La rivista Natural Style di questo mese parla di vacanze nel verde alla scoperta dell’Umbria, lungo le bellissime terre del Lago Trasimeno. L’itinerario suggerito per scoprire le specialità e le tradizioni del Lago parte da Tuoro, prosegue a piedi attraverso il museo all’aria aperta di Campo del Sole, e arriva in traghetto fino all’Isola Maggiore, per visitare il piccolo e suggestivo borgo di pescatori, con una tappa al Museo del Merletto.

Tra le soste consigliate da Natural Style c’è il La Dogana, un bellissimo bio agriturismo che fa parte del network di ospitalità eco-sostenibili di Ecobnb, a Tuoro sul Trasimeno, circondata dal Parco Naturale del Lago Trasimeno. L’offerta è quella di un soggiorno eco-sostenibile immerso nella natura umbra, con magnifica vista sul lago, contatto diretto con gli animali della fattoria e possibilità di gustare l’ottima cucina a base di prodotti a chilometro zero e di ricette tipiche locali, preparati con cura dai proprietari, Stefano e Michela.

Qui sotto potete leggere un pezzo dell’articolo, firmato dalla giornalista Luisa Taliento, che fa davvero venir voglia di organizzare un weekend autunnale tra i colori dell’Umbria!

Natural Style di Ottobre parla dell'Umbria, del Parco Naturale del Lago Trasimeno e dell'Agriturismo La Dogana.

Leggi un pezzo dell’Articolo su Natural Style di Ottobre


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa. Ecco il permalink.