Qualche occasione speciale in vista e ancora zero idee? Perchè non scegliere dei regali green e sostenibili per sorprendere le persone che ami, avendo però un occhio di riguardo nei confronti del pianeta?

Trovare dei regali ecologici ed ecosostenibili non è facile, ma si tratta di un gesto da cui può iniziare un vero e proprio cambiamento di stile di vita. Parliamo spesso di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, ma, anche senza rendercene conto, nella vita di tutti i giorni facciamo scelte che finiscono per avere un impatto negativo sul pianeta. Per invertire la rotta possiamo quindi partire da quelle che sono le nostre piccole abitudini quotidiane.

Ecco allora alcune idee perfette per un regalo green!

Esperienza di Viaggio Green

regali green: una gift card di ecobnb
Regala un viaggio con la gift card di ecobnb

Per rinunciare ad ogni tipo di imballaggio o a dei regali che rischiano semplicemente di finire in un angolino della casa, perché non regalare del tempo da passare insieme? I regali infatti non devono sempre essere fisicamente tangibili. Il regalo perfetto potrebbe essere un bel viaggio, ad esempio, un’esperienza ecologica e sostenibile.

La soluzione perfetta? La gift card viaggio di Ecobnb per un soggiorno completamente eco-sostenibile. Chi riceve la giftcard può scegliere tra migliaia di ospitalità ecologiche ed esperienze green uniche in tutta Italia e nel mondo, dalla casa sull’albero all’hotel in un antico borgo.

Regalo green ideale per: chi ama viaggiare

Una Matita da Piantare

una matita da piantare
Photo by Lucas George Wendt on Unsplash

L’idea che si nasconde dietro a questa matita è davvero semplice: una volta che diventa troppo corta per essere utilizzata, invece di gettarla le si dà nuova vita. All’estremità opposta alla punta è presente una capsula biodegradabile che contiene dei semi. Basterà quindi piantare la matita in un vaso e prendersene cura: i fiori o le piante inizieranno a crescere dopo circa un mese.

Regalo green ideale per: chi va a scuola o chi ama scrivere

Regali Green: La Borraccia Termica

regali green: la borraccia termica
Photo by Bluewater Sweden on Unsplash

Perché continuare ad utilizzare sempre bottiglie di plastica che poi vanno gettate? Molto meglio scegliere un’alternativa più sostenibile, come quella di una borraccia in acciaio. Puoi utilizzarla tutte le volte che vuoi, riempirla con acqua, thè o tisane a tuo piacimento e portarla sempre con te, che sia a scuola o al lavoro.

Regalo green perfetto per: chi vive le proprie giornate fuori casa

Regali Green: Una Foresta da Adottare

regali green: regala una foresta con la gift card ecobnb
Regala una foresta con la gift card di econbnb

Un regalo molto simbolico è invece quello di regalare una foresta. Adottare un albero è un modo per aiutare l’ambiente e salvaguardare la biodiversità, quindi perchè non dedicare un albero alle persone che ami? Invece dei soliti regali banali, questa potrebbe essere un’idea decisamente innovativa per sorprendere qualcuno.

Ecobnb ti offre la possibilità di regalare una foresta in Italia che diventerà secolare.

Regalo green perfetto per chi: ama la natura

Caricabatterie ad Energia Solare

un caricabatterie ad energia solare
Image by StockSnap from Pixabay

A differenza di un normale power bank, un caricabatterie solare sfrutta l’energia dei raggi solari. Con questo regalo potrai sorprendere quegli amici che hanno sempre il loro smartphone, tablet o pc scarico…non dovranno nemmeno ricordarsi di caricare il power bank!

Regalo green ideale per: quell’amico che ha sempre il telefono scarico

Una Bicicletta

regali green: una bicicletta per chi ama la natura
Photo by Rizki Yulian on Unsplash

Una bicicletta è un altro esempio di regalo perfettamente green. Perfetto soprattutto per quelle persone che nel tempo libero amano stare in mezzo alla natura e che ha una passione per le due ruote a pedali!

Regalo green ideale per: chi ha una passione per le due ruote

Borsa di Stoffa

una tote bag, o borsa in tela riutilizzabile
Photo by Annisa Ica on Unsplash

Può essere utilizzata in ogni occasione e sempre con stile. La borsa di tela, o tote bag, è una borsa di stoffa che potrai portare ovunque, pratica e alla moda.

Regalo green perfetto per: gli amanti dello stile

Ebook Reader

un ebook reader per leggere tutti i libri che ami
Photo by Spencer on Unsplash

Se invece devi fare un regalo ad una persona che divora libri su libri, allora perchè non considerare un Ebook Reader come regalo? Comodo e pratico, puoi portarlo sempre con te. Ci si possono caricare più libri, riducendo l’utilizzo della carta e salvaguardando l’ambiente.

Regalo green ideale per: chi ama leggere

Biglietto con Semi da Piantare

un biglietto contenente dei semi da piantare
Photo by Kate Macate on Unsplash

Per concludere in bellezza il tuo regalo, potresti scegliere di inserire un biglietto diverso dal solito. Un’idea può essere quella di utilizzare, o anche di creare, un biglietto con all’interno dei semi da piantare. Insomma, sarebbe una sorta di regalo nel regalo…

Regalo green ideale per: l’amico con il pollice verde

Pacchetti Regalo Ecologici

pacchetti regalo ecologici
Image by Yvette Fang from Pixabay

Se vuoi avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente ed evitare gli sprechi, allora potresti utilizzare dei pacchetti regalo ecologici. Riutilizzare vecchi cartoni, carta da pacco o carta da giornale, e abbellirla a tuo piacimento, rendendo anche il regalo più personale.

Cover Image: Photo by Ekaterina Shevchenko on Unsplash


Autore: Kristal Annali

Ciao! Sono Kristal, studentessa di Lingue Moderne per L’intermediazione Turistica e d’Impresa presso l’Università di Trento. Amo la natura e mi piace fare lunghe passeggiate ascoltando musica, le trovo particolarmente rilassanti. Sono da sempre una persona curiosa, mi piace scoprire cose nuove e ho mille progetti in testa…
Altri articoli di Kristal Annali →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità ed etichettato , , , . Ecco il permalink.