Vivere la sua natura meravigliosa, assaporare il più bel villaggio sul mare, rilassarsi con gli amici e la famiglia.. La Costa Belga e De Haan tira fuori il meglio di voi, in qualsiasi momento!

Tante attività durante tutto l’anno!

Trammelant, l’impressionante festival della Belle Epoque, vi riporta indietro nel tempo, proprio così. E non perdetevi gli autentici giganti di Wenduine! Per i vostri bambini, la spiaggia è un luogo di avventura ed eccitazione. Naturalmente anche i parchi La Potinière e Astridpark sono luoghi molto belli. O preferite la Rotonde, dove possono mostrare le loro abilità con lo skate? Per tutta l’estate il divertimento non ha fine, c’è qualcosa da fare ogni giorno. Dal teatro di strada alle feste per bambini.

L'atmosfera magica della Costa Belga - De Haan
Costa Belga, De Haan, foto di Irene Paolinelli

11 chilometri di spiaggia equivalgono a 11 chilometri di passeggiate. Oppure provate il Percorso del Patrimonio per esplorare la Concessione, seguire le orme di Einstein, fare un’escursione tra le dune con il “Duinbossenwandelroute” o provare la rete escursionistica e creare il vostro percorso personale.

I ciclisti possono fare lo stesso con la rete di piste ciclabili della costa o avventurarsi nella “Oude Dijkenfietsroute” per esplorare De Haan, Vlissegem e Klemskerke.

L'atmosfera magica della Costa Belga - De Haan
Foto di Irene Paolinelli

Dal birdwatching agli sport acquatici e al sentiero pedonale costiero, un luogo perfetto anche per uscire con il vostro amico a quattro zampe.

La pista ciclabile della costa

Sulla costa fiamminga Westtoer ha selezionato le piste ciclabili più belle e sicure e le ha collegate in una rete. Per questa rete di piste ciclabili sono stati realizzati appositamente alcuni sentieri e alcuni ponti per biciclette. Il punto in cui due o più percorsi si incontrano è chiamato bivio ciclabile. Nella zona costiera Westtoer ha scelto e numerato 75 nodi. Grazie a questi numeri è possibile tracciare il percorso e pianificare il viaggio in anticipo. I chilometri segnati sulla mappa aiutano a farsi un’idea della distanza del tour.

L'atmosfera magica della Costa Belga - De Haan
Foto di Irene Paolinelli

A cavallo

L’ippovia “Duinbossen” esplora la variegata area tra Wenduine e Vosseslag, con il pittoresco De Haan come fulcro. Il percorso attraversa molti ettari di dune boscose attraverso sentieri tortuosi e segue la lunga spiaggia incontaminata.

De Haan
Foto di Irene Paolinelli

Il tram costiero

Il tram costiero effettua 68 fermate lungo tutta la costa, da De Panne a Knokke-Heist, ed è il modo perfetto per ammirare i 67 km di panorami incantevoli dalla propria sedia. Lasciate l’auto per una volta, salite e scoprite l’unicità di ogni comunità costiera…

Il tram passa ogni 10 minuti in estate e ogni 20 minuti in inverno. Durante l’inizio e la fine della stagione, nonché durante la primavera belga e le vacanze di Natale, ce n’è uno ogni quarto d’ora.

L'atmosfera magica della Costa Belga - De Haan
Foto di Irene Paolinelli

Questa città di mare non può essere scoperta in un solo giorno… Dovreste prendervi il tempo necessario per innamorarvi completamente di De Haan, Wenduine, Klemskerke, Vlissegem, Vosseslag e Harendijke e di tutto ciò che abbiamo da offrire!

De Haan
Foto di Irene Paolinelli

Vi state chiedendo come raggiungere la leggendaria Bruges, patrimonio dell’UNESCO? È a soli 20 km da De Haan, 1 ora di bicicletta!


Autore: Irene Paolinelli

Olà, sono Irene. Sono italiana, nata e cresciuta sulle colline toscane tra Lucca e il mare. Per motivi di studio ho vissuto a Valladolid, in Spagna, e a Lisbona, in Portogallo. Un recente viaggio in Brasile mi ha illuminato sulla sostenibilità sociale e ambientale di cui la nostra società ha bisogno. Fin da bambina sono stata spinta dalla scoperta di nuove culture e dalla padronanza di diverse lingue straniere. Sono appassionata di turismo sostenibile, marketing e progetti di impatto sociale. "Chi vive deve essere preparato ai cambiamenti" (Goethe, Viaggio in Italia).
Altri articoli di Irene Paolinelli →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel ed etichettato , , , . Ecco il permalink.