Un anniversario, un regalo di compleanno, una ricorrenza speciale o una semplice fuga dalla quotidianità: ogni weekend è quello giusto per un weekend romantico. E non c’è niente di più romantico di una camera di un albergo o di un B&B, luci soffuse e nuovi mondi da scoprire fuori dalla porta.

Partiamo alla scoperta di 10 indimenticabili luoghi ecosostenibili in giro per l’Europa!

Per chi cerca il lusso

A Vienna, città d’arte e musica, si trova uno dei più grandi alberghi di lusso del mondo: l’Hotel Sacher Vienna. In un’incredibile posizione, a pochi passi dalle maggiori attrazioni della città, trovi camere lussuose in stile Art Nouveau, l’esclusiva Sacher Spa che nasconde un mondo di lusso e benessere e de raffinati ristoranti. E non perdere i trattamenti a base di cioccolato!

weekend romantico a Vienna

Un weekend romantico in castello

In Abruzzo, il Castello Chiola domina il borgo medievale di Loreto Aprutino. Qui ti aspettano spaziose camere eleganti, piscina all’aperto e ogni comfort che puoi immaginare in un’incredibile e suggestiva location. E fuori, mari e monti abruzzesi ti aspettano a pochi minuti!

weekend romantico in un castello

Per chi cerca la tranquillità

Vuoi immergerti nel verde, alloggiando in una piccola casetta solo per voi due? Nella Serbia centrale ti aspetta il Lodge Glisov con un bellissimo giardino, un barbecue e una bellissima vista sulle montagne. Sono disponibili anche due biciclette per esplorare la zona.

weekend romantico in Serbia

Una notte speciale dal sapore rustico

Per una notte insolita scegli Nostro Mulino, un incredibile mulino a Eindhoven con arredamenti lussuosi ed eleganti. È proprio perfetto per una fuga romantica! Troverai tutto il necessario dal terrazzo al mini-bar, dal soggiorno alla cabina di vapore. Ogni giorno in un cestino, vi verrà consegnata la prima colazione, a base di prodotti locali.

weekend romantico in un mulino

Una suite vicino all’arena

Una casa di corte degli anni ’20 è stata recentemente restaurata secondo i principi di bioedilizia e trasformato in un bellissimo B&B. Il legno degli spazi dà un tocco di romanticismo, tutto è naturale e le suite sono bellissime! E a pochi passi troverai l’arena e tutte le altre attrazioni di Verona.

weekend romantico a Verona

Per dormire sotto le stelle

Nelle Marche invece trovi un agriturismo biologico davvero particolare perché offre ai suoi ospiti la possibilità di dormire guardando il cielo stellato e svegliarsii con i colori dell’alba. Come? Con una bellissima tenda rotonda e trasparente. A colazione potrete gustare torte e dolci fatti in casa per poi partire alla scoperta della natura circostante.

weekend romantico in una tenda trasparente

Per chi cerca il benessere

Armonia: questa è la parola chiave di La Clairière Bio&Spa hotel. Gli spazi interni sono armonici così come quelli esterni sono stati progettati in armonia con l’ambiente. Scopri il fascino francese e le foreste dell’Alsazia alternando passeggiate e trattamenti di coppia olistici.

weekend romantico in Francia

Per chi ama la natura selvaggia e gli animali

Un cottage, il mare, prati sconfinati e voi due. Non sembra il weekend romantico perfetto? Scegli il tuo cottage nell’isola di Mull tra gli 8 che Treshnish & Haunn Cottages offre e vivi un’incredibile atmosfera di pace ed esplora la campagna e la costa, sulle tracce di animali selvatici.

weekend romantico nel Regno Unito

Un weekend romantico nel mare aperto

La vostra isola nell‘AtlanticoLittleisland Lighthouse, in Norvegia, offre bellissime eco suite in un bellissimo faro con un incredibile panorama. Scopri una natura incontaminata, ammira l’aurora o il sole di mezzanotte. E con un po’ di fortuna potrai vedere anche balene e orche!

weekend romantico in un faro

Un’esperienza di lusso

Nella bellissima e famosa isola di Santorini trovi 3 bellissime ville-mulino. Il resort Windmill Villas è perfetto per viaggi di nozze o per uno speciale weekend romantico. Ogni villa ha una piscina privata, una terrazza, un giardino e una Jacuzzi.

weekend romantico a Santorini

Ti potrebbero interessare anche:

5 itinerari con le ciaspole da non perdere in Italia

I 17 Igloo più belli e sostenibili d’Europa

Pronti per l’agricampeggio? Ecco 6 proposte da non perdere