Il weekend di Pasqua è la prima grande occasione per godere dei primi raggi di sole primaverile, di ammirare i colori di una natura ormai risvegliata dal torpore dell’inverno. Perché lasciarsela fuggire? Stacchiamo dalla quotidianità, allontaniamoci dalle città e dalle strade che percorriamo solitamente per sorprenderci di paesaggi nuovi e angoli ancora sconosciuti. Possono essere vicino a casa o in un’altra regione: la natura saprà comunque conquistarci. Ancora indecisi dove andare? Ecco le nostre idee per una Pasqua ecosostenibile!

Le vacanze di Pasqua in fattoria

Le vacanze di Pasqua in fattoria
Foto via Canva Pro

Quale modo migliore per tuffarci nella bellezza della primavera che trascorrere un soggiorno in una fattoria? Potrai imparare nuove attività, mungere le mucche, partecipare a corsi di cucina biologica e sperimentare un nuovo stile di vita, davvero a contatto con la natura.

Picnic in campagna per il giorno di Pasqua

Picnic in campagna per il giorno di Pasqua
Foto via Canva Pro

I primi caldi primaverili ci invitano a prepare un bel picnic all’aperto, con la famiglia o gli amici. Cibi gustosi e genuini, la giusta compagnia, il verde della campagna sono gli ingredienti perfetti per una bellissima giornata nella natura. È un’idea low cost e sostenibile, perfetta anche per chi non ha la possibilità di spostarsi in queste giornate di vacanza.

Una spa naturale e a costo zero

Terme di Saturnia
Foto via Canva Pro

Perché non approfittare delle terme naturali per trascorrere una Pasqua diversa dal solito? Dal cuore della terra sgorga della acqua calda dai mille benefici, che poi si raccoglie in bellissime vasche naturali, circondate da prati e boschi. In Italia hai solo l’imbarazzo della scelta, infatti sono tantissimi i luoghi che ti offrono questa esperienza indimenticabile e totalmente gratuita!

Prime giornate di mare

Mare
Foto via Canva Pro

Perché aspettare l’estate per godersi il mare? Pasqua può essere l’occasione perfetta per vivere la spiaggia lontano dai turisti. I più audaci potranno fare il primo bagno dell’anno, gli altri potranno rilassarsi ammirando l’orizzonte.

La Pasqua autentica dei borghi

Borgo italiano
Foto via Canva Pro

Queste giornate possono essere l’occasione giusta per visitare uno dei tanti borghi del Bel Paese. Potrai vivere le tipiche celebrazione della Pasqua, immergerti tra magici vicoli, scoprire uno stile di vita più lento e genuino. Per vivere appieno questa atmosfera noi ti consigliamo di soggiornare in un Albergo Diffuso.

Un soggiorno in glamping

Pasqua in un glamping
Foto via Canva Pro

A stretto contatto con la natura, ma senza rinunciare al comfort e al glamour: se non hai provato questo tipo di vacanza ormai di tendenza, Pasqua è il momento ideale. Immergiti nei colori della primavera e dormi in case sull’albero, tende di lusso e alloggi unici e davvero suggestivi.

Gita fuori porta in bicicletta

Gita fuori porta in bicicletta
Foto via Canva Pro

Un’altra idea per trascorrere il weekend di Pasqua immersi nella natura è salire in sella alla bici e iniziare a pedalare. Gli itinerari sono tantissimi, potrai scegliere quello che più si addice ai tuoi gusti.

Escursioni nei Parchi Nazionali

Escursioni nei Parchi Nazionali
Foto via Canva Pro

E se preferisci camminare e fare trekking, perché non esplorare uno dei tanti Parchi Nazionali del Paese? Qui ogni escursione diventa un’avventura, alla scoperta dei colori e profumi della natura. Dalle montagne al mare, le possibilità sono davvero tante e ognuna permette di vivere, nel completo rispetto dell’ambiente, territori mozzafiato.

E tu, come passerai il weekend di Pasqua?