Da San Francisco a New York, passando tra alcuni dei paesaggi più belli degli Stati Uniti: ecco il viaggio coast to coast per eccellenza in versione eco-friendly.

USA coast to coast in treno

Sono molti i turisti e viaggiatori che sognano di attraversare gli Stati Uniti coast to coast, un itinerario divenuto ormai un mito e un simbolo del sogno americano. C’è una soluzione per vivere questa incredibile avventura rispettando la natura e l’ambiente: a bordo dei convogli della Amtrak, che dalla bellissima San Francisco ti portano prima a Chicago e poi nella grande mela, passando per le Rocky Mountains, la Sierra Nevada, Salt Lake City e Denver.

USA coast to coast in treno
San Francisco

Ci vogliono almeno 4 giorni, per attraversare gli Stati Uniti coast to coast in questi comodissimi treni, personalizzando come si desidera il viaggio o concedendosi qualche giorno in più per apprezzare tutte le bellezze dei paesaggi e delle città americane. La compagnia ferroviaria propone anche un pass di 15 giorni che consente di salire e scendere a piacimento dai treni fino a un massimo di 8 volte.

USA coast to coast in treno
Chicago

Immagina di visitare la vivace e indimenticabile San Francisco, tra il Golden Gate Bridge e il Pier 39 con i leoni marini, per poi salire al bordo di un treno che ti permetterà di ammirare dal finestrino incredibili passaggi per poi giungere a Chicago, patria del blues ma anche dell’architettura.

New York

Da qui si cambia linea sulla Lake Shore Limited che attraversa gran parte del Midwest e della Pennsylvania, passando per Boston e Cleveland, prima di arrivare a New York, la città che non dorme mai e ti inebrierà e travolgerà. Ed ecco che così potrai vivere il tuo viaggio su una sorta di Route 66 alternativa, su rotaia, per un viaggio coast to coast alla Kerouac.