Ogni giorno riceviamo domande da chi è interessato a entrare a far parte di Ecobnb per promuovere la propria struttura ricettiva verde o per iniziare ad ospitare eco-viaggiatori. Per aiutarti a orientarti meglio, abbiamo raccolto qui le risposte alle domande più frequenti, così da offrirti una guida chiara e pratica per gestire al meglio la tua ospitalità green.
Indice delle domande
1. Come posso essere presente su Ecobnb?
Per iniziare a pubblicare la tua ospitalità su Ecobnb puoi seguire questo link: Entra su Ecobnb.
In pochi passaggi potrai creare la tua pagina, raccontare la tua ospitalità e iniziare a farti conoscere da viaggiatori attenti alla sostenibilità.
2. Quali caratteristiche di sostenibilità devo avere?
La tua struttura ricettiva deve possedere almeno 5 di 10 requisiti di sostenibilità principali, selezionati e riconosciuti a livello internazionale da numerosi marchi che si occupano di ecoturismo, che sono:
- Cibo biologico e locale
- Bioarchitettura
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Lampadine a basso consumo
- Pannelli solari per l’acqua calda
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l’80%
- Accessibile senza auto:
- Riduttori di flusso per l’acqua
- Recupero e riuso delle acque meteoriche
La tua struttura ricettiva auto-certifica i requisiti di sostenibilità posseduti, che vengono verificati e recensiti dai viaggiatori.

3. Che tipo di servizi proponete?
Principalmente offriamo visibilità e promozione alle strutture ricettive rispettose dell’ambiente, mettendole in contatto con viaggiatori interessati al turismo sostenibile. Lo facciamo tramite la presenza sul nostro motore di ricerca, promozione di pubblicità segmentata al settore “ecoturismo” e “turismo sostenibile” su Google e social. Inoltre, un’agenzia stampa collabora con noi per pubblicare articoli su riviste cartacee e quotidiani (alcuni degli articoli che parlano di noi sono stati pubblicati su Il Sole 24 Ore, The Guardian, BBC news).
4. Come vengono gestite le prenotazioni?
Le prenotazioni su Ecobnb si svolgono attraverso un sistema online semplice e intuitivo:
- Richiesta del viaggiatore: l’ospite ti contatta tramite il sistema di messaggistica di Ecobnb. Ricevi la notifica direttamente via email.
- Tua risposta: puoi scegliere se:
- rifiutare la richiesta (se non hai disponibilità),
- confermare la disponibilità e indicare il prezzo totale,
- oppure proporre date alternative con relativo prezzo.
- Conferma del viaggiatore: se accetta la tua offerta, il viaggiatore conferma la prenotazione online. Non appena confermata la prenotazione, ricevi un’email con i contatti diretti del viaggiatore (indirizzo email e numero di telefono).

Se decidi di attivare l’instabooking, sincronizzando i calendari dei tuoi spazi tramite iCal, puoi ricevere più rapidamente le prenotazioni dei viaggiatori.
5. Come posso aggiornare le disponibilità dei miei spazi?
Per gestire la disponibilità dei tuoi spazi in affitto (camere, appartamenti, ecc.), Ecobnb ti offre due modalità semplici:
- Sincronizzazione automatica del calendario:
Se utilizzi un channel manager o un Google Calendar, puoi collegarlo a Ecobnb.
In questo modo, il calendario del tuo spazio verrà aggiornato automaticamente ogni mezz’ora, evitando doppie prenotazioni e risparmiando tempo. - Aggiornamento manuale:
Se non disponi di un channel manager o di un Google Calendar, puoi inserire manualmente le indisponibilità direttamente nel calendario di Ecobnb.
Entrambe le opzioni ti permettono di mantenere le informazioni sempre aggiornate, migliorando l’esperienza di prenotazione per i viaggiatori.
6. Come sincronizzare automaticamente il calendario?
Se utilizzi un channel manager o altri canali di vendita online (come Airbnb o Booking.com), puoi importare il tuo calendario iCal su Ecobnb. In questo modo le tue disponibilità saranno sempre aggiornate e riceverai richieste di prenotazione solo nei periodi disponibili.

Come fare per sincronizzare il tuo calendario disponibilità su Ecobnb?
- Vai in “Calndario e Prezzi” ed entra in uno dei tuoi spazi in affitto
- In “Sincronizza con Calendario iCal” clicca su “Importa Calendario iCal“
- Scrivi il nome del tuo calendario nel campo dedicato (1)
- Inserisci l’url del tuo calendario in formato iCal nel campo dedicato (2)
- Clicca sul pulsante verde “Importa il Calendario” (3)
- Clicca sul pulsante verde “Esporta il Calendario” (4) per copiare l’url del tuo calendario in formato iCal da incollare sul tuo channel manager o sui tuoi altri canali di vendita
- Clicca sul pulsante “Salva” per salvare le modifiche.
7. Come aggiornare manualmente il mio calendario?
Se non vuoi sincronizzare automaticamente il tuo calendario, puoi inserire manualmente le indisponibilità dello spazio seguendo questi passaggi:

- Clicca su “Availability Calendar” ovvero “Disponibilità Calendario” (A). In questo modo si apre il calendario delle disponibilità dello spazio.
- Seleziona il periodo di indisponibilità, precisando la data di inizio e di fine indisponibilità in alto a destra (B). Seleziona “Not Available” (Non Disponibile). Clicca sul pulsante verde “Salva Cambiamento”.
- Dopo aver inserito tutti i periodi di indisponibilità del calendario, clicca sul pulsante verde “Salva”.
8. Come aggiornare prezzi e disponibilità e attivare l’Instabooking?
Su Ecobnb puoi aggiornare facilmente prezzi e disponibilità, collegando i tuoi calendari con un Channel Manager o altri canali come Booking.com, Airbnb o Google Calendar.
Attivando l’Instabooking, i tuoi ospiti potranno prenotare subito senza attese: così avrai più visibilità,
meno messaggi da gestire e prenotazioni più rapide.
L’attivazione è molto semplice, basta seguire i passaggi descritti nella nostra guida completa:
9. Come vengono gestiti i pagamenti dei viaggiatori?
I pagamenti non vengono gestiti da Ecobnb, ma sono a carico del proprietario della struttura ricettiva.
Quando una prenotazione viene confermata online, ricevi direttamente i contatti del viaggiatore
(email e telefono), e puoi accordarti con lui per le modalità di pagamento.
Hai due possibilità principali:
- Richiedere una caparra o garanzia: puoi specificare l’importo (ad esempio in percentuale sul totale)
e comunicare al viaggiatore le modalità di pagamento, come il bonifico bancario con IBAN o altri metodi accettati. - Pagamento diretto al check-in: puoi decidere che il soggiorno venga saldato
interamente all’arrivo in struttura.
Nel messaggio di conferma che ricevi da Ecobnb è sempre chiarito che il portale non si occupa dei pagamenti né delle cancellazioni.
È quindi fondamentale comunicare chiaramente al viaggiatore:
- se richiedi una caparra,
- quali sono i metodi di pagamento accettati,
- la tua policy di cancellazione.
Eccezione: solo nel caso in cui il viaggiatore utilizzi un voucher regalo o una giftcard Ecobnb, il pagamento (pari al valore del voucher o della giftcard) viene gestito direttamente da Ecobnb e trasferito alla tua struttura. Anche in questo caso, l’informazione è chiaramente riportata nel messaggio di conferma della prenotazione.
In tutti gli altri casi, l’ospite paga direttamente la struttura, secondo le modalità da te comunicate.
10. Cosa succede in caso di cancellazione?
Ecobnb non gestisce le policy di cancellazione: sei tu, come host, a stabilirle e comunicarle al viaggiatore.
Puoi farlo direttamente nella conversazione su Ecobnb oppure tramite i tuoi canali di contatto (email, telefono, ecc.).
Anche i pagamenti e le eventuali caparre vengono gestiti interamente da te.
Ad esempio, puoi richiedere una caparra sul tuo conto e stabilire come comportarti in caso di annullamento della prenotazione.
In sintesi: sei tu a definire le regole, a comunicarle in modo chiaro e a gestire eventuali cancellazioni.
11. Quali sono i costi del servizio Ecobnb?
Puoi scegliere tra queste 3 possibilità:
1) MEMBERSHIP PLUS
29 € al mese (pagamento annuale) + IVA
con questi benefit:
- Massima visibilità, anche in homepage
- Supporto Email Prioritario
- Nessuna commissione sulle prenotazioni che ricevi
- Aggiungi le tue Offerte Speciali o iniziative green senza limiti
- Promozione nei nostri Social Networks
- Vieni messo in alto nella ricerca dei viaggiatori
- Articolo dedicato alla tua località sul nostro Blog, sia in Italiano che in Inglese
- Articolo Esclusivo sulla tua Ospitalità
- Promozione durante le Fiere
- Strategie di Marketing dedicate
- Tutoraggio di Online Marketing
- Incontra il Team di Ecobnb 1 mese soddisfatti o rimborsati, se per qualsiasi motivo non ti soddisfa il nostro servizio, ti rimborsiamo l’intero importo senza nessuna domanda
- 1 mese soddisfatti o rimborsati, se per qualsiasi motivo non ti soddisfa il nostro servizio, ti rimborsiamo l’intero importo senza nessuna domanda.
2) MEMBERSHIP PRO
12,5 € al mese (pagamento annuale) + IVA
con questi benefit:
- nessuna commissione, nè provvigione, ne altro onere
- messa in evidenza nel nostro motore di ricerca per tutto l’anno di iscrizione (12 mesi dalla data di messa online);
- aggiungi le tue Offerte Speciali o iniziative green senza limiti
- richiamo alla struttura ricettiva sulla nostra pagina di Facebook italiana https://www.facebook.com/ecobnb.it e Inglese https://www.facebook.com/ecobnb
- 1 mese soddisfatti o rimborsati, se per qualsiasi motivo non ti soddisfa il nostro servizio, ti rimborsiamo l’intero importo senza nessuna domanda.
oppure
3) MEMBERSHIP BASIC
- 10% (IVA inclusa) sulle notti ed offerte vendute tramite il nostro portale
- presenza gratuita su Ecobnb, senza costi fissi
- supporto email
12. Come avvengono i pagamenti delle commissioni (membership BASIC)?
Se la tua struttura ricettiva è in Ecobnb in modalità BASIC, dopo il soggiorno dei viaggiatori, Ecobnb fattura il 10% (IVA inclusa) dell’importo totale della prenotazione. Ricevi la fattura via email da Ecobnb in modo automatizzato, insieme alle istruzioni per pagare l’importo della commissione a Ecobnb.
Se la tua struttura ricettiva è iscritta a Ecobnb con membership PRO o PLUS, oltre ad avere più visibilità sul sito, non hai commissioni o altri oneri sulle prenotazioni che ricevi.
13. Come avviene la prenotazione?
Ecco in sintesi come avviene una prenotazione su Ecobnb
Prenotazione classica (3 step):
Il viaggiatore ti contatta chiedendo una disponibilità.
Puoi rispondere scegliendo una di queste 4 opzioni:
accettare, proponendo un prezzo totale;
offrire disponibilità per una data diversa (proponendo un prezzo totale);
rifiutare la richiesta;
inviare un messaggio (se hai necessità di maggiori dettagli).
Se accetti e proponi un prezzo totale, il viaggiatore può confermare la prenotazione: ricevi i suoi contatti diretti e puoi chiedergli una caparra (tramite bonifico o PayPal) o una carta di credito come garanzia.
Prenotazione istantanea – Instabooking (1 step):
Il viaggiatore conferma subito la prenotazione online, senza bisogno di ulteriori passaggi. La gestione dell’eventuale caparra e delle condizioni di cancellazione è direttamente a cura della struttura.
Dopo il soggiorno (per entrambi i tipi di prenotazione):
Il viaggiatore soggiorna e paga direttamente la struttura ricettiva.
Se non sei iscritto con membership PRO o PLUS, Ecobnb emette una fattura del 10% (IVA inclusa) della prenotazione dopo il soggiorno. Ricevi la fattura via email con le indicazioni per effettuare il pagamento
14. Dopo aver dato la mia disponibilità (prenotazione in 3 step), per quanto tempo devo bloccare le stanze?
Di solito gli ospiti rispondono entro 24/48 ore dal tuo messaggio di disponibilità, confermando la prenotazione oppure rinunciando.
Puoi comunicare con l’ospite in qualsiasi momento cliccando sul pulsante blu presente nell’email di Ecobnb che hai ricevuto.
Se trascorse 48 ore non hai ancora ricevuto risposta:
ti consigliamo di inviare un messaggio di sollecito tramite il tasto “Invia un messaggio”, segnalando l’urgenza della conferma;
In alternativa, puoi liberare le stanze annullando la disponibilità direttamente dal sito, cliccando su “Rifiuta la richiesta”.

15. Cosa succede se l’ospite cancella la sua prenotazione?
L’ospite può cancellare la prenotazione inviando un’email a info@ecobnb.com e all’indirizzo email della struttura ricettiva prenotata. Ecobnb provvede a cancellare la prenotazione nel database, in questo modo sia il viaggiatore che la struttura ricettiva ricevono un messaggio di avvenuta cancellazione della prenotazione.
La struttura ricettiva si occupa direttamente del rimborso di eventuali caparre versate.
16. Quali sono i termini di cancellazione delle prenotazioni?
Ecobnb non si occupa dei pagamenti e delle cancellazioni, che dovranno invece essere gestiti direttamente da te in modo autonomo.
Nella tua pagina su Ecobnb, nella sezione “Proprietà” puoi indicare i tuoi termini di pagamento e di cancellazione, per renderli così trasparenti agli ospiti al momento della prenotazione.
17. Posso inserire prezzi differenziati nei vari periodi dell’anno?
Si, il modo più rapido per inserire prezzi differenziati nei vari periodi dell’anno è utilizzare la funzionalità “Tariffe Stagionali“, pensata proprio per inserire rapidamente le tue tariffe in alta stagione, bassa stagione, ecc.
Per farlo devi andare in “Calendario e prezzi”, e seguire questi passaggi:
- effettuare il login a ecobnb (https://ecobnb.it/login), e aprire la tua scheda in modalità modifica;
- scegliere nel menù principale (sulla sinistra della pagina) “Calendario e prezzi”;
- cliccare su “Aggiungi Tariffa Stagionale”.
- scrivere un nome della tariffa, ad es. “Alta Stagione”
- scegliere un colore da associare alla tariffa per riconoscerla a colpo d’occhio nel calendario
- definire le date di inizio e fine del periodo legato a quella tariffa stagionale
- selezionare i giorni che consideri weekend in quel periodo (ad es. da venerdì a domenica)
- inserire la tariffa corrispondente per ciascuno Spazio in Affitto, indicando:
- Prezzo base per notte
- Prezzo weekend
- Prezzo letto aggiuntivo
- Prezzo ridotto per bambini/ragazzi
- Costo di pulizia
- Soggiorno minimo

18. Posso segnalare la chiusura stagionale della struttura?
Si, puoi inserire le date di indisponibilità dell’intera struttura, corrispondenti ad esempio ai periodi di chiusura stagionale della tua struttura ricettiva.
Per farlo devi seguire questi passaggi:
- fare login a Ecobnb con la tua email e password;
- aprire la pagina della tua struttura in modalità edit;
- selezionare “Proprietà”;
- inserire uno o più periodi di indisponibilità della tua struttura ricettiva;
- salvare le modifiche.

19. Posso inserire la disponibilità dei miei spazi?
Si, per ciascuno spazio pubblicato su Ecobnb puoi indicare la sua disponibilità su un calendario, o sincronizzarlo con il tuo channel manager. A questo link è spiegato nel dettaglio come fare.
20. C’è una sezione nella gestione del mio profilo dove posso gestire i “temi” del mio annuncio?
I “temi”, che sono quelli che si trovano nelle ricerche sotto la voce “Altri Filtri”. Possono essere modificati solo dal team di Ecobnb, ma puoi farci sapere quali sono quelli più indicati per la tua struttura. I temi che puoi scegliere sono massimo 3, tra i seguenti:
- Famiglie
- Gruppi
- Trekking
- Montagna
- Parco Naturale
- Vacanza golosa
- Vacanza sulla Neve
- Fuga Romantica
- Avventura & sacco a pelo
- Bicicletta
- Mare
- Centro storico
- Fuga spirituale
- Casa sull’albero
- Singles
- Volontariato & ospitalità gratuita
- Cavallo
- Lago
- Campagna & fattoria
- Vacanze benessere
- Dimora Storica
- Glamping
- Igloo
- Albergo Diffuso
- Chalet
- Faro
- Castello
- Vacanze con gli animali
- Cibo biologico
- Vegan
- Insolito e Unico
- Ecovillaggio
- Giardino
- Energia Pulita
- Recycling
21.Ho una camera Family, vendibile sia come doppia sia come tripla che come quadrupla, come imposto le tariffe?
In questo caso hai due opzioni diverse per raggiungere lo stesso risultato:
1. Inserire la camera come doppia/matrimoniale:
- inserire nel campo “Letti” solo 2 letti
- inserire il prezzo base della camera per 2 persone
- inserire “2” nel campo “posti letto aggiunti”
- precisare il prezzo dei letti aggiunti
2. Inserire la camera come quadrupla:
- inserire nel campo “Letti” 4 letti
- inserire il prezzo base della camera per 4 persone
- inserire “0” nel campo “posti letto aggiunti” (se non è possibile aggiungere un quinto letto)
- completare il campo “Sconto sui Posti letto non utilizzati (in percentuale per persona)”
Puoi fare alcune prove di richiesta per 2-3-4 persone per verificare che i prezzi calcolati dal sistema siano corretti.
22. Come posso inserire un’offerta speciale (o iniziativa green)?
Vuoi dare maggiore visibilità alla tua struttura? Con le offerte speciali puoi proporre attività, esperienze o vantaggi unici per i tuoi ospiti: ad esempio corsi di cucina, laboratori, itinerari, sconti, aperitivi di benvenuto e molto altro. Ogni settimana le offerte più interessanti vengono pubblicate direttamente nella homepage di Ecobnb.
Creare un’offerta è semplice:
Accedi al sito con le tue credenziali.
Attiva la modalità di modifica.
Clicca sul pulsante “Crea una nuova offerta”.
Compila i campi richiesti (testi, immagini, dettagli).
In questo video è spiegato nel dettaglio come creare le tue offerte speciali passo passo
Per modificare un’offerta già inserita:
Assicurati che il pulsante “Modifica” (in alto nella pagina) sia attivato e verde.
Una volta attivo, puoi fare doppio clic sulle varie sezioni per aggiornare testi e immagini.
Così potrai mantenere sempre aggiornate e attraenti le tue proposte!

23. Posso inserire uno sconto per soggiorni di una settimana o altri sconti?
Ai tuoi spazi in affitto puoi inserire diversi dettagli di prezzo (opzionali). Per farlo basta:
- fare login a Ecobnb con la tua email e password;
- aprire la pagina della tua struttura in modalità edit;
- selezionare “Calendario e Prezzi“;
- selezionare “Modifica Calendario e Prezzi” dello spazio che vuoi aggiornare;
- Qui puoi inserire sconti per i bambini a seconda dell’età e anche lo Sconto per Soggiorno Settimanale.
- Salvare le modifiche.
24. Come posso impostare un soggiorno minimo?
Dopo aver fatto il login nella tua scheda, nella sezione “Calendario e Prezzi”, trovi anche Soggiorno minimo richiesto. Qui puoi inserire il numero minimo di notti richiesto. Questo numero viene applicato sempre.
Se devi segnalare un numero minimo di notti richieste in periodi diversi dell’anno, puoi farlo creando delle tariffe stagionali, come spiegato nel dettaglio qui.
25. Come posso suggerire un itinerario lento?
Se vicino alla tua struttura c’è un itinerario lento, da percorrere a piedi, in bicicletta a cavallo o in altri modi ecosostenibili, puoi segnalarcelo compilando questo form online. Pubblicheremo l’itinerario sul nostro blog, per farlo conoscere ai viaggiatori e per far pubblicità anche alla tua struttura.
26. A chi devo rilasciare la ricevuta o fattura?
La tua fattura o ricevuta deve essere rilasciata al viaggiatore e indicare i dati del soggiorno.
Eccezione: solo nel caso in cui il viaggiatore utilizzi un voucher notte pagato da Ecobnb, la fattura deve essere intestata ad Ecobnb. Questo viene sempre spiegato nel dettaglio della conferma di prenotazione che ricevi da Ecobnb.
27. Come posso farmi pagare dal viaggiatore?
Dal momento che gestisci autonomamente i tuoi pagamenti, puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci. Ad esempio, puoi chiedere al viaggiatore una caparra via bonifico o via PayPal al momento della prenotazione, con saldo al check-in o check-out.
28. Sono un’ospitalità informale: devo segnalare gli ospiti alla Questura?
SI, sei obbligato a segnalare gli ospiti alla Questura anche se sei un’ospitalità informale, ad esempio condividi una stanza nella tua casa, ma non sei un B&B o albergo, e anche per soggiorni brevi (inferiori ai 30 giorni).
In Italia, l’obbligo di registrazione degli ospiti presso le autorità di pubblica sicurezza (Questura) deriva dall’articolo 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). Esistono pochissime esenzioni ed eccezioni (ad esempio, i rifugi alpini) all’obbligo di registrazione e comunicazione.
La registrazione degli ospiti è effettuata tramite il sito della Polizia di Stato, una volta ottenute le credenziali di accesso dall’ufficio locale della Polizia (Questura). Il Sito della Polizia di Stato contiene ulteriori informazioni utili e accesso alla procedura a questo link. Questa segnalazione è molto importante per motivi di sicurezza, tua e dei tuoi ospiti, ma anche del luogo in cui abiti. Per ulteriori domande o dubbi puoi rivolgerti agli uffici locali della Questura.
29. Sono un’ospitalità informale: devo versare la tassa di soggiorno?
La tassa di soggiorno è obbligatoria per tutte le residenze alberghiere e extralberghiere di determinate città italiane e straniere. L’importo che gli ospiti devono pagare varia seconda della località in cui si trova la tua struttura ricettiva, a seconda dei regolamenti comunali. L’articolo 4 del dl n°23 del 14 marzo 2011 regolamenta l’imposta di soggiorno e chi ne ha diritto. Non tutti i comuni, infatti, possono applicare la tassa di soggiorno, ma solo alcuni. Ti consigliamo perciò di fare riferimento al regolamento del tuo comune.
30. Sono un’attività informale: come devo gestire le ricevute/fatture ai viaggiatori?
Se nel corso di un anno le ricevute emesse non superano i 5.000 €, possono essere gestite come attività occasionale di affittacamere. Agli ospiti devi emettere una ricevuta non fiscale. Se la tua attività annuale supera i 5.000 € all’anno, devi invece aprire la partita iva o regolarizzare l’attività come bed & breakfast (la normativa di riferimento varia di regione in regione).
31. Come posso cancellare la mia pagina da Ecobnb?
Se vuoi cancellare la tua pagina da Ecobnb puoi farlo scrivendoci a info@ecobnb.com, precisando nell’oggetto dell’email “CANCELLAMI”. Possiamo delistare e rendere non prenotabile la tua pagina per un breve periodo oppure per sempre, in base alla tua richiesta.
Non appena la tua pagina sarà delistata, non comparirà più tra i risultati di ricerca dei viaggiatori e non riceverai perciò più richieste di prenotazione da Ecobnb.
Potrai sempre ripubblicare la tua pagina scrivendoci a info@ecobnb.com.
32. Come posso migliorare la sostenibilità ambientale della mia ospitalità?
Sul blog di Ecobnb condividiamo idee e spunti per migliorare la sostenibilità del tuo B&B, agriturismo o hotel. Se vuoi ridurre l’impronta ecologica della tua struttura ricettiva, ecco alcuni spunti utili:
- Come rendere il tuo hotel più sostenibile in 20 semplici azioni
- 5 Consigli per dire NO alla Plastica nel tuo Hotel o B&B
- Come rendere Sostenibile la tua Attività Turistica
- Cibo Vegano nella tua Eco-Ospitalità: Consigli e Ricette
- Come offrire il Servizio di Ricarica E-Bike nel tuo Hotel? Ecco la Guida Completa
- Guida completa all’Installazione delle Ricariche per Auto Elettriche nella tua struttura ricettiva
33. È possibile connettere il sistema al mio channel manager?
Sì, se il tuo channel manager accetta ICAL. Devi verificare se è possibile esportare un collegamento ICAL dal tuo channel manager. Se questo è possibile, ti basta importare il collegamento ICAL su Ecobnb e i due sistemi saranno collegati.
Vuoi saperne di più? Leggi qui le risposte alle domande più frequenti sul progetto Ecobnb.
Non hai trovato la risposta alla tua domanda?
Scrivici a info@ecobnb.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!
