Sfogliando l’ultimo numero di una delle nostre riviste preferite, Natural Style, troviamo un bellissimo articolo dedicato al relax in campagna che parla anche di Ecobnb. Il pezzo, firmato dalla giornalista Luisa Taliento, propone alcune mete immerse nella campagna, dal Salento al Veneto per un weekend a contatto con la natura. Le parole chiave sono benessere, digital detox, charme, itinerari verdi, cibi sani, a km zero e genuini.
L’Ecobnb Settecento Alberi sulla Rivista Natural Style
Una delle proposte di country resort suggerite dalla rivista Natural Style è l’Ecobnb e bioagriturismo Settecento Alberi, immerso nella campagna di Noventa Di Piave (Verona).
Le camere colorate e di charme dell’agriturismo sono attente al risparmio energetico. La struttura sfrutta l’energia solare ed offre un servizio di navetta gratuita per la stazione
ferroviaria di San Donà di Piave, per chi decide di arrivare in treno. L’orto fornisce gli ingredienti freschi che Sabrina trasforma in squisiti piatti naturali e vegetariani. Il ristorante dell’agriturismo è infatti una vera e propria perla per gli amanti della cucina a chilometro zero.
Posizionato tra le vie d’acqua e la laguna veneta, questo agriturismo bio è il punto di partenza ideale per esplorare il Parco della Scultura in Architettura, a San Donà di Piave, che accoglie installazioni e sculture di famosi artisti internazionali. Inoltre, si possono percorrere in canoa i canali della Litoranea Veneta, una via d’acqua realizzata dalla Serenissima Repubblica di Venezia, ammirando i casoni dei pescatori e i paesaggi di canneti.