Addio campeggio, benvenuta esperienza di lusso nella natura! È così che inizia l’entusiasmante articolo firmato dalla rinomata giornalista Simona Cortopassi, recentemente pubblicato sulla rivista di attualità settimanale Vero. L’articolo getta luce su Ecobnb e questa nuova frontiera delle vacanze immerse nella natura, che ha preso il nome di glamping (dalla fusione di glamour e camping). Il glamping offre un’esperienza completa di immersione nella natura, in strutture ecologiche che garantiscono servizi e comfort paragonabili a quelli di grandi hotel.
Nel cuore della Slovenia l’Ecobnb Chocolate Village by the river accoglie gli ospiti con casette panoramiche sugli alberi con vista sul lago. Come suggerisce il nome, qui tutto ruota attorno al cioccolato: dalle deliziose colazioni, alle affascinanti sessioni di laboratorio e degustazione presso la vicina fabbrica di cioccolato, fino ai rilassanti massaggi e ai bagni nel cioccolato.
L’autunno si rivela essere il momento perfetto per abbracciare i colori mozzafiato del foliage nel Parco Natura 2000, che si trova a pochi passi dal glamping e si presta all’esplorazione a piedi, in bicicletta o in canoa lungo il fiume.
E se desiderate un’esperienza di glamping altrove, sia in Italia che in altre parti del mondo, non mancano luoghi insoliti ed ecologici pronti ad accogliervi. Potrete immergervi nella bellezza della natura in modo eco-friendly in luoghi unici e sorprendenti. Ad esempio, potrete prenotare una tenda sospesa nel verde con vista sul mare dei Caraibi, oppure optare per una casetta sugli alberi su un’isola della Cambogia. Se preferite un’esperienza di glamping più vicina a casa, vicino a Torino potete soggiornare in una yurta mongola con vista panoramica sulla città, oppure immergervi nella campagna della Maremma Toscana dormendo in una casetta sulla quercia.
Leggi l’articolo completo pubblicato sulla rivista Vero, dedicato a Ecobnb e al meraviglioso mondo del glamping presso il Chocolate Village by the River: