Sì, è possibile godersi la vita all’aria aperta con comfort e raffinatezza. La nuova lussuosa tendenza “glamping” – che deriva dalla fusione dei termini “glamour” e “camping” – rende il campeggio molto più semplice. Se dovesse balzarti alla mente l’idea di montare una tenda, sei venuto nel posto giusto! Sogni una vacanza dove puoi isolarti in mezzo alla natura e degustare del buon vino locale fuori da una affascinante tenda? Scopri con noi i 6 migliori campeggi charme in Slovenia per viaggiatori sostenibili. Te li mostriamo qui di seguito!

Chocolate village by the river, Maribor

Campeggio chocolate river con piscina
Campeggio chocolate river con piscina

Nel glamping Chocolate Village by the river, tutto ruota attorno al cioccolato. Il resort è nei pressi del parco naturale Natura 2000, proprio sul fiume. Dista solamente 5 km dal centro di Maribor. Il villaggio si trova vicino Pohorje, il più grande resort sciistico sloveno. Inoltre, è situato nel sentiero ciclistico internazionale del Drava. Oltre a ciò, a soli 5 km si trova il più grande centro commerciale in questa parte della Slovenia. Il Gourmet Shelter al centro del villaggio è aperto tutto il giorno e offre vino casereccio, prelibatezze locali e una vasta selezione di vini in bottiglia.

Eco Camping NaturPlac, Ljubno

Vista dall'alto del campeggio NaturPlac
Vista dall’alto del campeggio NaturPlac

Il campeggio non è lontano dalla splendida valle di Logar. E’ situato vicino al cristallino fiume alpino Savinja. Un paradiso per gli amanti della natura, famiglie attive e avventurieri. Nel campeggio NaturPlac troverete una capanna di legno chiamata “kočura”, in cui è presente una tenda dotata di un materasso, cuscini e lenzuola. Non avrai bisogno della tua attrezzatura per il campeggio, perchè il letto sarà già stato fatto! Il campeggio è gestito da un gruppo di sportivi e amanti della natura. Saranno entusiasti di organizzare attività guidate per te o consigliarti viaggi emozionanti nelle vicinanze. Il flusso frizzante del fiume Savinja e il riparo degli alberi ti incanteranno.

Eco Kamp Koren, Kobarid

VIsta dall'alto del campeggio Eco Kamp Koren
Fonte: ecobnb.it

Il campeggio Koren a Kobarid è un bellissimo campeggio a 4 stelle nella Valle dell’Isonzo. Questo campeggio offre anche eco chalets in legno, un’opzione per coloro che preferiscono un tetto solido sopra la loro testa. Inoltre, il campeggio Koren ha una lunga tradizione in ecoturismo.

Eco River Camp, Radovljica

Tende in mezzo al prato nell'Eco River Camp
Fonte: ecobnb.it

E’ un campeggio vicino Bled, nella tranquillità della foresta alpina sulle rive del meraviglioso fiume Sava. L’Eco River Camp è molto vicino a luoghi famosi nella regione Gorenjska, come il lago Bohinj, il lago Bled, Kranjska Gora e Radovljica. Questo paradiso all’aperto accoglie i felici campeggiatori di tutto il mondo e offre le proprie unità glamping. Questa opzione è per coloro che amano la natura con tutti i vantaggi di un soggiorno all’aperto, ma desiderano semplicemente un po’ più di comfort. L’Eco River Camp è autosostenibile al 100%. Ciò significa che l’intero luogo è alimentato dall’energia del sole.

Koren Eco Chalets e Glamping, Kobarid

campeggio Koren Eco Chalets
Fonte: ecobnb.it

In questo luogo puoi scegliere tra stanze, eco chalets e glamping. Per gli amanti di benessere e fitness, c’è una capanna di legno per il fitness, con la sauna e una stanza del sale. Il Campeggio Koren nel suo insieme ha una lunga tradizione nel campo dell’ecoturismo. Infatti, è uno dei primi campeggi sloveni a ricevere il marchio europeo di qualità ecologica, il certificato europeo per il turismo ambientale.

River Camping Bled, Lesce

eco glamping near beld

Il Glamping Gozdne Vile è situato vicino alla città di Bled e al lago Bled. Questo eco-glamping si trova in una posizione unica, in un magnifico parco a pochi passi dal Lago di Bled. Questo è il luogo perfetto per ospiti che cercano relax e contatto con la natura in piccole tende di legno dal fascino alpino. All’interno troverai un comodo letto matrimoniale, mentre all’esterno uno spazio per il pranzo e una vasca riscaldata per un bagno sotto le stelle. Questo glamping è ideale per esplorare la regione Gorenjska, le Alpi Giulie e ovviamente Bled.

Prenota la tua vacanza eco-sostenibile

Questi campeggi in Slovenia sono perfetti per i viaggiatori responsabili e sostenibili. Scegli il tuo glamping preferito e prenota la tua vacanza eco-friendly!

Immagine di copertina: Chocolate village by the river


Autore: Maria Cristina

Nata tra le campagne assolate della Sicilia e cresciuta in mezzo alle maestose montagne trentine. Fin da piccola sono sempre stata affascinata dalla diversità culturale presente nel nostro paese da nord a sud. Ho una grande passione per le lingue e sogno di poter scoprire in ogni angolo del pianeta, rispettando l'ambiente e valorizzando l'unicità che ci caratterizza.
Altri articoli di Maria Cristina →


Questo articolo è stato pubblicato il weekend green ed etichettato , , . Ecco il permalink.