unica che il Bosco Blu sa regalare. Ancora una volta, camminando nei comodi sentieri – percorribili anche in bici o a cavallo – che attraversano il bosco, la natura saprà sorprendervi.

 

Foto di copertina di Jungle Rebel via Flickr

Ti potrebbero interessare anche:

Alla scoperta del Labirinto di bambù più grande del mondo

Eigg in Scozia: la prima isola indipendente dal Petrolio

I parchi nazionali più belli del mondo

The Wave, un’onda nella roccia