Come un semplice viaggio in treno può cambiare ogni tua prospettiva. Ecco 3 viaggi in treno incredibili per esplorare il mondo

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi a fare le persone, è quello che afferma il celebre autore americano John Steinbeck. Nell’effettivo, l’uomo moderno è propenso ad intraprendere viaggi, soprattutto per edificare la propria personalità grazie alla conoscenza dell’altro, del diverso.

Secondo i travel bloggers, il metodo migliore per scoprire quello che il nostro meraviglioso pianeta offre è un lungo viaggio in treno. Questo mezzo di trasporto permette di staccare i pensieri dallo stress della routine grazie ai magnifici paesaggi che si scorgono dai finestrini.

Da anni ormai, il treno è uno strumento adoperato dagli amanti dei viaggi. Questo lo conferma il celebre Interrail, il pass per tutti i treni europei che celebra quest’anno il suo cinquantesimo anniversario. L’Interrail è il sogno di tutte le generazioni di ragazzi, perché permette di creare vari itinerari in tutta Europa a prezzi convenienti e con un bassissimo impatto sull’ambiente.

Saliamo a bordo e partiamo alla scoperta dei 3 viaggi in treno più incredibili e indimenticabili!

Da St. Moritz al Circolo Polare Artico

I meravigliosi paesaggi innevati dell’inverno nordeuropeo e l’aurora boreale resteranno per sempre nei vostri cuori. Arrivarci costerà un meraviglioso viaggio attraverso sei tappe impregnati del tipico spirito natalizio per un totale di quasi 3.000 km.

Aurora Boreale al Circolo Polare Artico
Foto di Lightscape, via Unsplash

Da Parigi ad Istanbul

Tratta poco convenzionale che permette di scoprire le usanze più disparate ed affascinanti. Lasciatevi ammaliare dalla doppia cultura della città turca, partendo dalla romantica Parigi. È il viaggio dei sogni per chi vuole assaporare tanti mondi in soli 10 giorni.

Istanbul al tramonto
Foto di Photosensia, via Getty Images, Canva PRO

Da Roma a Helsinki

Partirete dalla capitale italiana per poi affrontare un tour completo dell’Europa occidentale.
Un vero viaggio da temerari: 21 stati in treno in soli dieci giorni. Lasciatevi travolgere dai colori dei tramonti dei paesi del nord e dai verdi paesaggi mozzafiato che incontrerete lungo la via.

Villaggio finalndese in inverno
Foto di Arne Marius Kirknes, via Unsplash

Non fatevi frenare dalla paura dell’ignoto, provate questa esperienza che funzionerà come una medicina per i vostri cuori!

Immagine di copertina di Sadiqd, via Getty Images PRO, Canva PRO


Autore: Mariateresa Campanale

Ciao, sono Mariateresa e ho 21 anni. Sono una studentessa di Lingue Moderne presso l’Università degli Studi di Trento, ma vengo da Altamura, una città in provincia di Bari. Quando ne ho la chance amo mettere uno zaino in spalla e partire all’esplorazione, di luoghi vicini e lontani. Nel mio tempo libero mi piace lasciarmi trasportare dalla magia dei romanzi ottocenteschi.
Altri articoli di Mariateresa Campanale →


Questo articolo è stato pubblicato il itinerari ed etichettato , , , . Ecco il permalink.