I paesaggi sconfinati della Maremma toscana ti entrano dentro per non lasciarti più. Lo sanno bene Eleonora, veneziana d’origine, e Stefano che qui ci ha sempre vissuto. Qui si sono conosciuti, si sono innamorati, hanno provato a vivere da un’altra parte, ma il richiamo era troppo forte. E allora hanno deciso di costruire qui la loro vita, scommettendo sull’agricoltura biologica, senza mai arrendersi, dando vita a una realtà di successo, ma soprattutto a un luogo dove vivere naturalmente e con semplicità, aprendo le porte agli ospiti che qui possono vivere una Maremma slow, provando l’esperienza vera della vita in fattoria.
A Pietra Serena scoprirai ritmi lenti, sapori autentici e una vita a misura d’uomo: una Maremma slow da vivere con 10 esperienze indimenticabili.
Una cena a bivacco sotto le stelle
Sopra un colle, da cui si può ammirare uno splendido panorama e volta celeste, gli ospiti di Pietra Serena potranno godere di una cena sotto le stelle davvero unica. Gli host ti assisteranno nell’accensione del fuoco per poi lasciarti vivere l’esperienza in solitaria, gustando la carne alla griglia e un ottimo bicchiere di vino.
Glamping nella cupola geodetica
C’è una novità, a Pietra Serena. Adesso la Maremma slow si può vivere anche soggiornando in una struttura davvero unica, una cupola geodetica. La cupola è perfetta per apprezzare la vita all’aria aperta, ma con tutte le meravigliose comodità di una camera di lusso, godendosi il panorama delle colline maremmane comodamente distesi a letto.
Gustare prodotti a chilometro zero
Durante il tuo soggiorno, Eleonora e Stefano ti proporranno anche una cena deliziosa, a base dei prodotti coltivati in azienda e fatti in casa. Potrai così riscoprire il sapore genuino delle cose semplici: basterà una bruschetta con pane fatto in casa e i pomodori dell’orto per vivere un momento di benessere e spensieratezza.
Occuparsi degli animali da fattoria
I bambini che arrivano a Pietra Serena possono fare qualcosa che forse non hanno mai fatto, e gli adulti potranno tornare bambini per qualche ora, riscoprendo il piacere di vivere in fattoria, spazzolando e pulendo i cavalli, dando da mangiare ai maiali, giocando con le caprette o raccogliendo le uova.
Escursioni nella Maremma slow
Eleonora e Stefano ti fanno scoprire la Maremma slow anche a piedi, in mountain bike o in quad: un giro molto panoramico attraverso boschi, colline e torrenti, con ampie spiegazioni sul territorio e le sue tradizioni. Il tutto concluso con un aperitivo finale in un punto panoramico.
Relax notturno nella Hot tube
Scegliendo di vivere un’autentica esperienza Glamping nella cupola geodetica è possibile inoltre godere della Hot Tube, tinozza in larice con acqua riscaldata, consigliatissima dopo cena per godere di indimenticabili stellate senza inquinamento di alcun genere.
Dormire in una yurta
Pietra Serena mette a disposizione anche una bellissima yurta, al cui interno troverai un’ampia scelta di tisane e infusi, una ricca selezione di intesi e oli profumati per inebriare il tuo soggiorno, cromoterapia e il necessario per un massaggio. Il soggiorno prevede la possibilità di una cena a lume di candela.
Un bagno caldo nelle terme di Petriolo
Una vacanza nella Maremma slow non può essere completa senza una visita alle terme naturali di Petriolo. Tra boschi rigogliosi ti aspettano delle piscine di acque sulfuree che raggiungono i 43° gradi.
Visita guidata all’azienda agricola
Un soggiorno nella Maremma slow di Pietra Serena include sempre una visita guidata all’intera azienda agricola. Cosa significa oggi fare agricoltura? Eleonora e Stefano ti illustreranno ogni aspetto di questa vita che sì, è stancante, ma mai quanto è gratificante.
Aperitivo con vista
Nei 115 ettari di terreno collinare di Pietra Serena sono tanti i posti perfetti per fare un aperitivo a base dei prodotti tipici godendo non solo dei sapori inimitabili della Toscana, ma anche di paesaggi incontaminati e mozzafiato.
Pronto a vivere una Maremma slow?
Foto di copertina via Wikimedia Commons