Un gesto d’amore, un atto di speranza, un modo per prendersi cura degli altri, del futuro, del pianeta. Un regalo originale ed ecologico. Può un albero e in particolare, piantare e custodire una foresta, rappresentare tutto questo? Noi di Ecobnb ne siamo convinti ed è per questo che abbiamo deciso di creare con la nostra community le foreste del futuro. “Regala una foresta” è la giftcard per partecipare a questo progetto.

Regala una foresta con Ecobnb

Puoi partecipare a questo grande progetto e regalare una foresta alle persone più care, ai tuoi colleghi e ai tuoi parenti: tutti insieme pianteremo rigogliosi boschi in Italia, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità del nostro Paese. Farlo è semplicissimo: con pochi click potrai acquistare le nostre Gift Card Regala una Foresta, scegliendo tu l’importo e personalizzandola con un messaggio. Una volta riscattato il codice della Gift Card, il destinatario riceverà le coordinate GPS del bosco che sta contribuendo a far crescere insieme a un certificato con il suo nome.

Perché regalare una foresta?

Le Gift Card Regala una Foresta

La nostra Gift Card Regala una Foresta è sicuramente un pensiero originale per le persone a te care, ma soprattutto è un dono che tu e il destinatario fate al Pianeta e alle future generazioni.

Gli alberi e le foreste rappresentano uno strumento potente e naturale per proteggere noi e la natura stessa. Le foreste infatti:

  • forniscono ossigeno, fondamentale alla nostra esistenza
  • combattono il cambiamento climatico assorbendo l’anidride carbonica
  • puliscono l’aria
  • migliorano la termoregolazione dell’ambiente e il clima
  • conservano l’acqua e prevengono l’inquinamento idrico
  • garantiscono la biodiversità
  • favoriscono il nostro benessere
  • contrastano l’erosione del terreno.

Le foreste secolari di Ecobnb

Il progetto di Ecobnb per custodire foreste secolari

Con le Gift Card Regala una Foresta prendi parte al progetto di Ecobnb con cui intendiamo realizzare e custodire delle foreste secolari in Italia. Perché solo in Italia? Abbiamo scelto di portare avanti un’iniziativa locale perché ci permette di controllare meglio la crescita delle foreste e di arricchire il nostro paese in termini di aria pulita, biodiversità e paesaggio. Sapevi infatti che in Italia le foreste secolari sono pochissime? Quando gli alberi raggiungono il diametro di 25-30 cm, sono pronti per essere “valorizzati” e perciò tagliati. Ai boschi non viene quindi dato il tempo di crescere e creare un intero ecosistema ricco di biodiversità in cui vegetali e animali vivono in perfetta simbiosi.

Con il tuo regalo ci aiuterai a far fronte ai costi della piantumazione e della tutela degli alberi: ci occuperemo infatti di acquisire terreni scegliendo fra luoghi danneggiati o a rischio taglio e a far crescere il bosco secondo metodi naturali e spontanei, garantendo che esso non verrà mai tagliato.

Il regalo giusto per ogni occasione

Regalo ecologico e last minute

Che sia per questo Natale o per un compleanno, regalare una foresta è sempre un’idea originale e sicuramente apprezzata. Bastano pochi click e potrai contribuire alla conservazione di alcuni mq di ecosistema in ricostruzione che ospiterà per secoli alberi ad alto fusto come castagni, roverella, frassini, pini, aceri, oltre a piante erbacee e cespugli. Il tutto a nome del destinatario, che riceverà un certificato e le coordinate coordinate GPS del bosco che state salvando insieme a noi.

Fai crescere con noi le foreste del futuro in Italia

foresta millesimo savona bosco