La rivista mensile Natural Style ha pubblicato nel numero di marzo 2017 un articolo dal titolo Weekend nel verde tra mare e monti, con cinque proposte per i fine settimana di primavera. Tra queste c’è Casacocò, un bellissimo rifugio di charme nel verde della Tuscia romana, a meno di un’ora da Roma, che rispetta l’ambiente utilizzando elettricità da fonti rinnovabili, cibo locale, riutilizzando l’acqua piovana e riciclando.

Casacocò e Ecobnb su Natural Style

Nell’articolo di Luisa Taliento si legge:

[…] Da qui, percorrendo la Strada Provinciale 3A, bastano dieci minuti per arrivare a Manziana, dove si trova Casacocò, una dimora ecosostenibile della collezione Ecobnb. È immersa tra ulivi, querce, allori e vanta una collezione di 600 rose curate direttamente dal padrone di casa che, durante l’anno, organizza feste in occasione della fioritura e corsi potatura.

 


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , . Ecco il permalink.